Quella campagna pubblicitaria è uno dei motivi per cui odio Apple e il suo reparto marketing: voglio farti credere che possedere e usare un Mac voglia dire far parte di una "Élite". Ci sono riusciti con iPod, e vogliono tentare la stessa strada coi computer.
Inoltre Apple è una delle compagnie più chiuse che esistano, blindano i loro prodotti dietro un numero immenso di brevetti. Ed è documentato che utilizzano politiche di vendita mirate a fare in modo che i loro prodotti non siano upgradabili, costringendo i loro affezionati utenti a ricomprare il prodotto per avere nuove features ( succede continuamente con gli iPod).
Ciò non toglie che tecnicamente sono computer che funzionano bene, meglio di Windows, anche se chiaramente il prezzo è maggiore di un prodotto equivalente non Apple ( fattore marchio).
Scusami collega magnagati ma non sono d'accordo...

Un prodotto d'elitè è per pochi...mi sembra invece che iPod sia il più venduto...quindi mica tanto d'elitè...
Apple non vuole assolutamente farci credere di far parte di un gruppo elitario...Si tratta di una compagnia che vuole vendere le proprie macchine, punto.
Secondo te un MacPro non è upgradabile?
Certo iMac ed minimac non puoi cambiare "solo" la scheda video (anche perchè già la loro struttura ne rende difficile l'aggiornamento).
Per i portatili credo sia la stessa cosa delle altre marche...
Con gli iPod è normale che ad ogni uscita ci siano nuove features no?
La concorrenza mica sta lì a guardare, poi se uno sta lì a rincorrere tutte le novità si diventa matti (io ad esempio ho lo shuffle da tre anni e non mi interessa dei nuovi modelli ad esempio..anche se adoro il touch...).
Tecnicamente sono d'accordo con te...funzionano magnificamente, certo poi i problemi li possono avere tutte le macchine eh....
Riguardo il discoro di marchio......mmhhh io direi sia difficle trovare un all in one come l'iMac allo stesso prezzo e dotato di tutto il software che ti viene dato in blundle con l'iMac...