[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION]: la talas di Murder è preparata, non è originale.
se è un gabbia lunga potrebbe capitare...Ciao a tutti: è più bello "parlare" sapendo con chi si parla....
Ho i seguenti problemini:
1) un paio di settimane fa col fango ho tritato forcellino e cambio (X7); ho sostituito il cambio con un usato X0 ed ora in discesa la catena dal 36 mi va giù tra telaio e 22... ed ho anche il tendicatena! Anche sabato a Sestri, sui percorso molto (poco) flow mi è successo varie volte, il problema è che spesso mi blocca le pedivelle e la cosa non mi piace per nulla, anzi.... ieri ho sbattuto contro una roccia con un pedale perchè nn l'ho potuto alzare, non è bello!
2) nn so come cacchio faccia Murder ad andare così a busso con la Talas come la mia: ieri sera percorso conosciuto, sto incrementando progressivamente le velocità, sia in salita che in discesa, la forca sullo sconnesso veloce "saltellava" e faticavo a tenere la traiettoria. Pensavo di chiudere di qlc scatto il rebound.
Consigli?
Grazie!
P.S.: sto rivalutando il Nomad-C, mi sta permettendo di fare giri con delle altimetrie di tutto rispetto e mi sto iniziando a divertire in discesa... MAMMMMOLTO! Ad oggi direi sia la bici migliore che abbia mai provato. Non mi interessa nessun'altra e se nn ne ero ancora convinto ora lo sono: mi sono innamorato... se avesse una forca che funzionasse starei un pò meglio agli arti superiori, ma nn è un problemissimo, basta tirare un pò di più i freni!![]()
Magari xche' erano soci?
@Tcsh: la talas di Murder è preparata, non è originale.
devi semplicemente regolare bene il finecorsa del deragliatore anteriore.
ci sono 2 viti, H e L; porta il deragliatore anteriore in posizione 22 (il cambio sul pignone più grande) e avvita la vite L; la gabbia dovrebbe spostarsi verso l'esterno, così non rischì più che la corona ti vada tra 22 e telaio.
Ciao
se è un gabbia lunga potrebbe capitare...
sulla sx il mio x0 gabbia corta la catena era incollato alla guarnitura e senza tendicatena...
boh forse la catena è un pelo lunga e il tendi no riesce a tendere bene.
tu di regolazione della trasmissione ne sai quindi...
ma vai di monocorona così togli 1/2 kg dalla bici e non hai più problemi !!
Con che corona? La configurazione che usi può non dare problemi solo in presenza di corona con sistema di ritenzione della catena, stile XX1, Wolfcomponents, nuove RaceFace etc....altrimenti è un rischio e ci vuole il tendi nella parte sotto....Ciao wally, magari si risolvesse il problema con il monocorona! A sestri per me è stato un calvario di cadute di catena. Avevo cambiato il cambio (xt+) e messo la guida alta. Sembrava tutto ok. Sembrava.
Ora abbassato molto il guidacatena e accorciato la catena di una maglia. Vediamo. È inutile quello che a banco sembra perfetto a volte non lo è. La vera prova è sul campo. @Tcsh: la forca di murder funziona in modo progressivo e ha poco stacco. Se avessi una talas la vorrei cosi. Capitolo nomad c: l'uso dà dipendenza.
era una provocazione per stimolare TCSH all'upgradeCiao wally, magari si risolvesse il problema con il monocorona! A sestri per me è stato un calvario di cadute di catena. Avevo cambiato il cambio (xt+) e messo la guida alta. Sembrava tutto ok. Sembrava.
Ora abbassato molto il guidacatena e accorciato la catena di una maglia. Vediamo. È inutile quello che a banco sembra perfetto a volte non lo è. La vera prova è sul campo. @Tcsh: la forca di murder funziona in modo progressivo e ha poco stacco. Se avessi una talas la vorrei cosi. Capitolo nomad c: l'uso dà dipendenza.
Ciao wally, magari si risolvesse il problema con il monocorona! A sestri per me è stato un calvario di cadute di catena. Avevo cambiato il cambio (xt+) e messo la guida alta. Sembrava tutto ok. Sembrava.
