Io non trovo nessuna differenza se vado in bici o in auto, tutti cercano di ucciderti allo stesso modo, molto democraticamente. Le pratiche più diffuse sono:
1- ti sto a 3 cm dal culo anche se c'e' una colonna di 20 macchine dietro a 3 autotreni che vanno tutte a 70. Sfanalo e faccio pressing, spostatevi!!
2- (spesso segue da punto 1) ti sorpasso al pelo a 3 cm dello specchietto, poi ti inchiodo davanti perchè devo rientrare nella fila se no mi schianto. (A questo serve purtroppo tenere la distanza di sicurezza, a invitare sorpassi azzardati e inutili da parte dei cretini)
3- ti sorpasso col telefono in mano anche se sopraggiungi in senso opposto, tanto poi ti sposti tu, io vado e la strada è larga!
4- ti incrocio su strada stretta con un suv grande come un autocarro e non tengo la destra. Il limite è 50 ma viaggio a 80, tanto le
ruote fuori dalla carreggiata le metti tu per spostarti.
5- le corsie di immissione in prossimità degli incroci non regolati sono adibite al sorpasso dei veicoli lenti
6- sono fermo allo stop, ti guardo, vedo che arrivi ma me ne fotto e mi immetto, tanto
freni poi...
7- ho comprato il suv apposta per fare i dossi dissuasori nelle zone 30 a 90 in piena accelerazione, tu con la tua maledetta station freni perchè ci sono dei pedoni e hai delle ruotine normali, poveretto, ti sorpasso, e cerco di schiacciarli, maledetti ominidi, come osano intralciarmi!
8-ho comprato il suv più grande di un 3 assi ma sono una mammetta alta 1:60 che non arrivo al volante e non vedo nemmeno la segnaletica orizzontale, lo uso solo per girare in centro città e parcheggio ovunque bloccando il transito o quando va bene occupando 3 parcheggi perchè non so fare le manovre in retromarcia e ho la macchina grossa, poi sono stata incinta 8 anni fa, quindi ho ancora la priorità rosa!
9- E' marzo, finalmente torna il sole, quale migliore occasione per tornare a donare gli organi in moto? Sfodero il mezzo che sono 4 mesi che è fermo in garage, esco incarognito col coltello fra i denti. Ma manco mi ricordo come si guida una moto oltre già di mio che sarebbe meglio andassi in autobus per i riflessi che ho, le strade sono piene di buche e sporche e la gente non si ricorda più che esistono anche le moto, ma vado orgoglione a tutto gas col ginocchio fuori e la moto dritta (non so guidare ma così mi han detto che si deve fare). Non ti faccio la grazia di fare un dritto e schiantarmi da solo contro un platano, no, sbaglio le curve, invado la carreggiata opposta e cerco di fare un frontale con te che rompi le scatole dall'altro lato della pista... cioè la strada.
Se uno girasse con armi a lunga gittata equipaggiati in vettura stile james bond finirebbe le munizioni ogni giorno. E senza rimorsi.