Piercez ha scritto:
... e le classifiche del lungo le trovate sul pianetamountainbike.it...
l'allegato è troppo grosso, The Attachment is too big.
Max Size: 60 KB...
Cmq sono On line sul sito Marathon Bike, Corto e lungo...
Race Report]
Il solito casino per entrare in griglia, alle 09:00 viene dato il via. Primi Km su asfalto a velocità folli, supero e vengo superato ma non mi preoccupo molto, subito dopo la partenza sento, mi accorgo che dietro a me un Biker si "Arrotola" contro le transenne ed il mio compagno mi informa che sono io la causa... bah, non me ne sono accorto cmq chiedo scusa.
I primi Km sono caotici, siamo ancora tutti uniti e il contatto è dietro l'angolo, Cominelli è irraggiungibile e Meroni aumenta il passo... dopo qualche Km me lo trovo di fronte e mi dice che è volato. Proseguiamo assieme e, dopo pochi Km perdo l'anteriore con relativa scivolata di coscia Dx
(Adesso c'ho la gamba striata).
Proseguiamo e Meroni mi stacca nuovamente
(eeee i 25anni si sentono sui 38!!!). Si attacca il S.Genesio, cambio, rapportino, testa bassa e via con il mio passo... ad un certo punto sento uno che mi chiede strada... erano 3 bitumari che scendevano...(!) li ho prontamente mandati a c@g@re... ecchekaz, sono io che mi devo spostare!!!
Inizia lo sterrato e spingo sui pedali, tanto so che quella è l'ultima vera asperità della gara... recupero diverse posizioni, passo il ristoro che, questa volta, salto... inizia la discesa, mi esalto... supero diversi Biker, in quel tratto nessuno riesce a starmi a ruota!!!
La scelta di montare la Barro Marathon all'anteriore risulta vincente, ottima la tenuta e sicurezza nelle discese... la
Mezcal al posteriore mi ha dato ragione sulle salite, ma nei tratti fangosi era molto scivolosa...
Per il resto della gara ho cercato di mantenere la posizione, qualcuna ne ho persa ma molte ne ho guadagnate... ad un certo punto raggiungo nuovamente Meroni e mi dice che è volato di nuovo... poco prima del guado cerco di superare un "Avventuriero" dicendo la classica frase "Occhio a Dx" e questo inizia a mandarmi a c@g@re e mi stringe a Dx... MA SEI SCEMO!!!... vebbè... arriviamo al guado, tutti stanno sulla Sx mentre io decido di passare in mezzo... ad un certo punto sento l'anteriore che mi sparisce sotto l'acqua e conseguente TUFFO CARPIATO AVVITATO IN AVANTI... sono finito sott'acqua!!!
(Ieri sera mi ha chiamato Cagnotto chiedendomi di partecipare ai prossimi mondiali di tuffi!!!)
Supero Meroni, gli dico di starmi a ruota ma lo perdo, la gamba gira benino dopo i 40/45Km... supero parecchi "Avventurieri" fino ad arrivare alla famosa "Collina del pianto"... a parte il fatto che ho beccato diversi Bikers che tagliavano
(Che bei sportivi) ma io non l'ho trovata così "Massacrante"... vabbè... arrivo al traguardo con questo bottino:
Forature = 0
Cadute = 2
Tempo = 3:50:52,80
(Ben 21minuti in meno dell'anno scorso)
Ogni volta che scalavo sul "frullino" mi cadeva la
catena...
Non male!
Gli Atelti del Parre al traguardo:
83° Assoluto: Cominelli Massimo 3:04:18,80
339° Assoluto: Bonassoli Luca 3:50:52,80
366° Assoluto: Meroni Marco 3:54:42,70