Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

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Squirrel of MB

Biker extra
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Arcore (MB)
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la 29er di Nino Schurter

45499_428795648909_99210888909_4825669_2201039_n.jpg


fonte: facebook

sono io che ci vedo strano o la ruota davanti sembra da 26 o da 27,5?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
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Trapani
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se le salite ripide sono su asfalto senza ombra di dubbio, anche se io sto bene anche senza, però cerco di evitarle se posso quindi ne faccio poche.

se sono fuori strada (come dovrebbero essere con la mtb! :D ), non sono d'accordo: quando la salita è molto ripida ci si sposta più avanti possibile sulla sella e si piegano le braccia tenendo il manubrio, in modo da far scendere il busto più possibile. Lo scopo è avanzare ed abbassare il baricentro (per, rispettivamente, caricare di più l'anteriore e diminuire il braccio della componente del peso parallela alla strada, che crea un momento intorno all'asse della ruota posteriore, che tende a farti impennare). in quel caso, in posizione accovacciata, dovendo comunque tenere una buona componente in peso sul posteriore (per questo si avanza sulla sella, ma non si alza il sedere), la vedo dura tenere le appendici: meglio tenere ben saldo il manubrio, in modo che faccia da asse per le braccia, e tu possa ruotare l'avambraccio e quindi i gomiti e di conseguenza il busto dietro, a seconda della sconnessione o della pendenza che devi affrontare; ed essendo il fuori strada molto misto la posizione cambia in continuazione. le appendici le trovo più comode quando ci si alza sui pedali, ma se con una bici da strada, per pendenze molto grosse diventa quasi un must alzarsi in piedi e tenere i polsi in posizione "sulle appendici", in mtb la vedo più dura, perchè all'aumentare della pendenza diventa sempre meno conveniente alzarsi sui pedali (sempre fuori strada)
ciao :)

Si ovviamente parlo di asfalto o sterrato compatto......
anche in piedi le appenditi ti aiutano a caricare di più sui pedali, ovviamente nn deve essere su pietraie! ;)
Purtroppo prima di arrivare in fuori strada devo fare parecchio asfalto.....
abito in città e nn uso mezzi per i spostamenti, quindi sono costretto a farne parecchio.
 

Piterino78

Biker dantescus
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la 29er di Nino Schurter

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fonte: facebook

Beh!! devo dire che nonostante la colorazione fantastica, fanno male gli occhi e il cuore a guardarla!!
gli occhi perchè sembra quasi una bmx, troppo poco fuori sella, sembra quasi una mini bike!!
e il cuore perchè dopo tutto quello che sto/stiamo spendendo per fare le nostre benamate Bike, loro stanno facendo di tutto per cambiare tutti gli standard...
l'unica cosa che ci possiamo portare dietro attualmente sono i freni, il manubrio e i portaborraccia!! :smile::smile::smile:.....
a parte gli scherzi se inizia Nino o Absalon a correre con questa 29er e di conseguenza a vincere, mi sa che saremo tutti costretti al passaggio:(
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
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Mamma che bella! :sbavon:
Mi toglieresti qualche curiosità?
-L'attacco manubrio è montato in negativo?:nunsacci:
-Il fast non da fastidio lì?:nunsacci:
-Hai mai provato le appendici ergo (leggermente più curvate) di ritchey?:nunsacci:


Nonostante la spiegazione mooooolto autorevole di Rufy :hail: anch'io da quando le ho montate ho trovato parecchio giovamente... anche perchè faccio praticamente il 90% di asfalto :sculacci: e si rivelano utili per cambaire anche solo posizione ogni tanto... ;-) anche se io ci tengo le mani praticamente sempre anche se sbaglio :smile:

Ciao :prost:
Giovanni
GRazie per i complimenti!! :celopiùg:
Si l'attacco è montato al negativo!!
Tutti mi chiedono se da fastidio il fast li e io rispondo che da meno fastidio li che nel reggisella!! sopratutto a livello estetico:)
NN ho mai provato le appendici che dici tu perchè anch'esse esteticamente nn mi piacciono più di tanto (meno rispetto a quelle che ho) anche se come dici tu saranno molto più comode:)
 

