meglio scott o specialized???

meglio scott o specialized?????

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Borich

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Super ha scritto:
:smile: :smile: :smile:

Comunque Simone, ha ragione Trombatorepazzo, la Specy Stumpjumper Comp Disc è montata benissimo, ma costa 470 euro in più rispetto alla Scale 40. Quindi ripeto montaggio di alto livello, ma anche prezzo di alto livello :!:
beh a parte gli scherzi forcella molto migliore gruppo completo xt frani a disco xt ruote neanche parlarne mi sembrano giustificati 470 euro di differenza!!!!!
poi quasi sempre fanno il 10 15 % di sconto scott quest'anno al max 5%!!!
ciauz
 

M-Phoenix

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Super ha scritto:
:smile: :smile: :smile:

Comunque Simone, ha ragione Trombatorepazzo, la Specy Stumpjumper Comp Disc è montata benissimo, ma costa 470 euro in più rispetto alla Scale 40. Quindi ripeto, montaggio di alto livello, ma anche prezzo di alto livello :!:

Diciamo pure che la Stump disc come prezzo è paragonabile alla Scale 30 in carbonio...:beautifu:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
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Red Baron ha scritto:
beh a parte gli scherzi forcella molto migliore gruppo completo xt frani a disco xt ruote neanche parlarne mi sembrano giustificati 470 euro di differenza!!!!!
poi quasi sempre fanno il 10 15 % di sconto scott quest'anno al max 5%!!!
ciauz
Comunque il gruppo XT non è completo, mancano i mozzi, i comandi di cambio e deragliatore, la cassetta, la catena e lo stesso deragliatore.....
 

Borich

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Super ha scritto:
Comunque il gruppo XT non è completo, mancano i mozzi e i comandi di cambio e deragliatore.....
si certo ma il deragliatore comandi e mozzi sono uguali se non superiori alla scott.....
comunque il montaggio e nettamente superiore e giustifica in pieno la differenza di prezzo.....!!!!!
 

Super

Biker grossissimus
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Red Baron ha scritto:
si certo ma il deragliatore comandi e mozzi sono uguali se non superiori alla scott.....
comunque il montaggio e nettamente superiore e giustifica in pieno la differenza di prezzo.....!!!!!
I mozzi sono più o meno uguali alla Scott dietro c'è un Deore 525 (Deore 535 la Scott), davanti uno Specialized Stout Disc (Deore 535 la Scott), i comandi del cambio sono uguali alla Scott sono LX separati, mentre la Scott ha i Dual Control LX.

Il montaggio è superiore, ma soprattutto la forcella è superiore Fox F90RL contro Rock Shox Recon, credo stia qui la grossa differenza di prezzo.

Comunque non si può dire che la Specialized ti regali qualcosa, il bel montaggio si paga tutto.

Non so se conosci la KTM Race Action, per 1999 euro ti da tutto il gruppo XT e dico tutto mozzi e comandi Dual Control compresi, quello è un bel montaggio con un ottimo prezzo.
 

Super

Biker grossissimus
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Trombatorepazzo ha scritto:
Non dimentichiamoci che comprando una Specy si fa pure beneficienza. Non lo sapevate? C'è l'iniziativa "compra una Stumpy e adotta un Pepi a distanza..."
:smile::smile::smile:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Aiuto!!!! Sto ridendo talmente tanto che non riesco più a fermarmi...... sei troppo forte Trombatorepazzo!
 

giorgioperozzi

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Dico la mia, io ho dato via una Specialized FSR-XC comp (modello 2000) per l'attuale Genius MC 30, è un altro mondo!
Basta soltanto l'ammo posteriore con le tre regolazioni (Lock,Traction Control, All Travel) e con escursione di 125 mm nonché un tubo sella non "spezzato" (cosa che ho sempre odiato, comunque questo dipende dal modello, ovviamente)
E quanto al prezzo, sono d'accordo che non sono economiche, ma già nel 2000 la Specy costava 4.500.000 delle vecchie lire, senza ammortizzatore e forcella regolabili più di tanto, a parte il rebound e senza freni a disco....
Ora non so quanto costi ma se tanto mi dà tanto...
 

Borich

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Trombatorepazzo ha scritto:
Non dimentichiamoci che comprando una Specy si fa pure beneficienza. Non lo sapevate? C'è l'iniziativa "compra una Stumpy e adotta un Pepi a distanza..."
:smile::smile::smile:
adesso sarai bannato per aver nominato l'innominabile in condizioni poco chiare:mrgreen:
comprate cannondale su!!!!!
obbiettivamente non e carissima tenuto conto degli sconti...
ciaux
 

Borich

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giorgioperozzi ha scritto:
Dico la mia, io ho dato via una Specialized FSR-XC comp (modello 2000) per l'attuale Genius MC 30, è un altro mondo!
Basta soltanto l'ammo posteriore con le tre regolazioni (Lock,Traction Control, All Travel) e con escursione di 125 mm nonché un tubo sella non "spezzato" (cosa che ho sempre odiato, comunque questo dipende dal modello, ovviamente)
E quanto al prezzo, sono d'accordo che non sono economiche, ma già nel 2000 la Specy costava 4.500.000 delle vecchie lire, senza ammortizzatore e forcella regolabili più di tanto, a parte il rebound e senza freni a disco....
Ora non so quanto costi ma se tanto mi dà tanto...
cinque anni fa con 125 mm facevano dh.......
non e un buon paragone dovresti provare una stumpjumper o una epic....
ciaux
 

M-Phoenix

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innominato ha scritto:
Credo che Specialized sia più innovativa rispetto a scott, anche se loro (scott) sono arrivati prima con il carbonio. Specialized vince anche il rapporto qualità-prezzo. :via!:

Oh! ma che fai? Un messaggio solo hai all'attivo e usi il primo messaggio sul forum per venirmi contro?
 

Super

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Red Baron ha scritto:
comprate cannondale su!!!!!
obbiettivamente non e carissima tenuto conto degli sconti...
ciaux
Il problema della Cannondale è che ti monta la guarnitura con i cuscinetti che scrocchiano dopo una pedalata e ti si rompono dopo tre, poi ti monta le ruote tubless che perdono aria, insomma fa un'ottimo telaio e poi lo "rovina" montando componenti di dubbia affidabilità :-( .
 

Borich

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Super ha scritto:
Il problema della Cannondale è che ti monta la guarnitura con i cuscinetti che ti si rompono dopo due pedalate, poi ti monta le ruote tubless che perdono aria, insomma fa un'ottimo telaio e poi lo "rovina" montando componenti di dubbia affidabilità :-( .
per la guarnitura non sono d'accordo per le ruote che dire sono una caga.ta come quelle della rigida cioe della scott.....
ciaux
 

Super

Biker grossissimus
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Red Baron ha scritto:
per la guarnitura non sono d'accordo per le ruote che dire sono una caga.ta come quelle della rigida cioe della scott.....
ciaux
Sulla guarnitura FSA V-Drive Mega EXO mi sono documentato e ne è uscito un quadro ben poco rassicurante, sulle ruote Mavic CrossLand anche ho letto parecchio e a qualcuno perdono aria, ma comunque il numero dei casi è inferiore a quelli del malfunzionamento dei cuscinetti della guarnitura, poi al limite per le ruote si possono mettere un paio di camere d'aria e si risolve (a parte il peso di 120 Kg per ogni ruota :smile: ), ma per la guarnitura non c'è niente da fare se non cambiare i cuscinetti e/o tutta la guarnitura.
 

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