Marzocchi, 2 mesi?!?!?

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ho mandato la 55 in assistenza per un problema al tst2 10 giorni fa.. la forca é stata subito spedida alla marzocchi...
L'altro ieri il negoziante mi ha detto che in marzocchi sono pieni di lavoro, hanno prob col personale, e sono in ritardo con le riparazioni... dice che ci vogliono almeno 2 mesi!!!!!!! Io 2 mesi, mezza estate, senza bici non posso resistere!!!! Sono sconfortato...
C'é qualcuno di voi che recentemente abbia spedito la forcella in riparazione alla marza? E quanto ha dovuto aspettare???
Non so che fare...
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
...
C'é qualcuno di voi che recentemente abbia spedito la forcella in riparazione alla marza? E quanto ha dovuto aspettare???
Non so che fare...

Ho mandato la mia allmoutain in assistenza un mese fa, sto ancora aspettando, il sivende mi ha detto che sta aspettando forche da quasi 2 mesi, fortunatamente il mio mecca mi ha dato una forca in sostituzione, non è un granché ma almeno posso usare la bici.
Mi dispiace dirlo, ma prossima forca non sarà sicuramente una marza.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Fattela rimandare indietro se l'hai spedita solo per una revisione, per rimandargliela magari a settembre. Sennò trova un altro che faccia le forcelle.

Sia anima.salva che io, abbiamo spedito la forcella per un problema, nel mio caso si è rotto il rebound, se mi trovi un altro che mi faccia la riparazione in garanzia dimmelo pure.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ah nel caso di difettosità o rotture sei praticamente obbligato a mandarle a loro. Ma se è solo per una revisione (cambio paraoli/polvere/olio) la può fare un qualsiasi bravo meccanico, oppure uno se ha un pò di manualità lo può fare da solo....
Se la porti da un meccanico (ed è lui a inviarla in manutenzione) magari ti dà una forcella in sostituzione della tua...
 

snowbiker

Biker novus
24/8/07
2
0
0
TRIESTE
Visita sito
Ola raga !!! Io ho un altro problema in una discesa al Funky dalla forca mi partito via il manettino della regolazione del tst e dell' idraulica ! Come e dove la posso trovare rapidamente !!! A dimenticavo la forca ha un mesedi vita !!!!
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
46
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ho mandato la mia allmoutain in assistenza un mese fa, sto ancora aspettando, il sivende mi ha detto che sta aspettando forche da quasi 2 mesi, fortunatamente il mio mecca mi ha dato una forca in sostituzione, non è un granché ma almeno posso usare la bici.
Mi dispiace dirlo, ma prossima forca non sarà sicuramente una marza.
Ciao GinoGino...sono Andrea dei Non Solo Panza. Mi sembra una dichiarazione abbastanza frettolosa. Io ad esempio ho mandato in assistenza la mia 66 e dopo una settimana era a casa. Ok, ho fatto solo una revisione perchè la riparazione che avrebbero dovuto fare era molto costosa e quindi ho lasciato perdere. Ma penso che se avessi acconsentito alla riparazione avrebbero comunque fatto il tutto nello stesso tempo.
Probabilmente hanno davvero molto lavoro in questo periodo.
Io ho mandato in assitenza la mia forka a Gennaio, dopo le festività.
Io aspetterei gli sviluppi...
Io sono contento delle Marza e la mia 66 funziona da Dio...e se non potrò cambiare mezzo l'anno rpossimo la farò riparare. Quest'anno avevo la spesa per l'ammo nuovo e quindi ho lasciato perdere.
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
46
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ola raga !!! Io ho un altro problema in una discesa al Funky dalla forca mi partito via il manettino della regolazione del tst e dell' idraulica ! Come e dove la posso trovare rapidamente !!! A dimenticavo la forca ha un mesedi vita !!!!
Manda un'email a Marza e ti fai dare il codice dell'oggetto e te lo fai spedire direttamente da loro. Per esperienza di un mio socio di pedalata attraverso i negozi ci mettono sempre un sacco di tempo.
Per lui attraverso Marzocchi in pochi giorni ha risolto tutto!!!!
 

dadavide

Biker serius
2/9/06
222
0
0
50
Caslino d'Erba
Visita sito
Ho spedito una am1 per una revisione generale direttamente in marzocchi, quando ho chiesto tempistiche e costi mi hanno risposto 145€+spedizione e 1 settimana.
Ho spedito la forcella il 12/05 ricevuta in marzocchi il 13, il 22 ho chiesto informazioni sulla riparazione, mi hanno risposto "Buongiorno, direi che la forcella entrerà in analisi e lavorazione inizio-metà della prossima settimana", niente neanche la settimana dopo, vediamo cosa mi rispondono domani.
Davide
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao GinoGino...sono Andrea dei Non Solo Panza. Mi sembra una dichiarazione abbastanza frettolosa. Io ad esempio ho mandato in assistenza la mia 66 e dopo una settimana era a casa. Ok, ho fatto solo una revisione perchè la riparazione che avrebbero dovuto fare era molto costosa e quindi ho lasciato perdere.

Da quello che dici, si capisce che hai fatto fare la revisione fuori garanzia o comunque a pagamento, da quello che dice il mio mecca, il problema con marzocchi si presenta, quando si inviano le forcello o ammo in garanzia, come tempistica è quello che è, mi sono accorto che qualcosa che non andava il 13/04/2008, il giorno dopo (lunedì) l'ho portata a farla vedere al mecca e dopo che l'ha controllata il responso è stato che doveva mandarla in assistenza, l'ha spedita entro il fine settimana, quindi come vedi ben più di un mese, da quello che dice lui, ha anche un altra forcella in assistenza da almeno 20 giorni prima della mia.
Dopo una settimana che la forcella era stata spedita, ho visto una allmoutain 2 come la mia a cui era stato aggiunto alla gamba destra il sistema tst5, nella mia a destra ho solo il rebound e a sinistra l'eta, ho fatto chiamare il mecca per chiedere se era possibile, gli hanno detto che l'operazione costava 250€ e che me la avrebbero fatto subito al contrario della riparazione in garanzie.

