Massimo non è sparito.
Stiamo trattando la risoluzione della cosa via email per non intasare ulteriormente il topic. Salvo sorprese dovrebbe definirsi tutto con la restituzione delle ruote e dei soldi.
Ci tenevo semplicemente a dire che l'errore dell'acquisto fra 26 e 29 è assolutamente reale ed ho anche dei PM di tempi non sospetti che lo provano...
.
Mòlle;6182020 ha scritto:Bene!
se poi tu volessi fare beneficenza comunque potresti sempre regalarmi la lyrik che hai vinto al mio posto.![]()
Se sei mora, occhi verdi, 90/60/90 e sai come ricompensare adeguatamente la beneficenza possiamo parlarne![]()
si ma
continuo a non capire come mai non abbia chiesto a chi gliela venduta la sostituzione
Esiste forse una regola nel contratto di vendita che stabilisce che delle ruote assemblate non possono venire sostituite in caso di errore?![]()
Secondo me e' una scusa, figurati se uno sbaglia da 26 a 29e poi non chiede la sostituzione o il rimborso che sugli acquisti online e' previsto dalla legge(diritto di recesso)..
Secondo me e' una scusa, figurati se uno sbaglia da 26 a 29e poi non chiede la sostituzione o il rimborso che sugli acquisti online e' previsto dalla legge(diritto di recesso)..
http://unioneconsulenti.it/article.php?sid=689
Le ha prese e per qualche motivo(il peso?) non gli andavano bene, probabilmente non si e' attivato entro i 10 gg per il cambio con la ditta e da li e' nata tutta questa storia. A rigor di logica e visti gli sviluppi credo sia andata cosi...
mi autoquoto,e'visto che la cosa non e'ancora risolta sono ancora piu'convinto di quello che avevo scritto nelle prime pagine.......non ho parolepure arrogante....va'be'dai,fino ad ora abbiamo fatto finta di credere che tu non sapessi quanto pesavano le ruote(anche se molto probabilmente la vendita non era dettata dalla misura della ruota sbagliata,ma dal peso eccessivo,e alla varie domande hai fatto il vago sperando che una volta ricevute se le sarebbe tenute)ora visto che e'andata male fai la persona seria e rimborsa sten1959,che di colpe non credo proprio che ne abbia......anzi una si....si e'fidato..........
L'errore non è stato di Superstars Components nello spedirle, ma di massimo72m nell'ordinarle, scegliendo un cerchio da 26" invece che da 29"...si ma
continuo a non capire come mai non abbia chiesto a chi gliela venduta la sostituzione
Esiste forse una regola nel contratto di vendita che stabilisce che delle ruote assemblate non possono venire sostituite in caso di errore?![]()
Custom wheelsets: Because custom builds ARE NOT covered by the right to return on mail order purchases we reserve the right to refuse return of incorrectly specified wheelsets. You have confirmed that you have checked the specification when you confirm the basket in checkout. In cases where we feel the returned wheelset is of a saleable specification, we may at our discretion offer a new wheelset to be exchanged at cost plus our labour fee and return postage costs.
Visto che metti in dubbio anche la mia buona fede (con congetture) ti invito a leggere quanto ho scritto sopra ed ad informarti prima di giudicare.Velocity ha scritto:Secondo me e' una scusa, figurati se uno sbaglia da 26 a 29 e poi non chiede la sostituzione o il rimborso che sugli acquisti online e' previsto dalla legge(diritto di recesso)..
http://unioneconsulenti.it/article.php?sid=689
Le ha prese e per qualche motivo(il peso?) non gli andavano bene, probabilmente non si e' attivato entro i 10 gg per il cambio con la ditta e da li e' nata tutta questa storia. A rigor di logica e visti gli sviluppi credo sia andata cosi...
L'errore non è stato di Superstars Components nello spedirle, ma di massimo72m nell'ordinarle, scegliendo un cerchio da 26" invece che da 29"...
Per il diritto di recesso è esplicitamente indicato nelle condizioni di vendita di Superstars Components:
Visto che metti in dubbio anche la mia buona fede (con congetture) ti invito a leggere quanto ho scritto sopra ed ad informarti prima di giudicare.
Inoltre, leggendo anche il link da te citato, si evince che i 10gg si intendono come termine del contratto per l'acquisto di servizi, mentre per i beni "fisici" si intende la data di consegna. Inoltre il venditore deve comunicare "un'informativa sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso" come Superstar ha fatto (basta leggere sul sito): loro indicano che le ruote custom non si possono restituire.
Io non mi sono espresso in favore di nessuno e voglio stare lontano dalla questione (non mi sento un giudice, posso avere un'opinione), ma mi sembrava corretto dare un elemento aggiuntivo (che era in mio possesso) per la discussione.
Secondo me, il nodo della questione del diritto di recesso, sta nel prodotto personalizzato...Mòlle;6186951 ha scritto:Condivido il tuo pensiero in pieno, ma mi chiedo: può superstars esercitare un diritto del genere visto che, se non erro, esiste il diritto di ripensamento?
L'errore non è stato di Superstars Components nello spedirle, ma di massimo72m nell'ordinarle, scegliendo un cerchio da 26" invece che da 29"...
Per il diritto di recesso è esplicitamente indicato nelle condizioni di vendita di Superstars Components:
I
Visto che metti in dubbio anche la mia buona fede (con congetture) ti invito a leggere quanto ho scritto sopra ed ad informarti prima di giudicare.
Inoltre, leggendo anche il link da te citato, si evince che i 10gg si intendono come termine del contratto per l'acquisto di servizi, mentre per i beni "fisici" si intende la data di consegna. Inoltre il venditore deve comunicare "un'informativa sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso" come Superstar ha fatto (basta leggere sul sito): loro indicano che le ruote custom non si possono restituire.
Io non mi sono espresso in favore di nessuno e voglio stare lontano dalla questione (non mi sento un giudice, posso avere un'opinione), ma mi sembrava corretto dare un elemento aggiuntivo (che era in mio possesso) per la discussione.
L'errore non è stato di Superstars Components nello spedirle, ma di massimo72m nell'ordinarle, scegliendo un cerchio da 26" invece che da 29"...
Per il diritto di recesso è esplicitamente indicato nelle condizioni di vendita di Superstars Components:
Scusami ma non capisco il motivo per cui ti ritieni chiamato in causa da me che: non so chi sei, non ho mai quotato un tuo post e tutto quello che scritto e riportato si riferiva a Massino 72.Cominciano a girare troppi cloni secondo me.... Questa discussione sarebba da chiudere dato che gli interessati non postano piu e il resto sono parole al vento...