Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

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andyXC

Biker novus
19/5/08
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novelle (BS)
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ciao a tutti, ho un problema con la mia scale 30 del 2006, praticamente pensavo mi fosse andato il movimento centrale, invece ho notato che il pezzo che ''traballa'' è il pezzo in alluminio che contiene il movimento centrale, questa è la foto per spiegarmi meglio:
telaio.jpg


Praticamente si è come dissaldato dal telaio... secondo voi è da cambiare il telaio? domani andro' dal concessionario scott, intanto volevo sapere un vostro parere...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
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Trapani
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In che rapporti sei con il concessionario?
Ti dico questo perchè il telaio dovrebbe essere in garanzia (almeno che nn siano passati i 5 anni) solo che se nn sbaglio tutto dipende da i vari tagliandi che hai fatto dal tuo sivende!!
In poche parola se vuole, può farti partire la garanzia tranquillamente, ma se è un tipo che ti deve fare comprare un telaio nuovo scordati che ti aiuterà.
Un ragazzo della mia città nn aveva mai fatto i tagliandi dal sivende, però lo ha aiutato lo stesso, perchè da lui ci spendeva parecchi soldi!!
cosi è la vita
cmq tu prova, per il tipo di danno, ti dico che è un problema della scott, però è anche vero che giudicare da una foto nn è facile
ciao
 
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baz

Biker imperialis
ciao a tutti, ho un problema con la mia scale 30 del 2006, praticamente pensavo mi fosse andato il movimento centrale, invece ho notato che il pezzo che ''traballa'' è il pezzo in alluminio che contiene il movimento centrale, questa è la foto per spiegarmi meglio:
telaio.jpg


Praticamente si è come dissaldato dal telaio... secondo voi è da cambiare il telaio? domani andro' dal concessionario scott, intanto volevo sapere un vostro parere...
Fai bene a sentire il concessionario ufficiale anche se credo che ormai sia fuori garanzia in quanto i modelli 2005/2006 avevano una garanzia di 3 anni, se non erro è solo dal 2007 che è passata a 5 (con tagliandi annuali).
Se è quel che credo, una cosa simile mi sembra sia successa ad un mio ex compagno di team con un telaio strausato del 2005 (è un forte agonista da circa 18/20.000 Km di mtb l'anno), è stato aggiustato (non so da chi e dove però) incollandolo (ovviamente con un collante apposito), ma sicuramente il tuo negoziante ti saprà consigliare per il meglio
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
In che rapporti sei con il concessionario?
Ti dico questo perchè il telaio dovrebbe essere in garanzia (almeno che nn siano passati i 5 anni) solo che se nn sbaglio tutto dipende da i vari tagliandi che hai fatto dal tuo sivende!!
In poche parola se vuole, può farti partire la garanzia tranquillamente, ma se è un tipo che ti deve fare comprare un telaio nuovo scordati che ti aiuterà.
Un ragazzo della mia città nn aveva mai fatto i tagliandi dal sivende, però lo ha aiutato lo stesso, perchè da lui ci spendeva parecchi soldi!!
cosi è la vita
cmq tu prova, per il tipo di danno, ti dico che è un problema della scott, però è anche vero che giudicare da una foto nn è facile
ciao

si è vero sul fatto dei tagliandi... alla fine dipende molto dall'atteggiamento del venditore, i tagliandi possono anche non essere indispensabili :omertà:
Ciao :prost:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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Mantova
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.
Peso da brivido!!!! Se monti tutto xtr guadagni un bel po di grammi. A sto punto, che hai fatto 30, fai 31 e poi STOP!:-|

No, beh, se devo fare 31 a questo punto l'unica cosa di XTR che monterei è il cambio posteriore..

Io farei guarnitura Aerozine doppia, comandi rotanti sram, pacco pignoni PG990, cambio XTR gabbia media, deragliatore Sram Red..

L'unica cosa che non saprei è per i freni, forse Ashima..

Non mi conviene assolutamente passare dal mio XT ad un XTR, con gli stessi soldi butto giu moooolto di piu..

E poi ci sarebbe anche tutto il resto.. :smile:

No, cmq adesso è abbastanza equilibrata, l'unica cosa un po tirata sono le ruote, oggi ci ho fatto una 20ina di km ed hanno retto!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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complimentoni per il mosto che ne sta uscendo fuori!
Certo ti immagini che rufi ha raggiunto mezzokilo in meno di te con una forca normale!!??
complimenti ancora a tutti e due:celopiùg:



Ma i tuoi cuscinetti sono sigillati?
perchè se sono del tipo aperto si possono regolare
almeno nelle mie si può



La scale 30 già ce l'ha, la 31 la sta facendo diventare:smile::smile::smile::smile:

Sinceramente sto aspettando ancora la lista dei componenti di Rufy, voglio capire che magia ha fatto, perchè ci deve essere qualcosa che non ci svela, secondo me ha riempito di buchi il telaio, o eliminato un freno.. :smile:
 
