Mostra la tua piuma!

LeoneLatino

Biker popularis
1/8/09
79
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Toscana
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Eccola qua , in questa configurazione fa 10,04, e mi pare montata abbastanza bene.
Con gomme latticizzate e sganci Kcnc faceva 9,50.
Ecco perchè dico che non riesco a capire certi pesi.
Comunque mi farebbe piacere avere qualche consiglio e anche qualche critica, ma di queste ultime poche però.
Intanto mi preparo per la mia prima notturna, chissà come sarà.
Poi vi racconterò
A presto
Icone allegate

Una delle più belle che ho visto, complimenti. Io l'avrei montata uguale (tranne la forca) ma il peso in effetti pensavo fosse più basso. Forse la forca non ti aiuta, magari con una SID...
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
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Asti
www.labicicletteria.net
Eccola qua , in questa configurazione fa 10,04, e mi pare montata abbastanza bene.
Con gomme latticizzate e sganci Kcnc faceva 9,50.
Ecco perchè dico che non riesco a capire certi pesi.
Comunque mi farebbe piacere avere qualche consiglio e anche qualche critica, ma di queste ultime poche però.
Intanto mi preparo per la mia prima notturna, chissà come sarà.
Poi vi racconterò
A presto
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Una delle più belle che ho visto, complimenti. Io l'avrei montata uguale (tranne la forca) ma il peso in effetti pensavo fosse più basso. Forse la forca non ti aiuta, magari con una SID...

bella!!!!! :celopiùg:
 

LeoneLatino

Biker popularis
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Ciao a tutti, volevo presentarvi la mia Olympia Stark da 9,8 kg. cosi come in foto con liquido anti-foratura compreso.
Montaggio: RUOTE MAVIC CROSSMAX SLR 2008 + GOMME FAST TRAK "SPECIALIZED" - FORCA ROCK SHOX SID TEAM - GRUPPO SHIMANO XT 2008 + CAMBIO XTR 2008 - IMPIANTO FRENANTE AVID ELIXIR R SLC CON LEVE IN CARBONIO E DISCHI 160/140 - REGGISELLA+PIPA+STERZO+MANOPOLE RITCHEY WCS - SELLA SELLE ITALIA SLR IN CARBONIO

... PS: sono accettati consigli per migliorare e alleggerire
 

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77clod

Biker assatanatus
20/8/07
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Brescia-Botticino
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Ciao a tutti, volevo presentarvi la mia Olympia Stark da 9,8 kg. cosi come in foto con liquido anti-foratura compreso.
Montaggio: RUOTE MAVIC CROSSMAX SLR 2008 + GOMME FAST TRAK "SPICIALIZED" - FORCA ROCK SHOX SID TEAM - GRUPPO SHIMANO XT 2008 + CAMBIO XTR 2008 - IMPIANTO FRENANTE AVID ELIXIR R SLC CON LEVE IN CARBONIO E DISCHI 160/140 - REGGISELLA+PIPA+STERZO+MANOPOLE RITCHEY WCS - SELLA SELLE ITALIA SLR IN CARBONIO

... PS: sono accettati consigli per migliorare e allegerire

molto bella complimenti!!molto azzeccata!!per alleggerire ci sono mille cose che puoi fare!!tutto sta' al budget e alla voglia di cambiare componenti pregiati,ad esempio le slr che sono si bellissime ma aime' pesanti rispetto a ruote assemblate!!e li ci perdi gia' 300gr poi i copertoni latticizzati poi la guarnitura......:celopiùg:
 

LeoneLatino

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molto bella complimenti!!molto azzeccata!!per alleggerire ci sono mille cose che puoi fare!!tutto sta' al budget e alla voglia di cambiare componenti pregiati,ad esempio le slr che sono si bellissime ma aime' pesanti rispetto a ruote assemblate!!e li ci perdi gia' 300gr poi i copertoni latticizzati poi la guarnitura......:celopiùg:
... e io che ero convinto di aver acquistato il top di gamma per le ruote :nunsacci: pensavo che le slr fossero le migliori (o quasi) in commercio! Vedo alle gare sono le ruote che vanno per la maggiore! Per i compertoni latticizzati ne ho sentito parlare ma qualcuno li sconsiglia perchè pare non siano sicuri (già quelli che uso io sono molto fini, specie sui fianchi) solo non capisco quando parlate di copertoni "latticizzati" intendete con il liquido anti-foratura o cosa? Per la guarnitura e pacco pignoni visto che dovrò presto cambiarli perchè finiti, io pensavo di buttarmi su un xtr, esiste di meglio secondo voi?
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
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Asti
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Ciao a tutti, volevo presentarvi la mia Olympia Stark da 9,8 kg. cosi come in foto con liquido anti-foratura compreso.
Montaggio: RUOTE MAVIC CROSSMAX SLR 2008 + GOMME FAST TRAK "SPECIALIZED" - FORCA ROCK SHOX SID TEAM - GRUPPO SHIMANO XT 2008 + CAMBIO XTR 2008 - IMPIANTO FRENANTE AVID ELIXIR R SLC CON LEVE IN CARBONIO E DISCHI 160/140 - REGGISELLA+PIPA+STERZO+MANOPOLE RITCHEY WCS - SELLA SELLE ITALIA SLR IN CARBONIO

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bella!!!!
pensavo che pesasse di più :-), ottimo!!
 

danibiker

Biker novus
Questa è la mia Cannondale Taurine 1 del 2008... a voi le immagini(ed i commenti)!
Il peso è 9,1kg
N9937.JPG

N9924.JPG

N9931.JPG

DSC003652.JPG

tabella_pesi.jpg
 

LeoneLatino

Biker popularis
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79
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Toscana
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I cerchi sono da camera d'aria, resi tubeless con il kit dt swiss.
I copertoni sono da camera d'aria ma montati a mò di tubeless con il lattice..... ecco il "segreto" per ruote leggere!
allora avevo capito bene, infatti il peso dei copertoni mi sembrava un po pochino per due tubless, ma scusami non ci sono controindicazioni nel montare copertoni per camera come se fossero tubless, tipo che escano dalla sede del cerchio con piu facilità o forature o altro... altrimenti a cosa servono i tubless?
 

danibiker

Biker novus
allora avevo capito bene, infatti il peso dei copertoni mi sembrava un po pochino per due tubless, ma scusami non ci sono controindicazioni nel montare copertoni per camera come se fossero tubless, tipo che escano dalla sede del cerchio con piu facilità o forature o altro... altrimenti a cosa servono i tubless?

Le teoriche controindicazioni sono: facilità di taglio\foratura e stallonamento ma di quest'ultimo che io sappia i casi non sono più frequenti che nei tubeless veri e propri mentre il liquido che funziona da sigillante fà anche da riparatore di fori, quindi il problema è eliminato.
Solitamente è chi ritiene di avere una guida poco pulita in discesa e pesa abbastanza che sconsiglia questo sistema ma per le persone "normali" è sicuro al 100%, e lo dico dopo 2 anni di utilizzo avendo sempre portato al termine ogni gara\allenamento...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo