Novita' BTWIN 2017

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
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Ho visto un video su You tube sulla nuova 560s e vi posso dire che venderanno(a prima impressione) un botto.
Ha il neuf e pure l'ammo con il combo, oltre che una forcella ad aria rockshox(anch'essa col combo), i cerchi da 32 e un telaio niente male(anche il colore è molto bello). Speriamo che le apparenze siano confermate dall'uso
 
C

ciarlyy

Ospite
Da quanto ho capito da quello che parlava si..... Potrei anche sbagliarmi, in ogni caso sembra ben progettata e il doppio combo (ant-post) attira

Io non so una parola di Francese....
:-)
Però dal video mi sembra di intravedere ad un certo momento lo snodo del carro con senza neuf :nunsacci:
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
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Bike
CANYON Lux CF
Bella anche secondo me l' idea di entrambe le sospensioni bloccabili! Per il resto e' piu' o meno lo stesso concetto di telaio della vecchia 560 s con una forma rinnovata e se non ho capito male il mono-pivot! Il NEUF non l' ho proprio visto e la vedo dura che lo mettano su una bici di quella fascia di prezzo! Se la faranno uscire in diverse colorazioni gradevoli come quella nel video molti proprietari della vecchia versione potrebbero fare il passaggio! Mi sa tanto che quando esce la prendo in test! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
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Bike
Ormai solo Full
Cmq da molti commenti mi sembrate molto attenti alle frivolezze (colori, blocchi a 2/3 steps. ..) e pochissimo alla sostanza. In primis le geometrie del telaio.
Fare una buona/ottima full, moderna, con buon montaggio è possibile. Basta volerlo.
http://m.gooutdoors.co.uk/calibre-bossnut-full-sus-mountain-bike-p347143
Vediamo che farà il Deca. ..
P.s. io ci spero proprio in una full come so deve, come fu ai tempi la 9.1 o la er1
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
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Non credo abbia il Neuf, ha solo, ha però il mono pivo. Le ruote sono da 32??? Non l'ho sentito nel video in ogni caso quella forcella è ad aria ma penso sia una XC32 quindi... abbastanza modesta.

Il telaio mi pare ben fatto così a vista, vediamo quando si sapranno le specifiche. La trasmissione credo sia una 2x10 deore-SLX shadow + come aveva la rafal 700 a colpo d'occhio. Mi pare di aver letto che il prezzo è 900€ ma tutto dipende dalla forcella, dall'ammortizzatore e dal peso :\

EDIT ma infatti non ha le ruote da 32, sono 27.5

Rockrider 560S, un tout suspendu de 120 mm (avant et arrière) et roues de 27,5 à 900 euros et 13,5 kg en taille M

120mm , 27.5 13.5kg e 900€...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
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Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
-il decathlon in tutti i reparti ha sia prodotti economici che prodotti di qualità, la 920 e la 960 per me non sono bici entry level
-"la 29 è più polivalente della 27,5" è una tua opinione
-"la doppia è più polivalente del mono" è vero ma essendo bici "pensate per l'allenamento e le competizioni xc e marathon" il monocorona non è fuori luogo



Il decathlon in tutti i reparti ha sia prodotti economici che prodotti di qualità, peccato che se arrivo al decathlon e voglio comprarmi una full trail da 29" o una enduro del formato che ti pare, ossia "la normalità ad oggi", non le trovo, ne' economiche ne' di qualità.
Questo perché gli interessa rivolgersi alla grande massa, ai principianti, ai "tranquilli", ai biker dalla domenica e via dicendo.
Nulla di male, è una loro scelta strategica, che però mi porta rispondere per la seconda volta alle tue due obiezioni.

Il 29" per un principiante ecc. è più polivalente del 650b perché scavalca meglio gli ostacoli e rende la bici più stabile, ossia la bici è più "domabile" e va benissimo così, al nostro principiante ecc. non frega nulla della manovrabilità sullo stretto o dei rilanci, preferisce mille volte più (che lo sappia o meno) stare in sella in maniera più sicura, più stabile, in definitiva (per quel che interessa a lui) più divertente.

Discorso mono.
Il gruppo NX da quel che ho sentito/letto da chiunque mi fidi fa - come dire -cacare, quindi lo escluderei per "gli allenamenti regolari e iniziare a praticare competizioni Cross Country (XC)." [cit. Deca]
Resta il GX che monta appunto sulle 920 e 960. Che come tu stesso e sempre o il Deca dite dici sono rivolte alla competizione XC.
Ora, in tutta onestà, da cliente Deca a cliente Deca, possiamo dire che la normalità per uno che corre in XC, a qualunque livello, è andare a prendere la bici da loro :medita: ?

Oh, non sto dicendo che la gente faccia bene eh! Anzi, la gente mediamente fa sempre la cosa più stupida :-) ... dico solo che, fosse per me, mi concentrerei a buttare fuori formati da 29" validi per le discipline "da diporto" (l'uso trail, stringendo) piuttosto che piazzare monocorona di fascia medio/bassa su telai per 650b.
Pretendere di avere in catalogo bici da XC race, senze avere la fascia che sta tra queste e l'entry, non dico come costo, ma proprio come concezione, lo trovo schizofrenico.
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
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No, a rivederlo bene forse qualcosa c' é!

Secondo me, quello che dice nel video è che avendo il mono pivo in quella posizione la pedalata la fai già sul carro, nelle altre bici full l'attacco è nello stesso punto del passante per i pedali, quindi quando spingi la schiacci proprio li.

