Luci

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monorotula

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hmm, questo tanto decantato fenix non va! peccato averlo ordinato...ed avere una curva OS! a questo punto resta "l'artigianale". Sto pensando ad un supporto per cardio della sigma e qualche fascetta...

il mio ordine non è ancora partito..c'è come modificarlo? non sono riuscito a capirci moltissimo :nunsacci:

Quoto, tremenda stroncatura per il fenix! Urge una soluzione self made.
Non ho capito come si risolve per i manubri over size, con il fermatubi.
 

FROG

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rise20 stumpjumper16
IL mio porta torcia autocostruito l'ho fatto con una staffa porta caterinfrangente e un ferma tubi industriale. Alla 1^ uscita a fatto il suo dovere, mi si è allentato una sola. Ho stretto la vite e non si è più mosso.
 

maci68

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mi e' arrivato il fenix stasera gli ho dato solo un'occhiata e non mi pare cosi' disastroso, ho una piega non Oversize e quindi e' compatibile, mah non resta che provarlo....
 

cicciopeloso

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Ieri ho avuto il piacere di testare l'impianto della hope nottetempo su un tracciato DH Etneo (Salto Del Cane).....eravamo in due e l'amico avanti a me senza luce. Una goduria! Speriamo che davvero la doppia MTE sia superiore al confronto....Ho notato anche io la necessità di una luce sul casco, nei passaggi tecnici lo sterzo "contorto" non illumina nei punti giusti!
 

Jk74

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Confermo... pure io stasera sono uscito con la MTE, mentre un altro ragazzo aveva una luce da casco.... davvero utile... appena mi arriverà la sorellina minore potrò testare!!
Moò ve la do io la soluzione definitiva :saccio:
MTE sulla piega e Powerled sul caschetto :-)
Ho avuto modo di uscire anche con la nebbia (BdC) e sono veramente complementari. Il sigma tira + lontano (ha una luce concentrata ) della MTE, una figata, chissà chi mi incrocia cosa pensa!
Vabbè è chiaro che il Powerled costa caro ma pesa poco si regola bene e il pulsante si usa comodamente.
Piuttosto: il famigerato supporto mi si è rotto :down: la MTE è finita sotto la ruota post e poi nel canale, fortuna che non si è spenta sennò sai quando la ritrovavo?!
cmq il vetrino della MTE in oggetto è sottile 1mm e come ipotizzato è crepato alla grande, fatto rifare di 3mm da un vetraio.
Alla fine IMO la torcia migliore almeno x il mio uso è la 2 mode che ha come unico difetto che x cambiare tra low e hi devi spegnerla.
Poi ok il low è un pò troppo low, ma basterebbe cambiare una resistenza, verifico la fattibilità della stessa, cmq la 2 mode ha un vetro + grosso, + in dentro, insomma è anche + robusta, ed aveva ragione Rover: la diffferenza di parabola è infinitesimale.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Troppo low anche per fare salita, diciamo a 7-8km/h?

a dire il vero io in salita la tengo spenta: però il percorso in notturna è una strada sterrata ben conosciuta.

Tieni presente che come luce (anche in modalità HIGH) tende ad appiattire le asperità: secondo me la modalità LOW serve quindi per vedere un po' dove sei e "sentirti meno solo", ma non per vedere ostacoli su una strada che non conosci. :medita:
 

monorotula

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no direi di di no.
però diciamo che qui si entra in una marea di varibili... del resto in luna piena si va anche senza luci in certi posti no?
la modalità low cmq l' ho ancora da provare bene e sopratutto in off road

Certo, io pensavo all'ipotesi peggiore come riferimento, cioè al buio pesto, tipo lunga galleria buia.
 

md1946

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Moò ve la do io la soluzione definitiva :saccio:
MTE sulla piega e Powerled sul caschetto :-)

... è l'accoppiata che voglio fare io (mi è appena arrivata la torcia), ma non ho ancora deciso se montare la powerled sul casco e la mte sulla bici o viceversa. Stasera faccio una comparazione tra le due.

Alla fine IMO la torcia migliore almeno x il mio uso è la 2 mode che ha come unico difetto che x cambiare tra low e hi devi spegnerla.

... la mi pigiando una volta si accende in HI e pigiando una seconda volta passa a LOW senza spegnersi.

Poi ok il low è un pò troppo low, ma basterebbe cambiare una resistenza, verifico la fattibilità della stessa, cmq la 2 mode ha un vetro + grosso, + in dentro, insomma è anche + robusta, ed aveva ragione Rover: la diffferenza di parabola è infinitesimale.

... effettivamente il low è parecchio low, ma sufficiente in salita ed in piano. Però se si riesce a alzarlo un pò non sarebbe male o-o
 

Jk74

Biker serius
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... è l'accoppiata che voglio fare io (mi è appena arrivata la torcia), ma non ho ancora deciso se montare la powerled sul casco e la mte sulla bici o viceversa. Stasera faccio una comparazione tra le due.

ti risparmio il tempo: la powerled sulla piega, fa ca*are. ha un angolo strettissimo, è insopportabile proprio.
di converso la MTE è molto aperto come fascio ma un pò meno profondo, parlo di oltre 50m che ti serve vedere 2 volte in un giro e la powerled sulla testa è perfetta xkè alzi la testa e vedi
... la mi pigiando una volta si accende in HI e pigiando una seconda volta passa a LOW senza spegnersi.
la mia no, ma sono pulsanti assemblati a mano... si comportano tutte diversamente immagino :-)
... effettivamente il low è parecchio low, ma sufficiente in salita ed in piano. Però se si riesce a alzarlo un pò non sarebbe male o-o
infatti, il mid della 5-mode è perfetto, anche a velocità + alte con poche buche. c'è anche da dire che si dovrebbe provare ad uscire con la Low da subito xkè poi l' occhio si abitua e quando passi in low ti servono un 10' buoni x poterti adattare... Ti immaginerai che con tanta potenza disponibile è difficile rinunciarci! ;-)
Prometto che la prox uscita provo, mi trattengo!
 

maci68

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E scusate una soluzione con mte sul casco e aurora sul manubrio come la vedete?
oppure pensavo di mettere i sempreverdi sigma mirage sulla piega.....
 

monorotula

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Ma per montare un powerled sul casco non conviene montare un altra torcia con p7? Oltre al fattore costo, il Powerled non ha la batteria separata, quindi da mettere nello zaino?
 

Jk74

Biker serius
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Ma per montare un powerled sul casco non conviene montare un altra torcia con p7? Oltre al fattore costo, il Powerled non ha la batteria separata, quindi da mettere nello zaino?
Il fattore costo lo avevo sottolineato io x primo. In realtà il motivo x cui mi sono comprato il Powerled è che quello dalla Germania in 4gg lavorativi era a casa.
Il fatto di avere il suo powerpack separato è un vantaggio IMHo. si potrebbe anche provare a fissare sul caschetto col filo corto e il supportino apposito a velcro (c'è da vedere i fori di areazione sdel casco), ma trovo abbastanza comodo mettere la batteria in una tasca post. della magletta ed hai pochissimo peso sul casco. Naturalmente dal punto di vista economico non conviene, ti pigli 2 torce con quello ch costa il powerled
però hai un altro prodotto: garanzia europea, ben assemblato autonomia notevole (tanto lo tieni sempre in mid che dura 5h) supporti ben costruiti ecc.
ciao
 
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