Nomad...V puntata

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daveris

Biker extra
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Torino
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che ruote sono? daveris cos'è?

Certo, hai ragione anche tu!! Sapevo che avrebbero destato qualche domanda!!
Sono delle Fulcrum Red Zone XLR....rumore ZERO, cuscinetti sigillati e rigide mooolto rigide.
Solo che non mi piaceva la tonalità del colore rispetto al telaio e così ho cercato un Font che mi piacesse per il mio Nickname e siccome sotto casa mia c'è un laboratorio che fa grafica pubblicitaria, teloni, adesivi per automezzi, insegne ecc, gli ho commissionato il tutto e in una settimana ho risolto per le ruote.
Quì gli adesivi per la forca (Blu) e protezione pedali: http://www.slikgraphics.com/

Si è vero, sono un pazzo!!! :spetteguless:
 

sc-addict

Biker augustus
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l'altro giorno sono passato dal sivende di zona. SC ecc...
volevo vedere la bronson dal vivo. prima delusione per me (non per il sivende) non c'era più. biciclina da 7000€ già venduta. bello schiaffo alla crisi...
avevano invece montato un telaio intense 275 mi pare di una bellezza rivoltante con le saldature in bella vista e color verde Kawasaki...
montato bene con la nuova pike.
ho finalmente potuto vedere dal vivo una 650b.
allora le ruote se non vedi le scritte non si vede molto la differenza. ma la cosa che più non mi è piaciuta è il constatare che montando davanti e dietro una highroller 2.35 lo spazio tra gomma e archetti del carri era di c.ca 1 cm.
roba che col fango argilloso delle mie parti dopo 5 minuti sei bloccato. se a una 27,5 gli monti delle gomme strette da 2.2/2.1 allora il diametro alla fine è uguale auna 26 con gomma ciccia.
credo sia meglio aspettare i modelli 2014 progettati come 27,5 fin dall'inizio.
altrimenti se a una 26 gli metti una hansdampf hai una 27,5 con gomme strette.
la pike come forcella è molto bella e curata. però sul telaio intense che ha una zona sterzo stupendamente massiccia sembra una forcellina...

Intense ha sempre avuto passaggi ruota risicati. E' uno dei motivi per cui non mi piacciono.
Sulla mia con le hansdampf 2,35 la luce e' abbondante.
Ho visto da vicino la pike a commezzadura: non mi sembra una forcellina, anzi devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa perche' mi aspettavo una forcellina e invece mi e' sembrata bella solida
 

wally73

Biker imperialis
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Intense ha sempre avuto passaggi ruota risicati. E' uno dei motivi per cui non mi piacciono.
Sulla mia con le hansdampf 2,35 la luce e' abbondante.
Ho visto da vicino la pike a commezzadura: non mi sembra una forcellina, anzi devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa perche' mi aspettavo una forcellina e invece mi e' sembrata bella solida

Infatti volevo proprio vedere la Bronson anche per quello.
Boh Per la forca come finitura bellissima bianca con gli steli nero. Boh mi è sembrata così. Dovrei guardarla per bene. ..
 

sc-addict

Biker augustus
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valle staffora
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Infatti volevo proprio vedere la Bronson anche per quello.
Boh Per la forca come finitura bellissima bianca con gli steli nero. Boh mi è sembrata così. Dovrei guardarla per bene. ..

Beh, steli da 35mm, nervature e rinforzi dovunque serve, sembra abbianomtolto peso in modo intelligente unico - forse - neo il perno da 15 mm, ma anchequestomsembra che sara' lo standard per le bici al di sotto delle dh ...... Comunque tra poco esce la marza x 27,5 e tuttomil disorso sinriapre
 

Tcsh

Biker paradisiacus
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dunque dunque.... vi presento il mio Nomad tirato un attimino da discesa:

gomma anteriore: Minion DHf 2.5 ST Vs Onza Ibax 2,25 FR 60 TPI

gomma posteriore: Minion High Roller 2,35 Vs Ardent 2,25 (ERTRO Ardent più largo dell'HR)

ammo: DHX 5.0 Spring Vs DHX 5.0 Air

forca (grazie ad SC :-)): Marza 55 CR 2012 (170) Vs Talas 140-180 KC

Oggi provata giù per un "discesina" vicino a casa mia.

Impressioni:

le gomme di cui sopra si fa una fatica porca a pedalarle, diciamo che si spendono una bel pò di energie in più che le gomme che ho adottato ultimamente.

