Scusate se vi disturbo in questa sezione ma ha senso la ricerca della leggerezza se poi chi ci sta sopra non e propio un fuscello
A complimenti a questa sezione ci sono le piu belle bici del forum
Ciao Ivan
Secondo me non ha senso, ma non è richiesto che ne abbia uno.
Non è richiesto perchè ogniuno ne può fare l'uso che ne vuole, c'è chi assembla showbike per appagare il piacere personale, per poi usale mai, o al massimo per passeggiare. Il punto è che importanza ha? io penso alla mia bici, la uso, mi piace, mi diverto, ultimamente la uso molto meno a causa degli orari sballati a cui una città caotica come Roma ti obbliga, ma quando la uso è bellissimo! Conosco gente che corre e non capisce davvero nulla di meccanica, atri che corrono con lightbikes, altri che hanno la lightbike e non ci corrono per paura di rovinarla in cadute ecc ecc.
Io ho da allcni mesi due bici uguali una leggera e l'altra no, la bici leggera la coccolo per bene, l'altra la tengo bene ma ci vado spensierato.
Non tutti sono poi interessati alla forma fisica, alla prestazione, ma si limitano al passatempo e al divertimento. Io sono 70 chili per 184 cm di altezza, mio padre è 90 chili, 185 di altezza, 50 anni andiamo in bici insieme e ci divertiamo lo stesso.
Secondo me l'essenziale è divertirci, senza farci troppi problemi, l'importante è pedalare che poi corriate o facciate le strade bianche per vedere il panorama dipende dal proprio gusto personale, così come la forma fisica, tutti abbiamo delle priorità, per me magari è la bici, magari per un altro è la chitarra e va in bici solo per divertirsi e non bada troppo all'aspetto fisico, per un altro magari è il tuning della macchina e va in bici per perdere di tempo e fare un po' di sport, ma allo stesso tempo si appassiona e si monta una light bikes.. i soldi sono fatti per essere spesi, è una quesione di gusti (e possibilità) decidere quanti destinarne ad una cosa e quanti ad un altra..