Nomad-eeee... PARTE4

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Tcsh

Biker paradisiacus
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ma caspita, basta andare sul sito e leggere le FAQ : interasse 216, corsa 63 mm, riduttori 22mm con foro passante 8 mm

Tanti usano il ccdb e mi pare di capire che si trovano benissimo.
Io prenderei in considerazione anche un roco o il dhx.... in ogni caso rigorosamente con molla in titanio

Scusa non ho capito, il CCDB è un 216 od un 222?

In alternativa al Ccdb che con molla in titanio costa circa 1000€, puoi considerare un Dsp kr dueler che costa con molla ti meno della meta'.Guardalo su s4suspension.com...

Effettivamente costa poco rispetto agli altri! Riferirò grazie! :-)

ahi, ahi, ahi, ..... sai a cosa serve e come funziona?

So a cosa dovrebbe servire ma non so come funziona, non mi informo e nn dirmelo grazie! :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
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Stamattina ho preso il Nomad ed ho fatto circa 2 Km andando su e giù dai marciapiedi, merda che bello, sensazioni uniche, l'aria in faccia, la bici enorme e praticamente nuova, bellissima!

Il carro che funzionava senza indugi, anche la forca sembra migliorata, va beh che un marciapiede... :-)

Merda nn mi volevo più fermare, impennavo e poi nose press, poi ri impennavo e di nuovo nose press, ora sono cotto ma contento dai... incredibile come ci si possa accontentare di così poco eh!

Vedrò come reagisco allo "sbattimento" di stamattina... ora mi formicola tutto!!!

Buon we a tutti! :-)
 
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Velocity

Biker immensus
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Tsch dai che ti riprendi,non mollare! Il Ccdb esiste con interasse 216(in realta' e' 215mm) e anche da 222mm, sul nomad si monta il primo. In pollici 8.5x2.5 (ID molla 1.43)... ciao
 

Tcsh

Biker paradisiacus
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Tsch dai che ti riprendi,non mollare! Il Ccdb esiste con interasse 216(in realta' e' 215mm) e anche da 222mm, sul nomad si monta il primo. In pollici 8.5x2.5 (ID molla 1.43)... ciao

Bah, ora mi sembra di essere tornato indietro di 2 settimane, vacca boia che fastidio! :-(

Si si, ho capito DOPO che avevo scritto il mio post cos'aveva inteso sc-addict, ed è inerente alla mia domanda se avesse senso o meno un ammo a molla sul Nomad-C e nn al discorso interasse...

Ciao e grazie! :-)
 

lumaca

Biker perfektus
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Oggi primo test nomad carbon con dhx air. Test abbastanza attendibile ( monte pastello e pangoni 37 km e 1500 mt dislivello). Che dire.... Nel primo tratto molto sconnesso mi sono fermato per controllare la ruota posteriore pensando fosse forata. La sentivo assorbire molto più morbidamente le sconnessioni ed ho pensato ad un calo significativo della pressione del pneumatico. Non era così, era L'ammo che lavorava molto meglio nei primi cm di corsa. Giá tra qualche uscita probabilmente mi saró abituato a quanto il dhx sia più plush, ma oggi, utilizzato per la prima volta dopo un anno e mezzo di rp23 devo dire che sono rimasto colpito.
Negli urti più grossi non ho avvertito grandi differenze con l'rp23.
ho settato il dhx air come indicato nel sito sc, stando solo un po scarso sulla pressione della camera principale (-10 psi).
Insomma per rispondere al quesito di qualche tempo fa:
Tra rp23 del 2011 e dhx air c'è differenza, e non poca, soprattutto nella sensibilità e morbidezza nella prima parte della corsa.
Ps. A breve, appena ho un po di tempo, un rp23 apparirà nel mercatino.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
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Oggi primo test nomad carbon con dhx air. Test abbastanza attendibile ( monte pastello e pangoni 37 km e 1500 mt dislivello). Che dire.... Nel primo tratto molto sconnesso mi sono fermato per controllare la ruota posteriore pensando fosse forata. La sentivo assorbire molto più morbidamente le sconnessioni ed ho pensato ad un calo significativo della pressione del pneumatico. Non era così, era L'ammo che lavorava molto meglio nei primi cm di corsa. Giá tra qualche uscita probabilmente mi saró abituato a quanto il dhx sia più plush, ma oggi, utilizzato per la prima volta dopo un anno e mezzo di rp23 devo dire che sono rimasto colpito.
Negli urti più grossi non ho avvertito grandi differenze con l'rp23.
ho settato il dhx air come indicato nel sito sc, stando solo un po scarso sulla pressione della camera principale (-10 psi).
Insomma per rispondere al quesito di qualche tempo fa:
Tra rp23 del 2011 e dhx air c'è differenza, e non poca, soprattutto nella sensibilità e morbidezza nella prima parte della corsa.
Ps. A breve, appena ho un po di tempo, un rp23 apparirà nel mercatino.

Senti mi daresti i tuoi dati di peso ed a quanto hai caricato le 2 camere dell'ammo?

Giusto per fare un confronto...

Grazie
 

lumaca

Biker perfektus
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Più o meno pesi come me, io gli ho cacciato 180 nella camera principale e 160 nel piggy... e mi sembra ancora molto morbido!

Che strano, boh!

Grazie cmq! :-)

Considera che la carbon è vpp2 la tua vpp1. Forse necessitano di tarature diverse. Purtroppo non ricordo come avevo regolato il dhx sulla mia in alu.
Io ho utilizzato la tabella che c'è sul sito sc. È una base di partenza per trovare una regolazione più personale, ma giá così mi è sembrata non male, anzi.
Non só se si trova anche la tabella delle regolazioni del nomad con il vpp1.
 

lumaca

Biker perfektus
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Sono andato in garage e ho trovato il vecchio set up guide del 2007:
Fox dhx air 5.0
Peso rider 72,6
Air pressure 190
Boost valve. 125
Bottom out 1,5 ret
Rebound. 9 ret
Ci sarebbe anche la regolazione del pro pedal 10 ret
 

Tcsh

Biker paradisiacus
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Sono andato in garage e ho trovato il vecchio set up guide del 2007:
Fox dhx air 5.0
Peso rider 72,6
Air pressure 190
Boost valve. 125
Bottom out 1,5 ret
Rebound. 9 ret
Ci sarebbe anche la regolazione del pro pedal 10 ret

Okay, ottimo direi!

Al di la del boost valve ed il propedal, che io nn ho il manopolino ma la levetta, direi che i 190 PSI per la molla mi quadrano di brutto!

Grazie 1000! :-)
 

Velocity

Biker immensus
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Avendo un po' di soldi da buttare volevo fare qualcosa per la nomad ma non saprei cosa cambiare:Ho freni the one, Ccdb con Ti spring, attaco thmp 4x gomme kenda nevegal e Hr nuove, piega easton dh Fox van 36(ottima) cambio e comandii Saint mavic 823 Race face deus, reverbe 2011...Insomma un bel problema!
 

murder

Biker forumensus
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Avendo un po' di soldi da buttare volevo fare qualcosa per la nomad ma non saprei cosa cambiare:Ho freni the one, Ccdb con Ti spring, attaco thmp 4x gomme kenda nevegal e Hr nuove, piega easton dh Fox van 36(ottima) cambio e comandii Saint mavic 823 Race face deus, reverbe 2011...Insomma un bel problema!


:spetteguless:mavic 823 con dt 1750
:spetteguless:kenda con maxxis
:spetteguless:reverb 2011 con reverb 2012
:spetteguless:the one 2001 con the one 2012
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
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