Sinceramente sto aspettando ancora la lista dei componenti di Rufy, voglio capire che magia ha fatto, perchè ci deve essere qualcosa che non ci svela, secondo me ha riempito di buchi il telaio, o eliminato un freno.. :smile:
:smile: oppure ha usato l'elio:smile::smile::smile::spetteguless:

Oggi ho fatto un giretto con la Scale.... andavo come un treno (non Trenitalia che son sempre fermi:hahaha:) son stato dietro a un gruppo di 3 bitumari in salita sulle colline (asfalto... ma era per trasferimento).... li ho superati e uno fa all'altro "Beccati quello come viaggia" .... azz... poi hanno accellerato il passo pure loro e io ho accelerato per non perdere il "prestigio":smile:..... mi son detto poi in mente "Ti prego .... fai che ci sia un sentiero che entra nel bosco che mi ci intrufolo per prendere fiato":smile::smile:

Niente da fare... accelero e riesco a lasciarli dietro per un pò .... poi ecco l'illuminazione... un sentiero evvai:-) .... lo prendo.... mi fermo dopo 20 metri e prendo fiato..... :hahaha::hahaha:.... che spasso :smile:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
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Sinceramente sto aspettando ancora la lista dei componenti di Rufy, voglio capire che magia ha fatto, perchè ci deve essere qualcosa che non ci svela, secondo me ha riempito di buchi il telaio, o eliminato un freno.. :smile:

:nunsacci: io la lista l'ho messa qualche pagina fa.. aggiornando la lista dell'ex montaggio del limited.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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Eccola, ora me la studio, mi era sfuggita!!! :omertà:

Telaio Scott Scale RC 2011 915g con batticatena e viti
Guarnitura EXTRALITE 42-28 590g
Pacco pignoni XTR 244g
Reggisella Ritchey WCS carbon 216g
Manubrio Ritchey WCS carbon 3K flat 135g
Stem EXTRALITE UltraStem OC reverse 90mm 85g
Deragliatore posteriore XTR RD-M972 182 g
Deragliatore anteriore SRAM RED
Manopole SCOTT
Freni FORMULA R1
Dischi freno Formula R1 flottante 160mm
Cerchi PODIUM MMX + mozzi EXTRALITE + raggi SAPIM CX-Ray
Sganci rapidi carbon-ti 38g
Comandi cambio XTR 225 g
Sella Selle Italia SLR Teknologika 120 g
Collarino reggisella nun c'è :mrgreen:
Serie sterzo+spessori Ritchey 69 g
Forcella+expander DT Swiss XRC100 Race LTD 1268 g
Catena KMC 10SL
Pedali EXUSTAR 28ti g
Copertone anteriore SCHWALBE Rocket Ron 26x2.1
Copertone posteriore SCHWALBE furious fred 26x2
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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Allora, da una prima occhiata la tua forcella pesa 650g in piu della mia, sommato al rocket ron rispetto al mio furious fred che sono 100g, risulta che ora sono in vantaggio di 750g..

Calcolando che la tua ha il coraggio di pesare mezzo kg in meno, questo vuol dire che sui componenti hai 1250g in meno, adesso mi studio come posso arrivare a 6.5kg..
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
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siracusa
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Bike
epic
ciao amici
come vanno le nostre amate scale?
io purtroppo esco solo la domenica....ma nel frattempo mi son concesso uno sfizio...lo mostro.
sono passato dall'originale impianto frenante avid jucy5
100_1377.jpg
a questi:
100_1427.jpg

stasera conto di montarli
ciao a tutti
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
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San Marino
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Finalmente, dopo cinque mesi, la mia nuova scale RC 2011 è pronta e domenica ha fatto la sua prima uscita. Al momento non ho avuto tempo di farle le foto, che però conto di postare prossimamente. Intanto le prime impressioni: la prima sorpresa è la cambiata. Il gruppo XX è incredibile, sembra un cambio elettronico e adesso capisco perchè viene scelto per la versione top della maggior parte dei modelli di bici da XC. Ottimi pure freni e guarnitura (sempre XX). La seconda sorpresa la leggerezza, i circa 9 kg si sentono eccome rispetto ai 13 della full d'alluminio. La terza sorpresa è stata la salita, la scale non è una bici, è una capra! Si arrampica ovunque e con grande facilità, è praticamente inarrestabile. Ho fatto un sentiero piuttosto tecnico in salita che con la full, col 22-34, facevo con non poca fatica. Con la Scale è bastato il 27-28 e solo nel punto peggiore ho messo il 27-32. Il 36 devo ancora usarlo! Mentre salivo mi ripetevo "...'mmazza come sale!". Il giro che abbiamo fatto è stato in gran parte su single trek nel sottobosco, e la bici ha mostrato una bella agilità. Altra sorpresa è stata la facilità e confidenza con la quale ho fatto il fuorisella in alcuni passaggi impegnativi, la bici è stata sempre docile e ben controllabile. Discorso a parte la discesa, vuoi perchè sono tutt'altro che un discesista, vuoi perchè psicologicamente ero frenato dal mezzo nuovo e dalla paura di cadere e sciuparlo, vuoi per la presenza ancora di fango e pietra bagnata, sono sceso frenato e più di una volta i miei amici si sono dovuti fermare ad aspettarmi. Quindi sulle prestazioni in discesa per ora non mi esprimo, così come sulla forcella Durin che non ho avuto molto modo di metterla alla frusta, anche se per quello che ho potuto vedere mi è sembrata valida.
Inconvenienti: la fascetta del deragliatore si è allentata due volte, quindi stringere bene e magari usare pasta d'attrito. L'attacco rapido della ruota posteriore si è allentato due volte e la ruota si è quasi staccata. Pensavo fosse stata una spiacevole coincidenza ed invece parlando con un amico sembra che la nuova scale abbia dato questo problema anche ad altri, anzi approfitto per chiedervi se a qualcuno di voi, che ha il nuovo modello, è capitata la stessa cosa. Il rimedio sembra sia quello di stringere forte il QR.
Prossimi giri nuove impressioni.

