Non hai capito cosa voglio dire. Sono perfettamente d'accordo con te, l'atteggiamento responsabile è appunto di adottare dispositivi conformi al CDS. Ma mi spieghi come fai, visto che in Italia non esiste l'omologazione dei fanali per bici?Sei fuoristrada. Qui non si parla di polizia in grado o meno di contestarti un'irregolata' ma, di un'atteggiamento responsabile, preso liberamente, senza imposizioni.
Ma e' possibile che a conformarsi alle minime regole di buon senso, (senza il bastone a minacciarci) si debba essere considerati dei coglioni (leggi fessi)?
Usi quelli omologati per la legge tedesca (che appunto lo prevede, sono teutonici...)? oppure ti ingegni per misurare i lux e tutte le altre complicate caratteristiche prescritte dal CDS?
Oppure usi il buon senso e cerchi di evitare di sparare 2000 lm negli occhi degli automobilisti in senso contrario. Il mio discorso è che purtroppo il nostro CDS (che usa ancora il termine "velocipede", e questo la dice lunga...) prescrive le caratteristiche appunto dei velocipedi, ma non esiste un ente omologatore degli stessi, probabilmente è tutto lasciato alla responsabilità dei singoli e all'interpretazione delle FDO