Non sei il primo che mi dice di contattare qualcuno alla marzocchi, a parte che la forcella è stata inviata dal mio mecca e io non ho nessun riferimento riguardo alla spedizione, ma questa cosa di dover contattare qualcuno, mi sa tanto raccomandazione, come si fa nei ospedali al sud, dove per essere sicuro di essere preso in considerazione devi trovare un amico o l'amico della amico che lavori lì, e questa cosa mi manda in bestia.


Ciao
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
46
Cremona
www.nonsolopanza.it
Da quello che dici, si capisce che hai fatto fare la revisione fuori garanzia o comunque a pagamento, da quello che dice il mio mecca, il problema con marzocchi si presenta, quando si inviano le forcello o ammo in garanzia, come tempistica è quello che è, mi sono accorto che qualcosa che non andava il 13/04/2008, il giorno dopo (lunedì) l'ho portata a farla vedere al mecca e dopo che l'ha controllata il responso è stato che doveva mandarla in assistenza, l'ha spedita entro il fine settimana, quindi come vedi ben più di un mese, da quello che dice lui, ha anche un altra forcella in assistenza da almeno 20 giorni prima della mia.
Dopo una settimana che la forcella era stata spedita, ho visto una allmoutain 2 come la mia a cui era stato aggiunto alla gamba destra il sistema tst5, nella mia a destra ho solo il rebound e a sinistra l'eta, ho fatto chiamare il mecca per chiedere se era possibile, gli hanno detto che l'operazione costava 250€ e che me la avrebbero fatto subito al contrario della riparazione in garanzie.

Non sei il primo che mi dice di contattare qualcuno alla marzocchi, a parte che la forcella è stata inviata dal mio mecca e io non ho nessun riferimento riguardo alla spedizione, ma questa cosa di dover contattare qualcuno, mi sa tanto raccomandazione, come si fa nei ospedali al sud, dove per essere sicuro di essere preso in considerazione devi trovare un amico o l'amico della amico che lavori lì, e questa cosa mi manda in bestia.


Ciao
In teoria era ancora in garanzia...nel senso che non erano passati ancora 2 anni...ma poi il danno era stato dichiarato non coperto da garanzia. Comunque...la forka me l'hanno aperta e visionata in pochi giorni.
Probabilmente è un periodo così...un pò clado!
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
ma siamo sicuri che non sia la solita vecchia storia del commerciante paraculo,che tiene la forcella in negozio,finchè non ne ha un po' da spedire e poi dà la colpa all'assistenza? sul forum c'era già stato un caso di pesanti accuse rivolte a pepi,che si era risolto dimostrando che il negozio aveva tenuto la forcella più di un mese prima di spedirla
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
44
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
attenzione anche ad un altra piccola gabola che molti negozianti si dimenticano di seguire scrupolosamente..

la forcella deve assolutamente essere mandata in riparazione corredata dei suoi documenti... altrimenti se richiedi un rientro in garanzia e non ci sono i documenti marzocchi accantona il tutto in magazzino e li aspetta...

tempo fa mi era arrivata la 66 nuova ma con i foderi che balalvano..
rispedita al negoziante che ha provveduto a spedire a marzocchi.. fatto sta che per caso sono entrato in contatto con domenico... dopo circa un mese.. e gli ho chiesto spiegazioni..
alchè lui mi dice un po' sorpreso.. ma dai.. è tua allora la 66 buttata li in un angolino??? guarda che mi mancano i documenti e senza non la apriamo neanche..

ho risolto tutto io da solo e in 5 gg avevo la forcella a casa!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
48
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
attenzione anche ad un altra piccola gabola che molti negozianti si dimenticano di seguire scrupolosamente..

la forcella deve assolutamente essere mandata in riparazione corredata dei suoi documenti... altrimenti se richiedi un rientro in garanzia e non ci sono i documenti marzocchi accantona il tutto in magazzino e li aspetta...

tempo fa mi era arrivata la 66 nuova ma con i foderi che balalvano..
rispedita al negoziante che ha provveduto a spedire a marzocchi.. fatto sta che per caso sono entrato in contatto con domenico... dopo circa un mese.. e gli ho chiesto spiegazioni..
alchè lui mi dice un po' sorpreso.. ma dai.. è tua allora la 66 buttata li in un angolino??? guarda che mi mancano i documenti e senza non la apriamo neanche..

ho risolto tutto io da solo e in 5 gg avevo la forcella a casa!

Confermo...c'è anche da dire che a me è capitato di mettere magari la ricevuta d'acquisto per la garanzia...il giorno in cui sballano la forca e se ne accorgono mi chiamano/mandano una mail per sollecitarmela...quindi se passa un mese è solo per colpa mia che non glieli mando.
Ripeto cmq che io parlo soltanto per quella che è la mia modesta esperienza, eh...
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Posso confermare che il mese scorso, tramite negoziante, ho mandato in assistenza a Marzocchi la mia 66 del 2008 per rottura pomello ATA. Tornata dopo 10 gg con cartuccia nuova e monolite cambiato, tutto in garanzia. Scoccia sempre rimanere a piedi, ma comunque un'assistenza all'altezza del marchio dà una certa fiducia in più. Soddisfatto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo