Nomad-eeee... PARTE4

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wally73

Biker imperialis
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bah io sono dell'idae che vale sempre la pena aspettare che le case facciano uscire bici studiate per quello che si vuole ottenere.
le prime full 29 mi sembra fossero praticamente delle 26 riadattate con forcelle lunghe. venivano fuori geometrie robabilmente fatte male, rapportature sbagliate e bici sicuramente brutte da vedere.
ok le 27,5 sono un po' più semplici però io se proprio volessi prendene una aspetterei una stagione (forse meglio 2) per vedere come si evolvono, se esplodono o fanno solo un piccolo botto ecc...
 

wally73

Biker imperialis
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certo che a vedere le foto le prendi un minimo di fango della mia zona, argilloso, le ruote non girano più. ne davanti ne dietro. forse forse è una blur trc?
era quello che volevo dire nel post precedente, magari l'upgrade funziona bene, però il telaio non è progettato al 100% per quelle ruote...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
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mordor
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fatti miei

si è una trc, altri han gia' provato.....

http://forums.mtbr.com/650b/blt2-650d-482637.html

sull'argomento la penso esattamente come te, non essendo ( purtroppo.... ) milionario non mi cimento a fare il tester, preferisco attendere come giustamente tu dici se questo nuovo standard è veramente efficace e si consolida....
 

wally73

Biker imperialis
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Yeti SB130-Chisel
ma più che altro come si vede dalle foto, magari nel 2013 blur e blur trc avranno un carro leggermente più largo, non sò dico una cagata il tubosella leggermente ricurvo, ammo già configurato e un cliente potrà scegliere se acquistare la stessa bici con ruote 26 o 27,5.
senza doversi imparanoiare nel caso ci sia pioggia e/o fango se le ruote girano o si bloccano...
mi sembra logico che le modifiche le facciano le case. con quel che si fanno pagare i telai!!!
 

sc-addict

Biker augustus
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valle staffora
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così non mi aiuti ... io starei anche cercando pareri seri

Con te non si può proprio parlare di scimmia da acquisto...tu hai un vero e proprio gorilla sulla spalla ....comunque Claude per la tua altezza vedrei meglio un 650b che una 29"....

si sta parlando, prima di arrivare ad un acquisto bisogna fare un sacco di valutazioni, soprattutto economiche, dato che , nel caso, sarebbe la prima volta da innumerevoli anni che dovrei costruire una bici da ero, senza riciclare nulla se non i freni e il reverb, col risultato che la spesa si impennerebbe a dismisura.
Tra 650B e 29: sicuramente la 650B è un pelo più bassa ( anche se bisogna poi valutare quanto, perchè probabilmente avrà più escursione ), xò a conti fatti la tblt M dovrebbe essere più o meno coma la nomad, quindi andrebbe bene
 

Velocity

Biker immensus
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Io non venderei mai la bdc da dh e da enduro per prenderne una che non si sa come va e quale uso se ne puo' fare..Mi sembrano parole e pensieri evanescenti che non possono prescindere da prove reali test e testimonianze varie, altrimenti sarebbe come fare un salto nel buio...
 

dexter.ale

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livorno
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La piu amata
Ciao a tutti,stavo facendo manutenzione a nomadella in questo caso downlink.
Ho smontato ammo e lasciato attaccato il downlink e muovendo i due pezzi con entrambe le mani sento che non è fluido nel movimento sembra strinto troppo.
Deve essere cosi oppure va strinto di meno ?
Sul sito santa dice che quella vite fa serrata a 190 LBS dovrebbe equivalere a 21,4 NM....se qualcuno sa di preciso i serraggi in NM delle varie brugole che ci sono nel down e up mi farebbe una cortesia...
Ciao a tutti e grazie in anticipo
 

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Tcsh

Biker paradisiacus
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io tutte le viti le stringo "a sentimento": ci sono le boccole appunto per non andare in frizione tra le parti e, a meno che non hai stretto le viti da deformare le boccole, cosa di cui non credo proprio, se non c'è fluidità nel movimento la cosa più probabile è che si sia dello sporco...

Ciao
 

dexter.ale

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Lo sporco non c'è perchè ho pulito e lubrificato il tutto.
Vediamo che dicono gli altri forumendoli....
 

dexter.ale

Biker tremendus
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La piu amata
Dimenticavo,la boccola interna all'ammo è nuova nuova e gli spessorini quando andai per metterli entravano a fatica.Cosa che a mano non si girano nemmeno a farci forza.(forse deve essere cosi ?!)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
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valle staffora
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Mazza come sei serioso
Come dice Joe Graney, "sono giocattoli ( costosi aggiungo io ) , ma la gente li prende troppo sul serio"
E poi credi sia facile riuscire a provarla?

