come promesso ecco il test dell'acqua
la torcia pucciata nel lavandino
(10cm di acqua giusti giusti, quindi una pressione di circa 0.01bar sul vetrino) (l'ho corretto)
il tempo di scattare 4 o 5 fotografie (30/40 secondi) e l'ho tirata fuori perchè si vedeva un'infiltrazione di acqua dietro il vetrino, come potete constatare dalla fotografia (elettronica e pile non erano dentro per sicurezza). Tutte le altre tenute non han lasciato passare una goccia.
il
"test dell'acquazzone". Il giorno che prenderete tutta quell'acqua spero di non essere in giro con voi. Diversi spruzzi di acqua picchiavano direttamente sul vetrino, il resto della torcia era a sua volta ben annaffiato. L'ho lasciata lì per 5 minuti buoni
come potete constatare non è entrato neanche un filo di acqua
"giudizio finale"
non è sicuramente un prodotto adatto ad un uso subaqueo. Se avete intenzione di cadere spesso e sovente dentro dei fiumi/laghi forse non è la torcia adatta.
Se invece vi limitate ad andare in bicicletta come fanno tutti i comuni mortali, rimanendo fuori da laghi e fiumi, la torcia è sicuramente in grado di reggere qualunque acquazzone molto meglio di quanto non farete voi. Anche se vi dovesse cadere in una pozzanghera avete tutto il tempo necessario per tirarla fuori senza che ne risenta.
p.s.
occhio che il vetrino è di vetro, quindi in una caduta potrebbe rompersi e allora si che non sarebbe più waterproof