boh ci sono delle discese tipo il col del lys su asfalto per chi è di torino e dintorni dove basta mollare i freni e vai.....
ciao
ciao
Solo un dubbio mi rimane... se avessi una Front in carbonio da 9 o 10 Kg, si ruscirebbero a migliorare le velocità massime? O è una questione di marce e sezione delle gomme e quindi al di la di queste velocità non si può comunque andare?
Naturalmente tenendo conto di fare gli stessi percorsi e tenendo conto che sulla bici ci sono sempre io con la stessa potenza a pedalare.
si, anche da me ci sono discese che "vai" , ma ci sono spesso troppe macchine....secondo me è quello il vero problema!boh ci sono delle discese tipo il col del lys su asfalto per chi è di torino e dintorni dove basta mollare i freni e vai.....
ciao
questa solitamente è sgombra....da superga anche si prendono i 70 80 all'ora,sempre asfalto si intende...si, anche da me ci sono discese che "vai" , ma ci sono spesso troppe macchine....secondo me è quello il vero problema!![]()
Ciao anche tu sei di Roma . Premetto che non voglio fare polemica.Ma sei mai sceso con una bici da corsa su strada? se vuoi appena mi rimetto ,dato che anche tu sei di Roma potremmo fare un giro su strada, o anche una bella discesa su monte cavo dato che uso la bici in toto da Quasi 15 anni e facendo parte di una societa ciclistica corsa- xc -fr-e dianni ne ho ben 33 non vedo cosa ci sia di strano scendere a 90 km orari su strada dietro moto.
Lo sò benissimo che si possono prendere i 90 km/h in bici in discesa,
c'è chi dice anche 128 km/h! (i vecchi sanno a cosa mi riferisco).
Quello che mi fà strano sono le vanterie tipo:
io faccio questo ... ed io di più ... ed io più di tutti ...
mi avevano detto che i ciclisti sono peggio dei pescatori e dei
cacciatori messi insieme, ma qui sembra di stare all'oratorio!
... forse sono io! Scusatemi.
con bici full in discesa su sterrato massimo 66 Km/h; a villa pamphili (per chi è di Roma) discesotta niente di che 59 Km/h (da migliorare).
![]()
p.s. non ho 15 anni, ma forse sono matto come un quindicenne![]()
si, conosco la strada che porta alla abbaziao-oquesta solitamente è sgombra....da superga anche si prendono i 70 80 all'ora,sempre asfalto si intende...
ciao
Bella eh??si, conosco la strada che porta alla abbaziao-o
non dubito! purtroppo la ho fatta diverse volte ma in un periodo in cui apprezzavo poco il paesaggio....Bella eh??
se la fai in mattinata d'estate quando c'è poca gente con la bdc ti diverti veramente un sacco...
ciao
non dubito! purtroppo la ho fatta diverse volte ma in un periodo in cui apprezzavo poco il paesaggio....
no, il mio era un eufemismo per dire che nell'82 facevo il militare...ed ero con un cingolato!non per il paesaggio....alla fine non c'è ne quasi ma per la discesa in se!!li volendo si viaggia forte!!
ciao
no, il mio era un eufemismo per dire che nell'82 facevo il militare...ed ero con un cingolato!
Capisco...ti dico la mia... poi...in bdc i rapporti sono diversi, e quindi anche pedalare può servire, in mtb spesso pedalo ma...a vuoto nel senso che lo sviluppo metrico con una 42/44 è quello che è...per il peso, del mezzo incide poco, ha più incidenza il peso del driver,per le gomme stesso discorso, io uso le michelin XC road da 1,4 sulla mtb, e qualche cosina meglio in termini di tenuta e scorrevolezza fanno, ma stiamo parlando di inezie per un cicloamatore...
128 km/h su cosa in bdc ? 90km/h l'avev osentita anch'io...però...son sempre tanti...
128 km/h su cosa in bdc ? 90km/h l'avev osentita anch'io...però...son sempre tanti...
Fai una ricerca e troverai lo storico Thrd del grande BRAZUKA!
Che cè' a morello il 15/10/06?![]()