Ragazzi, ho appena preso il telaio Nomad e sono un po indeciso sulla forca, sulla loro pagina web dicono fino a 180mm....io pensavo alla Marza66 SL1 oppure la fox 36 da 160mm...qualcuno mi aiuta????
Io ho la 66 sl1 ata e va benone come geometria, settata alla max escursione ( circa 175 mm reali sulla mia ). 2600 grammi pesata. La mia è stata una delle prime e ho dovuto rimandarla in marzocchi xchè difettosa, ma dopo l'intervento in fabbrica è assolutamente OK. Stabilità mostruosa. Come dicono gli americani, point and shoot. Gran forcella su gran bici.
In autunno la sostituirò - credo, ma potrei anche cambiare di nuovo idea e tenermela - con la 55 da 165 mm x recuperare circa 1/2 kg di peso.
X i miei gusti non ci sono dubbi : Marzocchi.
La fox 36 rc2 da 160 l'ho avuta per poco tempo l'anno scorso. E' dura a partire e dopo troppo lineare fino al fondo corsa. Ho fatto modificare la compressione sul fine corsa da Pepi ma la sostanza non è cambiata. Ci ho preso due facciate nel giro di pochissimo tempo, cosa che con marzocchi non mi è mai successa.
Ribadisco : Marzocchi.
claudia