A ogni modo io pure volevo provare l'HR davanti e quando ho chiesto a chi l'ha avuto si è espresso in termini di "suicidio" a livello di rotolamento

.
Dipende tutto a chi fai la domanda, o dicendola in forumese, in quale sezione posti. In Enduro/AM l'HR 2,35 pare essere una gommina leggerina, per chi viene giù cauto, in sezione xc sembra uno pneumatico chiodato.;)
E poi è giusto così, perchè tutto va rapportato al tipo di giro "tipico" che fai.
Ieri ho fatto una rampa da 700m di ascesa, pendenza indecorosa, con un paio dei pezzi più ripidi su asfalto. Non ti dico quante cose brutte ho detto alle mie maxxis, e come ho pensato con nostalgia alle Racing Ralph che ho sul muletto;)
Poi è seguita una discesa molto rocciosa, con rocce grandi, gradonato grosso e momenti di pietraia con le pietre più piccole. Le due due gomme erano a casa loro, ed ho capito perchè me le sono trascinate fino in cima.
L'HR 2.35 non è questo mattone, dal nome si capisce che nella sua classe sfoggia pure un buon rotolamento, è che deve essere scelto solo se collima con il tipo di giri che fai/vuoi fare. Se sei un downhiller lo troverai leggerino, se fai giri xc lunghi e velocissimi sarà pesantone....
Ah, e non abbiamo sfiorato il tema mescole, un supertacky andrà solo all'anteriore, quello superduro solo al posteriore.;)