ok allora siamo arrivati alla fine!!
senza bisogno di invadere la germania in un negozio on-line italiano ho trovato questo:
Deore LX Disc STI Dual Control-
Gruppo composto dai seguenti pezzi: - cambio RD-M580 SGS; - comandi cambio STI Dual Controls ST-M585 con tubi/cavi/guaine per
freni/trasmissione; - deragliatore dual-pull FD-M581 down-swing oppure FD-M580 top-swing; - guarnitura FC-M580 con movimento centrale integrato; - pinze freni BR-M585 con dischi ; - pacco pignoni CS-M580; -
catena CN-HG73. Peso (senza tubi/guaine/cavi): 3220 gr.
369,9 un prezzo direi in linea con gli shop tedeschi...
Lo prenderei a gabbia lunga ,con pignone 11-34 come convenuto al tempo con Red.....resta da definire se scegliere come dentatura corona 44-32-22 oppure 48-26-36 e se scegliere come attacco deragliatore l'm580 top swing o l'm581 down (come al solito...che vuol dire?)
l'unico neo sono i comandi dual che non lasciano spazio a futuri upgrade...
ma passare da una bianchi da 400 euro a questa forse per il momento basta e avanza..
che ne dite?
alla fine la cinellina sarebbe cosi composta:
1)Telaio Softmachine Taglia M ( 249 )
2) forcella
Marzocchi MX Comp ETA 105 ( 275)
3) set
ruote preassemblate
Mavic XM 317 Disc+ 64 raggi Sapim Race+mozzi
Shimano LX HB-M585 (la coppia montata 138)
4)attacco Ritchey Comp Stem da 90(forse è meglio 100?) ( 20) ,manubrio Ritchey Comp Rizer ( 24)
5)gruppo lx disc come sopra (369,9)
dimentico qualcosa?
totale 1075
peso sulla carta dei componeti 8875 gr (poi ovviamente andranno aggiunti pedali camere gomme sella e regisella di riciclo)
... per una bici niente male non credete? (nel frattempo ho anche piazzato la mia vecchia bianchi quake a 200 euri! ah ah ha!!! nella vita dovevo fare il ladro!!!!! però è tenuta molto bene)
sotto con i giudizi che se va tutto bene SI ORDINA!!!!