Daavideee, lo so che ci leggi, quando ti arriva mi presti un tblt ( anche alu, mi accontento; mi accontento anche della fox 34 ) da provare per un paio di settimane? Lo sai che ti posso fare una buona promozione, godo di un certo credito!!!!!!

Vediamo se succede qualcosa ....



PS: il v10 è un po' che lo sto guardando in cagnesco ..... diciamo da appena dopo il 18 giugno 2011
 

Velocity

Biker immensus
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Non e' escluso che il negozio dove prendo le bici organizzi un test ( in passato hanno gia' fatto cose simili) e dato che si tratta di una novita' assoluta sarebbe auspicabile oltre che conveniente per clienti,negozi e distributori. Per la serieta' del discorso non e' che mi prendo troppo seriamente (almeno non piu di chi passa ore a farsi pippe su grafici avancorse regressioni e progressioni) ma oggi e' morto il mio gatto e non riesco ad essere altrimenti....
 

boic

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EVIL
@velocity: una dietro l'altra, passerà questo periodaccio.

Approposito di compressioni, oggi ne ho create tante... lungo un nuovo sentiero preparato con le mie mani e di un compare. E tante curve come piace a me!
Anche questa è passione.
 
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Approposito di compressioni, oggi ne ho create tante... lungo un nuovo sentiero preparato con le mie mani e di un compare. E tante curve come piace a me!
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parole sante fratello o-o

@ tutti gli zingari di questo topic, carbonari e metallari: troppe pippe mentali ossidano le sinapsi, ossigenate le chiappe partecipando al prossimo raduno nomad


@ velocity: sendimbò faccia d'angelo, al cimone ti voglio in prima fila, ci sono murder e pierocoach che non vedono l'ora di mangiare la tua polvere
 

Velocity

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@ velocity: sendimbò faccia d'angelo, al cimone ti voglio in prima fila, ci sono murder e pierocoach che non vedono l'ora di mangiare la tua polvere [/QUOTE]


Intanto e' saltata l'uscita prevista per oggi con un gruppo di biker a causa del diluvio universale che continua da ieri... Settimana scorsa la funivia piena,oggi piove... ( mi cadono le palle.
 

freesurfer

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roma
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ciao a tutti!
appartengo ufficialmente alla categoria stregati dalla Nomad.
e avrei bisogno di rivolgervi un paio di domande.

prima una premessa obbligatoria:
sono un neofita del mondo delle mtb
non capisco nulla di questioni tecniche (l 80% di quello che scrivete è cinese per me).
tutto è iniziato perchè durante l estate un amico mi ha lasciato per alcuni mesi la sua nomad del 2008 (tenete presente che per me era una mtb qualsiasi...........un telaio con 2 ruote .)
sono andato in montagna e lì è iniziato l innamoramento.
non avevo assolutamente idea di cosa si potesse fare con una mtb del genere, dopo il primo giorno in montagna era chiaro che la domanda non fosse cosa potesse fare la bici ma cosa sapessi fare io..!!!!!!!!
quando la nomad è tornata dal suo proprietario (ho provato a corremperlo per farmela vendere ma non cè stato verso)
mi sono messo a studiare un pokino il mondo mtb per vedere cosa era adatto alle mie esigenze (considerate che ancora non ho capito se mi serve più una bici da am o da enduro) e oltre a confondermi le idee ho capito:
che la mtb che avevo avuto sotto il sederino per alcuni mesi era considerata il top del suo settore (amore vero quindi..........quando l ho conosciuta e me ne sono innamorato non sapevo che fosse una star!!!)
che era cara arrabbiata
e che dava dipendenza.
infatti pur non capendo nulla di questioni tecniche
provando altre mtb nessuna mi ha dato lo stesso feeling avuto con la nomad.
e nessuna mi piace esteticamente quanto lei.
.

quindi:

1- anche se vorrei evitare il trip del peso (non avendo altre esperienze io con la nomad mi sono trovato bene anche in salita )quanto pesa una nomad in alluminio allestita base? cercando ho trovato solo il peso del telaio


2- sulla nomad che ho usato l amm era un dhx air 5.0
ora sulla nuova ho visto ch si può scegliere
tra rp23 e dhx rc4....(ostrogoto per me).........escludendo il secondo in quanto a molla.....
tra quello che usavo io e il rp23 ci sono differenze
sul comportamento della bici tali che anche uno scarso come me le avvertirebbe?



per ora mi fermo qui.................ne avrei altre mille di domande..........


grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
 
Stato
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