Il DHf 2.5 anteriore per me rende la bici molto meno agile, io sento la gomma pesante a tal punto che mi da la sensazione che mi rallenta i movimenti di sterzo nella guida e come tenuta per me nn vale molto di più della Ibex... per come vado intendo!
L'HR invece, seppure più pesante da pedalare, offre una tenuta migliore... parlo della frenata, che avevate capito?! :-D

Io nn avverto particolari differenze tra il DHX a molla ed aria a parte il fatto che quello ad aria è un pò loffio il PP per cui in salita si insacca un pelo di più il carro che quello a molla. Lo farò revisionare a tempo debito e quello a molla prenderà la strada del mercatino.

Marza 55: qua si apre un piacevole capitolo.... al di la che oggi abbia tirato una discreta cartella planando e poi rimbalzando un pò sulle rocce della discesa, la forca lavora come dovrebbe lavorare per me una forca: è progressiva per cui assorbe i piccoli ostacoli ma sostiene nel ripido ed assorbe meglio i grossi ostacoli; è molto diversa dalla Talas per cui ci devo prendere la mano, oltre che magari regolare un pò meglio compressione e rebound, però la differenza è sostanziale e sta nel fatto che a fine discesa nn avevo ne il fiatone ne tantomeno stachezze varie ai polsi o agli avambraccia.... Assomiglia veramente tanto alla 55 Ti RC3 che avevo l'anno scorso, anche se è difficile fare un paragone in quanto usata sul Nomad- VPP1 molto diverso dal C.

Bah... che dire.... nel Nomad che ho, al rientro oltre che rimontargli il DHX 5.0-Air e le gomme più pedalabili mi piacerebbe montargli i nuovi cerchi Mavic Crosmax SX 2013 (gialli) e magari una guarnitura nera portandolo in prima battuta ad un 2x10 e poi chissà...

Bye all! :-)

P.S.: ho messo la talas nel posto in cui deve stare!!!! :smile:
 

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lumaca

Biker perfektus
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modena
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Gli sx 2013 non sono gialli, credo siano bianchi. Come guarnitura il top per me è la raceface sixc ( daveris docet). Ciao cariatide, divertiti a Morzine!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
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Gli sx 2013 non sono gialli, credo siano bianchi. Come guarnitura il top per me è la raceface sixc ( daveris docet). Ciao cariatide, divertiti a Morzine!

beh allora saranno del 2014.... forse sono un pelo avanti.... :smile:

[URL]http://www.mtb-forum.it/anteprima-mavic-crossmax-wheel-tyre-system-e-shoe/[/URL]

[URL]http://www.mtb-forum.it/anteprima-mavic-crossmax-wheel-tyre-system-e-shoe/[/URL]

Per la guarnitura speravo di spendere un pelo meno di 500€urozzi.... magari prendendo qualcosa di usato, cmq vedrò, mentre i cerchi iniziano a soffrire di vecchiaia ed acciacchi, la guarnitura è puramente uno sfizzio estetico!

Se devo spendere 500 per guarnitura, poi devo cambiare pacco pignoni, catena, cambio e comando.... a quel punto prendo in considerazione l'XX1 e fine della storia! .-)

Bye :-)
 
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XR400R

Biker immensus
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scusate la domanda sciocca, sono stato fuorviato dall'intervento di dexter e pensavo che le foto poco sopra fossero della sua bici ... non capivo dexter con adesivi daveris e mi sono detto: sarà una nuova marca ... bohhhh! :-(

@XR400R: le sx te le boccio, scorrevolezza ( per quel che riguarda la mia esperienza ) pietosa, moooolto meglio fulcrum.
Anche io avevo puntato alle Fulcrum da mettere sotto alla mia Nomade (da quel che ho letto le XLR farebbero più al mio caso) ma trovarle usate, in buone condizioni e ad un prezzo umano mi sembra sia impossibile.
Più facile è trovare le SX visti anche i volumi di vendita.

Il problema è sempre e solo quello: "money"! Nuove ho visto che le Fulcrum le danno via a 500euro ... forse usate le posso raggiungere!
Comunque se sai/sapete di qualcuno che ha da darle via io sono interessato.

PS: le SX vecchie (quelle grigie per intenderci) come vanno? danno noie una volta usate parecchio?
grazie o-o
 

maramouse

Moderatur
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fuori
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niente
ciao XR, io ho avuto le sx 2013 e le ho tenute pochissimo, non contento, ho trovato una coppia di fulcrum red zone su probikeshop a 320 euro e non me le sono fatte scappare, la differenza di peso con le xlr è di una 50 di grammi
 

wally73

Biker imperialis
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Io nn avverto particolari differenze tra il DHX a molla ed aria a parte il fatto che quello ad aria è un pò loffio il PP per cui in salita si insacca un pelo di più il carro che quello a molla. Lo farò revisionare a tempo debito e quello a molla prenderà la strada del mercatino.