Su questa è diverso, hai il perno davanti e quindi probabilmente il pompaggio è minore. Non è un NEUF ma potrebbe essere una soluzione che funziona comunque a costi minori (o persino potrebbe essere una soluzione migliore boh).
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
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Il decathlon in tutti i reparti ha sia prodotti economici che prodotti di qualità, peccato che se arrivo al decathlon e voglio comprarmi una full trail da 29" o una enduro del formato che ti pare, ossia "la normalità ad oggi", non le trovo, ne' economiche ne' di qualità.
Questo perché gli interessa rivolgersi alla grande massa, ai principianti, ai "tranquilli", ai biker dalla domenica e via dicendo.
Nulla di male, è una loro scelta strategica, che però mi porta rispondere per la seconda volta alle tue due obiezioni.

Il 29" per un principiante ecc. è più polivalente del 650b perché scavalca meglio gli ostacoli e rende la bici più stabile, ossia la bici è più "domabile" e va benissimo così, al nostro principiante ecc. non frega nulla della manovrabilità sullo stretto o dei rilanci, preferisce mille volte più (che lo sappia o meno) stare in sella in maniera più sicura, più stabile, in definitiva (per quel che interessa a lui) più divertente.

Discorso mono.
Il gruppo NX da quel che ho sentito/letto da chiunque mi fidi fa - come dire -cacare, quindi lo escluderei per "gli allenamenti regolari e iniziare a praticare competizioni Cross Country (XC)." [cit. Deca]
Resta il GX che monta appunto sulle 920 e 960. Che come tu stesso e sempre o il Deca dite dici sono rivolte alla competizione XC.
Ora, in tutta onestà, da cliente Deca a cliente Deca, possiamo dire che la normalità per uno che corre in XC, a qualunque livello, è andare a prendere la bici da loro :medita: ?

Oh, non sto dicendo che la gente faccia bene eh! Anzi, la gente mediamente fa sempre la cosa più stupida :-) ... dico solo che, fosse per me, mi concentrerei a buttare fuori formati da 29" validi per le discipline "da diporto" (l'uso trail, stringendo) piuttosto che piazzare monocorona di fascia medio/bassa su telai per 650b.
Pretendere di avere in catalogo bici da XC race, senze avere la fascia che sta tra queste e l'entry, non dico come costo, ma proprio come concezione, lo trovo schizofrenico.
Beh ti assicuro che Btwin produce bici da competizione (che non vedi sul sito) con cui ci corrono in xc (vedi su YouTube i video) e ci vincono....oltre ad essere sponsor e fornitore della fdj. La 29 per un principiante è come un libro semivuoto, non ti insegna la tecnica dato che è più facile passare gli ostacoli, lo sram nx non è un xx1 ma neanche un x3 quindi cacare non fa
 

marathonbike

Biker serius
23/9/16
243
232
0
lombardia
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scott 910
Ora, in tutta onestà, da cliente Deca a cliente Deca, possiamo dire che la normalità per uno che corre in XC, a qualunque livello, è andare a prendere la bici da loro :medita: ?

dipende dal budget, se uno non può (o non vuole) spendere troppo per una mtb la 960 è un'ottima soluzione
ovviamente mi riferisco a chi corre a livello amatoriale
 
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Reactions: sindas and Scottixx

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
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Si anche se con la 960 va considerato subito il cambio della cassetta (quindi circa altri 110€) per il pignoncino da 10. Tra l'altro si recuperano anche 150gr circa...

Anche se a me almeno dalle foto dello stand piace più la 920 alla quale però metterei la corona da 32.

EDIT se guardate bene la foto la guarnitura della 960 è 30T non 32T :\
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
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Lodi
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CANYON Lux CF
dipende dal budget, se uno non può (o non vuole) spendere troppo per una mtb la 960 è un'ottima soluzione
ovviamente mi riferisco a chi corre a livello amatoriale

Sono d' accordo! si e' detto a qualunque livello, giusto? (riferito alla frase di Sciuscia) beh, allora eliminando i professionisti a cui le bici vengono fornite per gli amatori la scelta si basa su tanti fattori tra cui la possibilita' di spesa! Se, quando ho ricominciato ad andare in bici, avessi aspettato di avere i soldi per prendere una bici "di marca" sarei a piedi ancora adesso, mentre con una bici dal rapporto qualita'/prezzo bilanciato ho potuto cominciare, tanto in gara con una bici da meno di 1000 euro come la BTWIN finisco al 4900esimo posto con una Cannondale da 10000 euro finirei 4500esimo e non e' neanche sicuro perche' in gara ci sono numerose variabili che possono cambiare una giornata!
 

marathonbike

Biker serius
23/9/16
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lombardia
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Bike
scott 910
Si anche se con la 960 va considerato subito il cambio della cassetta (quindi circa altri 110€) per il pignoncino da 10. Tra l'altro si recuperano anche 150gr circa...

Anche se a me almeno dalle foto dello stand piace più la 920 alla quale però metterei la corona da 32.

EDIT se guardate bene la foto la guarnitura della 960 è 30T non 32T :\

bisogna comprare anche il corpetto ruota libera XD
io metterei la cassetta x1 e togli altri 100g rispetto alla gx
e poi bisogna vendere le crossride e cercare delle ruote da 1,5 kg in offerta
 
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