ci spiace mad mario, ma anche questa è l'essenza della vera mountain bike....
Se vogliamo parlare di essenza...................
non tutte le forature vengono per nuocere
..
ormai ero alla mia terza mitica foratura in località Sa Duchessa e non potevo dar torto a quel povero copertone posteriore che reclamava il suo e tanto guadagnato riposo, dopo aver scorrazzato per tanto tempo in lungo e in largo nei più belli single del nostro parco giochi, ormai non ne poteva più.
Allora sopraffatto dallo sconforto e dallincazzo decido che il mio giro finisce li, ma non ero il solo, mi fa compagnia Renato un po provato dalleccesso di adrenalina che abbiamo accumulato nei fantastici single, gli chiedo di andare a prendere la mia auto per recuperare me e il mio destriero azzoppato.
Amici, ricordate di quei quattro sig. che accendevano il fuoco?
Ebbene, oltre ad accendere il fuoco, che non era per scaldarsi, si accingevano ad apparecchiare la tavola, il fuoco andava e le braci erano pronte ad accogliere una grigliata di succulenta libagione, e nellaria si espandeva un fragranza che eccitava le pupille gustative .
Nel frattempo è arrivato Renato, carichiamo nellauto il povero destriero, e quando stiamo per salutare i fungaioli, uno di loro si avvicina e pronuncia quelle parole tanto attese ma ragazzi, andate via senza mangiare? Come potevamo declinare un invito del genere?.
Ci siamo accomodati e davanti si presenta una tavola imbandita di olive, formaggio, carciofi, mortadella, acciughe, dellottimo pane, uneccezionale
olio extra di produzione famigliare e per finire una grigliata di capra condita con aglio olio e prezzemolo il tutto annaffiato con dellottimo cannonau di Arzana che hanno arrossato la guance di Renato e non solo.
Che dire ragazzi, lo sconforto di non essere insieme a voi mi sembra che sia stato ben ripagato
Anche questa è lessenza della vera mountain bike
Alla prossima foratura solo a Sa duchessa o-o