Ora abbassato molto il guidacatena e accorciato la catena di una maglia. Vediamo. È inutile quello che a banco sembra perfetto a volte non lo è. La vera prova è sul campo. @Tcsh: la forca di murder funziona in modo progressivo e ha poco stacco. Se avessi una talas la vorrei cosi. Capitolo nomad c: l'uso dà dipendenza.
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i casi sono 2 o decide che gli fa schifo e la vende per prenderne una di cui si fida, o ci spende un po' e la fa preparare. se come estetica, qualità e materiali gli piace, forse verrebbe la pena provare da un esperto...
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quoto tutto però se prendi una forcella non bloccabile o senza la regolazione vera delle base velocità il bobbing ce l'hai sempre...vedrò che fare.... intanto provo le 8.000 regolazioni della Talas, esteticamente nn mi dispiace quella forca e devo ammettere che a 140mm vai veramente su per i muri risparmiando energie, anche perchè mura e nn si muove più!
Risento veramente di un affaticamento in discesa rispetto alla 55 Ti RC3, ma nn tornerei indietro, nel senso che ci sono poi cose negative che mi infastidiscono (bobbing in pedalata).
Ad oggi sto valutando la 55 RC 2013, ma ci penserò, nn c'è fretta, la bici complessivamente ha voto massimo per cui se è solo un problema di forca direi sia piuttosto semplice risolverlo...
Potrei valutare anche una VAN.... magari un pelo più pesa ma chemmifrega, ho fatto male a nn provare la bici del Boic, ma ci saranno altre occasioni.
Per il monocorona: no grazie, nn mi interessa.
Si fanno tanti discorsi sul fatto che:
1) diminuisci il peso complessivo di mezzo Kg, ed a me frega nulla, piuttosto diminuisco 2 etti nelle ruote che li son sicuro di sentirli
2) la catena nn scende più e nn è vero. Leonardi ci ha chiaramente detto che anche con l'XX1 la catena scende (va beh che tira l'acqua al suo mulino...) ed è consigliato un tendi inferiore e superiore
3) quello che nn c'è nn si rompe: si certo, vero... però mi piacerebbe di capire in quanto hanno avuto un problema al deragliatore..????? Per me NESSUNO, le seghe son sempre nel cambio....
4) dalle mie parti ci son troppi strappi oltre al 25% che ora pedalo; farmeli a spinta mi romperebbe le scatole!
Bye
quoto tutto però se prendi una forcella non bloccabile o senza la regolazione vera delle base velocità il bobbing ce l'hai sempre...
io ho provato una così in un parcheggio e come scorrevolezza mi è parsa super. poi aveva la molla hard... e io sarei da soft...
[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/p-116342-Vendo-Fox-36-Van-160mm,-Kashima--Modelo-2012"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-116342-Vendo-Fox-36-Van-160mm,-Kashima--Modelo-2012[/URL][/URL]
però ti cambia anche la geometria...
con una 160 la forcella abbassabile non ti serve. come sali adesso a 140 credo sia uguale. diverso se portando l'escursione a 160 ant vorresti mantenere lo sterzo aperto come a 180. allora con lo sterzo aperto a c.ca 66° @ 160 potresti sentire il bisogno del talas.
se vuoi provare la mia lyric quando vuoi. 160/130...
se per 2 settimane monto la forcella originale fa lostesso...
parliamo di dopo metà luglio/agosto...
comunque io 90 ce li spenderei. la porti da vanes, cambia olio e tenute e ti fai mettere le nuove... per me già così andrebbe meglio...
se poi la vendi la dai via revisionata e un po' di li recuperi...
Veramente o mi stai prendendo in giro? DA CHI è stata preparata?
ma va ti prende in giro,sulla talas purtroppo ci devi smanettare tanto,ma una volta trovato il giusto setting non la tocchi piu'.........
per tutto il resto c'e' lourdes![]()
ma va ti prende in giro,sulla talas purtroppo ci devi smanettare tanto,ma una volta trovato il giusto setting non la tocchi piu'.........
per tutto il resto c'e' lourdes![]()