interessante ... io sono un forte stimatore della trippa.
+

interessante ... io sono un forte stimatore della trippa.
Li mangio solo fritti però...va bene quando la moglie me li rifarà ti faccio un fischio...![]()
bene! Così mi faccio una bella chiacchierata con la Simo!
p.s. provali fritti nella pastella fatta con la farina di ceci (e curry)
Ma certo che è ammore!!!!Ok...Non ci ho mai provato lo dirò a quella santa donna della moglie che guarda per stasera cosa mi ha fatto...se non è amore questo...![]()
![]()
uaoooooo! spettacolo. complimenti alla signora. buona festa carissimo!Ok...Non ci ho mai provato lo dirò a quella santa donna della moglie che guarda per stasera cosa mi ha fatto...se non è amore questo...![]()
![]()
Ma certo che è ammore!!!!
E la torta è super...
dai un bacione alla tua lei da parte mia!
uaoooooo! spettacolo. complimenti alla signora. buona festa carissimo!
ora ho solo il tempo di fare un mondo di auguri al vecio del 3d!
AUGURI LUCA
![]()
No dai su Luca non ci credo...sul max si,però ieri sera mi son mangiato un piatto di verdure miste fritte (broccoli,zucchine),e devo dire che son buonissime,la pecca è che insieme ci ho mangiato una pane con i ciccioli e anche un piatto di trippa alla bresciana...![]()
cioè, mangi BROCCOLI e ZUCCHINE e non mi inviti?
(segreto.... ho una dipendenza da broccoli)
BROCCOLI?!?!??! AAAARRRGHHHH!!!!!
![]()
adoro i broccoli!! con la pasta, bolliti, ripassati in padella, con le acciughe, any!!!
adoro i broccoli!! con la pasta, bolliti, ripassati in padella, con le acciughe, any!!!
hanno un potere antiossidante spettacolare! e' recente anche la scoperta che possa aiutare le persone autistiche. oltre ad essere alla base di farmaci antitumorali!!
e poi sono troppo buoni!! il papa' di Simo li coltiva e ce li manda continuamente.
yep .. comandante 'che SimonaAnche la tua si chiama Simo??![]()
Ehi panzer, ho letto delle tue due grandi novità.
Complimenti!
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] mi dispiace per la situazione tu sei solo il mezzo non fartene una colpa
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] condivido il tuo discorso ma non capisco se ti schieri per partito preso con gli "altri"
quello che imho e` sbagliato e` che il capo chiede all'operaio una cosa che non gli spetta fare
ma il fatto che "gli altri" copino brevetti non e` in nessun modo giustificabile
facile cosi...
non so se risponderti perche` a tutti gli effetti non lasci spazio di replica
rocky e` un amico, vero, quello che gli e` stato chiesto di fare non e` bello, non e` formalmente corretto
e su questo nessuno ha da dire nulla di diverso, credo
ma non e` corretto nemmeno che "gli altri" facciano soldi sfruttando la conoscenza e le invenzioni altrui
poi possiamo stare a parlare fino all'anno prossimo sulla moralita` di un brevetto (ad esempio in ambito farmaceutico)
pero` io che mi faccio un mazzo tanto per inventare qualcosa (che poi resta alla mia societa` perche` mi paga e quindi si tiene le mie pippe mentali) rodo come un matto se qualcuno si fregia di un prodotto sviluppato da me
io credo che rocky è stato molto coraggioso ad esporsi qui ed e ammirevole che ha voluto confrontarsi con noi sulla scottante questione.... ma il suo discorso era molto incentrato sul suo rapporto con i suoi amici, e su quello che ha fatto loro. il discorso brevetto (rocky dimmi se sbaglio) era marginale , se rapportato a quello che è stato costretto a fare, e su come questo avrà degli sviluppi nel rapporto con i suoi amici.
e qui dovrei dire quello che penso io della cosa. ma come ho scritto ieri, è troppo facile stare qui a disquisire su un fatto che non ci è capitato, e poi magari uscirsene con "se fossi stato io al suo posto..."
ecco perchè non volevo continuare....
io sull'amicizia, sulla lealtà alla propria azienda che dà da mangiare, su questa storia di chi copia i brevetti e su tutti questi argomenti ho ovviamente una mia idea come tutti, ma preferisco tenermela per me perchè di solito sono molto radicale nelle idee, e pur sapendo di sbagliare vedo poco le tonalità di grigio ma cerco sempre di dipingermi al 99% di bianco o nero. ciò non toglie che idee e scelte diverse dalla mia siano ugualmente giustificabili verso se stessi. ognuno agisce in base alla propria morale e alle proprie idee. ognuno decide se sottostare a derterminati giochi e regole o meno, in base alla propria storia, situazione e altre centinaia di variabili. io le rispetto anche se non le condivido perchè la storia di ognuno e a se stante.
sono stato io il primo ad ampliare il discorso, perche` mi pare e forse mi sbaglio, di aver letto nel tuo commento qualcosa legato all'aspetto lavorativo. tutto qua.
non so sinceramente quanti nei panni di rocky, con una casa da mandare avanti, moglie e figli, avrebbe detto "no" al proprio capo.