ciao, anche a me la fascetta deragliatore si è mossa, anche se non ho l'xx. ho messo la pasta di attrito, vediamo come si comporta. per ora invece non ho riscontrato problemi allo sgancio rapido, ma uso i carbon ti. mi chiedevo infatti se fosse un problema legato allo sgancio, oppure al telaio indipendentemente dallo sgancio?
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
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San Marino
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. L'ultima volta che li avevo lubrificati col VD40, mi si erano inchiodati. Piano piano li ho schiodati, tolto la protezione, lavati con uno spry e ingrassati con un grasso shimano (colore verde). Da allora non si sono più inchiodati, le ruote girano ma fanno molto rumore e in più si muovono, oscillano (questione di 1 mm).

1mm è tanto! vedrai che c'è la regolazione del precarico che non hai stretto abbastanza... (mi potevi far buttare un occhio domenica! :) )
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
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MORCIANO DI ROMAGNA
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[Ma i tuoi cuscinetti sono sigillati?
perchè se sono del tipo aperto si possono regolare
almeno nelle mie si può
. Si sono sigillati


La scale 30 già ce l'ha, la 31 la sta facendo diventare:smile::smile::smile::smile:[/QUOTE]
allora avremmo dovuto dire 29:pirletto: se saliamo di numero saliamo anche di peso, invece se scendiamo di numero scendiamo di peso.:omertà:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
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Allora, da una prima occhiata la tua forcella pesa 650g in piu della mia, sommato al rocket ron rispetto al mio furious fred che sono 100g, risulta che ora sono in vantaggio di 750g..

Calcolando che la tua ha il coraggio di pesare mezzo kg in meno, questo vuol dire che sui componenti hai 1250g in meno, adesso mi studio come posso arrivare a 6.5kg..

dall'aggiornamento non ho aggiunto qualche peso, che comunque ricordo più o meno:

i cerchi completi erano 1163g
freni formula r1 circa 360g + 165g di dischi + 28g di viteria in titanio.
il deragl ant pesa 76g compreso di viti e collarino (senza invertitore + 4g)
i pedali 192g
la catena 225g
rocket ron 400g
furious fred 310g

considera che ho rabboccato il liquido, aumentando di circa 80g il peso iniziale (non avevo voglia di pulire quello secco). e te lo dico perchè verificai con una nuova pesata prima (stesso peso iniziale) e dopo il rabbocco.

se vuoi un ulteriore indizio: la scale limited nell'attuale configurazione pesava 7.64Kg. e presumo che un telaio limited pesi già qualcosa in meno rispetto ad uno scale 30, seppure 2010.
l'attuale configurazione, 7,36Kg, ha limato quasi 300g al peso solo cambiando il telaio...
ciao
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
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MORCIANO DI ROMAGNA
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1mm è tanto! vedrai che c'è la regolazione del precarico che non hai stretto abbastanza... (mi potevi far buttare un occhio domenica! :) )
.
apro il mozzo col cuscinetto ben visibile, faccio ua foto e te la mando per email. A parte i cuscinetti, non ho visto regolazioni, cmq ti mando le foto.
Quest'anno dobbiamo organizzarlo il giro con Konti. Quando vuoi, noi ti aspettiamo.:celopiùg:
 

Rufy

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15/6/09
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ciao amici
come vanno le nostre amate scale?
io purtroppo esco solo la domenica....ma nel frattempo mi son concesso uno sfizio...lo mostro.
sono passato dall'originale impianto frenante avid jucy5
Vedi l'allegato 120375
a questi:
Vedi l'allegato 120376

stasera conto di montarli
ciao a tutti

me cojoni.. :smile: quasi 200g solo di freni... :)
grandissimo! ottima scelta.. è dalle "piccole" cose che si buttano giù i kg :mrgreen: quasi tutte le piccole cose eheh
 
Stato
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