Quando ho fatto il settaggio del sag, se non ricordo male (purtroppo gli anni pesano) l'ho gonfiato a 70. Forse 80, domani controllo bene.l'ammortizzatore a 70? Sei sicuro?
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Quando ho fatto il settaggio del sag, se non ricordo male (purtroppo gli anni pesano) l'ho gonfiato a 70. Forse 80, domani controllo bene.l'ammortizzatore a 70? Sei sicuro?
Saranno 170!Quando ho fatto il settaggio del sag, se non ricordo male (purtroppo gli anni pesano) l'ho gonfiato a 70. Forse 80, domani controllo bene.
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Non insisto, ora mi hai fatto venire il dubbio. Domani controllo.Saranno 170!
E toglitelo sto dubbio, vai in garage e se non e' vicino, prendi la macchina e se stai lavorando, prendi un permessoNon insisto, ora mi hai fatto venire il dubbio. Domani controllo.
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No dai, adesso non ho proprio voglia, la bici poi non è a casa mia. Si la forcella è gonfiata a quella pressione. Le viti sono ancora lì, credo che finirò per trapanare la testa, poi le cambierò con delle viti a testa esagonale in acciaio.E toglitelo sto dubbio, vai in garage e se non e' vicino, prendi la macchina e se stai lavorando, prendi un permesso
Sarà la forca a quella pressione!
Ciao!
Ah, ma le viti poi?
Mi ricordavo bene, forca a 70 e ammo a 80.E toglitelo sto dubbio, vai in garage e se non e' vicino, prendi la macchina e se stai lavorando, prendi un permesso
Sarà la forca a quella pressione!
Ciao!
Ah, ma le viti poi?
Quale è, secondo voi, la pressione massima entro cui stare per non causare danni all'ammortizzatore?Mi ricordavo bene, forca a 70 e ammo a 80. Vedi l'allegato 236823
Questo è lo sag a 70.
Vedi l'allegato 236824
Questo a 100, decisamente troppo rigido.
La forca l'ho messa a 55.
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Ho cambiato anche la corona.
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Dovrebbe essere riportata sul ammortizzatore o sul manuale.Quale è, secondo voi, la pressione massima entro cui stare per non causare danni all'ammortizzatore?
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È quello il problema, non sono riuscito trovare indicazioni né sull'uno, né sull'altro.Dovrebbe essere riportata sul ammortizzatore o sul manuale.
Altrimenti guarda sul sito.
Non c'è un valore generale.
Che sag hai a 70? Ad occhio sembra un 25%Mi ricordavo bene, forca a 70 e ammo a 80. Vedi l'allegato 236823
Questo è lo sag a 70.
Vedi l'allegato 236824
Questo a 100, decisamente troppo rigido.
La forca l'ho messa a 55.
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Ho cambiato anche la corona.
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Allora, su 56 mm di escursione ammo con 70 psi sag 12 mm. Con 90 siamo scesi a 10 mm. Provo a lasciarlo così. Bella cosa? La bike o Ra corona? [emoji4] [emoji4]Che sag hai a 70? Ad occhio sembra un 25%
L'hai sostituita al deca la corona?
Ma te l'ho già detto che è bella ?![]()
La bike!Allora, su 56 mm di escursione ammo con 70 psi sag 12 mm. Con 90 siamo scesi a 10 mm. Provo a lasciarlo così. Bella cosa? La bike o Ra corona? [emoji4] [emoji4]
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Si, mi piace proprio. Anche se non è una Ghost o una Lapierre. Adesso me la regolo benino fino a cucirmela addosso!!!La bike!
E quello e' l'importante, tutto il resto son chiacchiere!
Ciao, cercando dietro nel forum penso trovi qualcosa, so che non è facile smontare e rimontare in quel carro e le misure dei cuscinetti carro dovrebbero essere queste :Qualcuno ha
l'ammortizzatore a 70? Sei sicuro?
ue' @ciarlyy ben ritrovato!Confermo i valori di pressione!!!
All'incirca sono sugli stessi valori!!!
Se gonfio l'ammo sopra i 100 praticamente diventa "rigido"!
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