P.S.: ho messo la talas nel posto in cui deve stare!!!! :smile:
se non mettevi quel cacchio di ammo a molla la tua bici l'avrei provata volentieri...

magari la talas kashimata sta meglio nel mercatino che nel bidone...
;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
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se non mettevi quel cacchio di ammo a molla la tua bici l'avrei provata volentieri...

magari la talas kashimata sta meglio nel mercatino che nel bidone...
;-)

ho anche il DHX già nel baule.... 5' e si cambia, poi nn hai una molla da 300 lb??? Portala no?! :-)

Si ora sta nel bidone per un pò così... in punizione! :-)

scusate la domanda sciocca, sono stato fuorviato dall'intervento di dexter e pensavo che le foto poco sopra fossero della sua bici ... non capivo dexter con adesivi daveris e mi sono detto: sarà una nuova marca ... bohhhh! :-(


Anche io avevo puntato alle Fulcrum da mettere sotto alla mia Nomade (da quel che ho letto le XLR farebbero più al mio caso) ma trovarle usate, in buone condizioni e ad un prezzo umano mi sembra sia impossibile.
Più facile è trovare le SX visti anche i volumi di vendita.

Il problema è sempre e solo quello: "money"! Nuove ho visto che le Fulcrum le danno via a 500euro ... forse usate le posso raggiungere!
Comunque se sai/sapete di qualcuno che ha da darle via io sono interessato.

PS: le SX vecchie (quelle grigie per intenderci) come vanno? danno noie una volta usate parecchio?
grazie o-o
Per me prendere delle ruote usate fai male, io sto pensando di sostituire le mie SX.... che venderò.... ma ripeto: o sono usate pari al nuovo o io lascerei perdere!
Io ho quelle grige con mozzi bianchi, direi del 2010, ho sostituito la ruota libera perchè consumata, si è crepato il cerchio dietro nella sede valvola ed ora gli ho messo del bicomponente (metallo liquido), i raggi scricchiolano e la scorrevolezza nn mi piace....
BASTA?! :smile:
 

XR400R

Biker immensus
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Per me prendere delle ruote usate fai male, io sto pensando di sostituire le mie SX.... che venderò.... ma ripeto: o sono usate pari al nuovo o io lascerei perdere!
Io ho quelle grige con mozzi bianchi, direi del 2010, ho sostituito la ruota libera perchè consumata, si è crepato il cerchio dietro nella sede valvola ed ora gli ho messo del bicomponente (metallo liquido), i raggi scricchiolano e la scorrevolezza nn mi piace....
BASTA?! :smile:
Cavoli, mi hai smontato!
Che delusione!:-(
Avevo anche puntato a delle vecchie (2009/10) - ma nuove di pacca - DtSwiss EX1750 bellissime e bianche .... ma sempre 500euro chiedono!

PS: sabato sono dalle tue parti ... Imola, World SBK!
 

wally73

Biker imperialis
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Yeti SB130-Chisel
ho anche il DHX già nel baule.... 5' e si cambia, poi nn hai una molla da 300 lb??? Portala no?! :-)

Si ora sta nel bidone per un pò così... in punizione! :-)
si certo... però una pompetta da sospensioni e ci si scambia la bici dove si vuole...

lasciala nel bidone a testa in giù. si bagnano le spugnette così poi scorrerà molto meglio...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
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mordor
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fatti miei
si beh.... nn fare mai il commerciale.... muahahahaha!!!! :smile:

xchè ?mi sembra un'ottima pubblicita'..." vendo ottima fox talas" poi aggiungi foto nel bidone......

anni fa' dissi la stessa cosa ( pessima scelta commerciale....)al mio sivende .....
durante un'uscita assieme mi schiantai molto malamente rompendomi il polso e fracassandomi il collo ( ti suona familiare? )
presi una radice bella trugna nascosta nell'erba a velocita' sostenuta, dal colpo la ruota ant,si distrusse ,addirittura si strapparono i raggi dalla flangia del mozzo ed anche parti del mozzo stesso.....orribile a vedersi....
beh lui volle mettere la bici ( bullit ) cosi conciata in vetrina con appeso al manubrio il mio casco aperto in 2 per la lunghezza......
 
Stato
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