(
Ti capisco, e non poco.
Tra l'alternativa di "prenderlo proprio lì" e quella di "mettere su le mutande di acciaio" a volte è dura scegliere perché di mezzo ci sono tanti rischi in entrambi i casi.
Stamattina ho letto quello che hai scritto, ti capisco benissimo.
Proprio oggi ho avuto, casualmente, il motivo per parlarne, e così ho fatto uso a scuola di questo tuo esempio, per far capire a 'sti benedetti ragazzi che il mondo è pieno di squali, avvoltoi o, peggio, di gente che aspetta solo che uno si chini a terra per inc... , e che è del tutto falso quello che continuano a raccontare, ovvero che è tutto bello, felice, che non serve sapere e/o studiare tanto la società un posto te lo trova.
Penso che siano cose che si possono dire a dei diciottenni che tra poco verranno scaraventati nel mondo reale e che, per loro fortuna, stanno studiando un qualcosa che potrà permettere loro di trovare un lavoro.
Lavoro che non sarà certo facile né leggero, ma almeno la metalmeccanica ancora qualcosa offre dalle mie parti, a patto di aver studiato, di aver capacità di mettersi in gioco e soprattutto tenersi aggiornati.
Di certo hanno più opportunità di tutti quelli presi in giro con indirizzi di studio bislacchi, farlocchi che rilasciano diplomi cacao, buoni solo per... (non dico di più sennò sarei pornografico).
I diplomati meccanici del mio istituto, a distanza di pochi mesi, se non hanno scelto altre strade (università, ...) lavorano tutti in aziende metalmeccaniche.
Sono troppo duro?
Se penso a come è andata 12 anni fa, quella volta che mi misero di fronte all'alternativa "firma che vada bene una certa cosa (e andrai in galera), non firma ed è meglio se te ne vai..."
Credo abbiate capito che scelsi la seconda ipotesi.
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] Non ti ho risposto ieri perchè onestamente cercavo una risposta che non contenesse giudizi sull'accaduto perchè leggere quello che ha scritto mi ha fatto girare non poco le pelotas, ma posso certamente offrirti il mio sostegno e una bella pacca sulla spalla. Quello che hai subito è stata un'ingiustizia bella e buona secondo me ed è normale che tu ti senta così.
Poi se vuoi parlarne in privato lo possiamo fare naturalmente![]()
Adesso la butto sul comico grottesco per fare 2 risate,e concedimelo non averne a male...vorrei in qualche modo darti un supporto se pur stupido,ma sempre un supporto...
LECCHINOOOO!!!!
Ti capisco eccome se ti capisco...nel mio caso,mi dissero esplicitamente...fai il 'lecchino' che avrai solo vantaggi...e chi me lo disse fu proprio un titolare...non lo feci e non lo farò mai...nel rispetto di tutti i miei colleghi di lavoro...però c'è anche l'altro verso della medaglia...in azienda non ho fatto 'carriera'...anche se ad onor del vero e non per vantarmi,la mia mansione non me la insegna nessuno e senza di me sono praticamente fermi...quindi alla fine sono ancora li e quasi dico quasi,nella schiera degli intoccabili...o sarebbe meglio dire sfruttati??!!......
Luca,amico mio,come dice il Panz...non posso dire se hai fatto bene o male...ma con il cuore in mano,so solo che tu per quello che fai,per la tua famiglia,con molti sacrifici,ti meriti solo l'appellativo:UOMO...![]()
adoro i broccoli!! con la pasta, bolliti, ripassati in padella, con le acciughe, any!!!
hanno un potere antiossidante spettacolare! e' recente anche la scoperta che possa aiutare le persone autistiche. oltre ad essere alla base di farmaci antitumorali!!
e poi sono troppo buoni!! il papa' di Simo li coltiva e ce li manda continuamente.
Grazie Strega... essendo donna tu sei molto più sensibile di noi su certi argomenti (su come "ci si sente") e non preoccuparti se nell'esprimere (se vorrai) la tua opinione in merito a quanto accaduto hai timore di "giudicare" il mio comportamento.... non sarei qui davanti a voi se avessi temuto di essere "giudicato"