.....ma oggi sul Canto c'era la Terremotata o hanno predisposto i cartelli per la medesima?
Comunque ho lasciato perdere per oggi e mi sono "buttato" su S.Gregorio.
Salita da Cisano al cartello "La Valle" a sx e in fondo al bivio a dx in mezzo alle case:
Salitona fino in cima e alla cappelletta a sx e subito a dx nel bosco.
Saliscendi e si arriva al Parco Penne Nere (Monte Marenzo).
Sbucato su via Colleoni a sx e subito a dx in via A.Colombo poi salita al santuario di S.Margherita.
Di lato la chiesa parte un single track in discesa che con tratti fuorisella ed altri scivolando sul fogliame umido mi ha portato al Cimitero sulla statale che riporta a Cisano.Prima di arrivare al bivio che sale a Celana c'è un cartello dei sentieri di Papa Giovanni che scende in basso verso il torrente(è indicato S.Gregorio ma non so dove poi risalga).![]()
quando in salita da cisano sbuchi alla cappelletta da cui poi parte il saliscendi che arriva al parco penne nere di monte marenzo, se scendi a dx lungo l'asfaltata (o freeriderando nel bosco) arrivi al sottostante cimitero di san gregorio da cui partono le frecce per il sentiero di papa giovanni che hai visto sbucare al bivio che sale a celana. l'ultima volta che l'ho fatto era pieno di chiodini (intesi come funghi)
Se invece ti piace saltare, dopo le penne nere se prosegui nel bosco in discesa a sx alla fine sbuchi a un ponticello di legno sul torrente e quindi al parkettino dirt. Poi da lì sali a santa margherita.
La discesa che hai fatto dritta dietro alla chiesetta se era tutta curve è quella che noi chiamiamo "snake". Se invece prendi quella a dx è meno ripida e ti ricolleghi poco sopra al cimitero di san gregorio e via come sopra.
insomma ci sono un sacco di varianti carine
Poi come si diceva, da celana si punta il canto