Propongo questo quesito che riprende un po' gli argomenti trattati in altri Topics di questa sezione:
Premetto che la mia è una Rocky Mountain Fanatik (una Element per intenderci), che ha la Marzocchi MX comp Eta 105, la piega rizer, la pipa di 80 mm le gomme light di 2,35/2,25, le tubazioni in Easton Elite e soprattutto un bell'ammortizzatore a molla Fox Vanilla senza blocchi. E' una bici che ha una escursione di 90 mm al posteriore.
Io mi ci trovo bene e facendo tutti gli itinerari in stile all mountain non ho mai accusato particolari difficoltà, sia in salita, tantomeno in discesa.
Le mie domande sono queste:
1) Quanto può essere influente un ammortizzatore a molla, anzichè ad aria?
2) L'impostazione di guida piuttosto distesa, quali vantaggi mi può dare in salita rispetto ad una imposstazione più alta/rilassata?
3) alcuni miei compari hanno bici tipo SC Heckler, Intense VP e C'dale Jekyll e non mi sembra che facciano una particolare fatica rispetto a me in salita, (come io non ne faccio molta più di loro nella maggior parte delle ns. discese) puo' essere? Oppure a parità di fatica io salgo molto più velocemente?
grazie per le risposte
Premetto che la mia è una Rocky Mountain Fanatik (una Element per intenderci), che ha la Marzocchi MX comp Eta 105, la piega rizer, la pipa di 80 mm le gomme light di 2,35/2,25, le tubazioni in Easton Elite e soprattutto un bell'ammortizzatore a molla Fox Vanilla senza blocchi. E' una bici che ha una escursione di 90 mm al posteriore.
Io mi ci trovo bene e facendo tutti gli itinerari in stile all mountain non ho mai accusato particolari difficoltà, sia in salita, tantomeno in discesa.
Le mie domande sono queste:



grazie per le risposte
