mx comp ETA

  • Creatore Discussione End
  • Data di inizio
  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


End

Biker serius
Ciao a tutti volevo chiedervi come funziona l'ETA o meglio la levetta dell' ETA volevo sapere se la levetta in posizione normale vediamo se riesco dovrebbe essere così | punta in basso e se poi la aziono si sposta così
<-- e la forka si abbassa .... spero fino qui di esserci. qui arriva il dunque è
^
normale che la levetta si possa spostare anche così | punta ancora più in su?

Ho notato anche che a volte non risponde correttamente cioè quando la forca è abbassata e la sblocco poi non torna su e devo riprovare a girare il manettino. C'è qualcosa che funziona male?

Grazie a tutti.

Ciao Ciao
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
68
Lodz - Polonia
Visita sito
L'unico vero grande difetto delle Marzocchi: la levetta dell'ETA!
Attenzione, è di plastichetta e si spana e rompe con facilità.
In posizione aperto la forka è libera, in posizione chiuso la forka scende ma non risale, altre posizioni non dovrebbe averne!
Pare che a fine anno venga presentato un comando al manubrio.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
End ha scritto:
...Ho notato anche che a volte non risponde correttamente cioè quando la forca è abbassata e la sblocco poi non torna su e devo riprovare a girare il manettino. C'è qualcosa che funziona male?

Grazie a tutti.

Ciao Ciao

Questa cosa è strana, solitamente quando sblocchi la forca sale immediatamente. Come diceva Lampo la levetta è alquanto delicata, la mia non da ancora problemi dopo mesi di utilizzo ma la tratto veramente con i guanti. Mi viene il dubbio che tu la possa già aver spanata: verifica che alla rotazione della levetta corrisponda effettivamente la rotazione del perno. Comunque, se anche fosse spanata, non ti dannare: mi pare che qualcuno all'interno del forum avesse trovato una soluzione "home made" efficace e non troppo complicata da costruire. Eventualmente prova a chiedere... :-)

PS: le tue varie posizioni "così e cosà" mi hanno fatto venire l'emicrania e non ci ho capito molto :smile: Sorry ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo