giulio forse è meglio se ti apri una discussione sulla tua bike,cosi' ne possiamo parlare in tranquillita',anche perche' qua siamo andati un po' lontano dal "mosta la tua piuma"!

giulio forse è meglio se ti apri una discussione sulla tua bike,cosi' ne possiamo parlare in tranquillita',anche perche' qua siamo andati un po' lontano dal "mosta la tua piuma"!![]()
Eccola qua , in questa configurazione fa 10,04, e mi pare montata abbastanza bene.
Con gomme latticizzate e sganci Kcnc faceva 9,50.
Ecco perchè dico che non riesco a capire certi pesi.
Comunque mi farebbe piacere avere qualche consiglio e anche qualche critica, ma di queste ultime poche però.
Intanto mi preparo per la mia prima notturna, chissà come sarà.
Poi vi racconterò
A presto
Icone allegate![]()
![]()
![]()
Una delle più belle che ho visto, complimenti. Io l'avrei montata uguale (tranne la forca) ma il peso in effetti pensavo fosse più basso. Forse la forca non ti aiuta, magari con una SID...
Ecco la mia!
![]()
ti rinnovo i miei complimenti anche qui, e debbo dire che a riguardarla il colore mi ha fatto un'altro effetto, è davvero stupendo!!!
![]()
Ciao a tutti, volevo presentarvi la mia Olympia Stark da 9,8 kg. cosi come in foto con liquido anti-foratura compreso.
Montaggio: RUOTE MAVIC CROSSMAX SLR 2008 + GOMME FAST TRAK "SPICIALIZED" - FORCA ROCK SHOX SID TEAM - GRUPPO SHIMANO XT 2008 + CAMBIO XTR 2008 - IMPIANTO FRENANTE AVID ELIXIR R SLC CON LEVE IN CARBONIO E DISCHI 160/140 - REGGISELLA+PIPA+STERZO+MANOPOLE RITCHEY WCS - SELLA SELLE ITALIA SLR IN CARBONIO
... PS: sono accettati consigli per migliorare e allegerire
... e io che ero convinto di aver acquistato il top di gamma per le ruotemolto bella complimenti!!molto azzeccata!!per alleggerire ci sono mille cose che puoi fare!!tutto sta' al budget e alla voglia di cambiare componenti pregiati,ad esempio le slr che sono si bellissime ma aime' pesanti rispetto a ruote assemblate!!e li ci perdi gia' 300gr poi i copertoni latticizzati poi la guarnitura......![]()
Ciao a tutti, volevo presentarvi la mia Olympia Stark da 9,8 kg. cosi come in foto con liquido anti-foratura compreso.
Montaggio: RUOTE MAVIC CROSSMAX SLR 2008 + GOMME FAST TRAK "SPECIALIZED" - FORCA ROCK SHOX SID TEAM - GRUPPO SHIMANO XT 2008 + CAMBIO XTR 2008 - IMPIANTO FRENANTE AVID ELIXIR R SLC CON LEVE IN CARBONIO E DISCHI 160/140 - REGGISELLA+PIPA+STERZO+MANOPOLE RITCHEY WCS - SELLA SELLE ITALIA SLR IN CARBONIO
... PS: sono accettati consigli per migliorare e alleggerire
allora avevo capito bene, infatti il peso dei copertoni mi sembrava un po pochino per due tubless, ma scusami non ci sono controindicazioni nel montare copertoni per camera come se fossero tubless, tipo che escano dalla sede del cerchio con piu facilità o forature o altro... altrimenti a cosa servono i tubless?I cerchi sono da camera d'aria, resi tubeless con il kit dt swiss.
I copertoni sono da camera d'aria ma montati a mò di tubeless con il lattice..... ecco il "segreto" per ruote leggere!
allora avevo capito bene, infatti il peso dei copertoni mi sembrava un po pochino per due tubless, ma scusami non ci sono controindicazioni nel montare copertoni per camera come se fossero tubless, tipo che escano dalla sede del cerchio con piu facilità o forature o altro... altrimenti a cosa servono i tubless?