Piterino78

Biker dantescus
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P.s. ormani con la poca esperienza che ho acquisita qua sul forum, ho deciso si fare una bici compromesso tra affidabilita, leggerezza ed estetica (a gusto mio ovviamnete)
quindi magari per me è inutile andare a mettere le ruote XTR che sono più leggere delle mie, quando poi esteticamente nn mi piacciono; come pure mettere la guarnitura aerezine bella e leggera, ma che nn è affidabile!!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
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Policoro (MT)
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secondo me tieni le mani sulle appendici perchè ti allungano un pò sulla mtb,in modo da stare più disteso e compensare in qualche modo i cm che ti mancano.
è solo una mia teoria ma credo sia un altra prova che forse il telaio non sia proprio adatto alle tue misure
Quello che dici non fa una piega sai? e molte volte ci ho pensato anch'io però (parlo di asfalto) cambio posizione ogni 10 minuti circa e per qualche minuto mi metto sul manubrio... il bello è che ogni tanto mi metto con le nocche delle dita sulle manopole e le mani aperte (sempre su aslfato) per cercare di stare più lontano possibile dal manubrio e cercare la posizione "eretta" per riposare un pò i muscoli della schiena :nunsacci: bhò non so manco io che pesci prendere :medita: :hahaha:

quella scott di Nino è incredibilmente bella! ma le gomme esteticamente nun se ponno guardà!
Dovrebbero essere tubolari... d'altronde i tubolari mi pare che abbiano tutti la spalla di quel colore... ha il suo fascino :smile: :celopiùg:

Ciao :prost:
Giovanni
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
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Policoro (MT)
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.
Scaricati dal sito scott il body size.....
Ho guardato tutto il sito scott ma non riesco proprio a trovarlo... dove sta??? :nunsacci: mi aiuti? :spetteguless:

Da punta del dito medio fino alla clavicola (non la parte vicino allo sterno, ma alla spalla) il braccio è lungo 77cm
L'avambraccio da dito medio fino al gomito è: 48cm
Da rotula del ginocchio fino a terra: 56cm
.
....Cambia la biga....
:omertà: La prossima gara spero di trovare qualcuno con una scale (magari in alluminio anche se non sono diffusissime) taglia L magari pure della mia altezza e chiedo di farmela provare...

A me proprio qui sul forum era stato detto che essendo a cavallo tra M ed L la M avrebbe permesso maggiore maneggevolezza nello stretto-tecnico... mannaggia a chi me l'ha detto! :arrabbiat::rosik:

Ciao :prost:
Giovanni
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
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Dovrebbero essere tubolari... d'altronde i tubolari mi pare che abbiano tutti la spalla di quel colore... ha il suo fascino :smile: :celopiùg:

Ciao :prost:
Giovanni


più che altro penso che siano delle ruote da camera trasformate in tubolari, per avere un battistrada decente, visto che come scelta di tubolari ce ne sono veramente pochi. e l'effetto alla fine è quello :) che nun se po guardà :smile:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
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Ho guardato tutto il sito scott ma non riesco proprio a trovarlo... dove sta??? :nunsacci: mi aiuti? :spetteguless:


:omertà: La prossima gara spero di trovare qualcuno con una scale (magari in alluminio anche se non sono diffusissime) taglia L magari pure della mia altezza e chiedo di farmela provare...

A me proprio qui sul forum era stato detto che essendo a cavallo tra M ed L la M avrebbe permesso maggiore maneggevolezza nello stretto-tecnico... mannaggia a chi me l'ha detto! :arrabbiat::rosik:

Ciao :prost:
Giovanni

porva a mettere le tue misure qui:

http://www.competitivecyclist.com/za/CCM?PAGE=FIT_CALCULATOR_INTRO

e poi confronta tramite le misure dei telai scott del sito qual è la tua taglia:
http://www.competitivecyclist.com/za/CCM?PAGE=BRAND_GEOMETRY&BRAND.ID=317

ovviamente le misure dei telai scale.

a me le misure hanno confermato alla grande la taglia M come MTB, ed è venuto fuori che dovrei prendere, facendo riferimento al telaio scott addict, una taglia S; che conferma quello che mi diceva il buon baz, che le BDC scott vestono una taglia in meno piena rispetto alla mtb! questo perchè in una M scott ad esempio il tubo orizzontale misura 54, ma orizzontale non è, essendo il telaio slooping, e l'orizzontale effettivo diventa 55!! mentre nella S da 52, l'orizzontale effettivo è 53.5! vicino al 54 di una M! a me viene che dovrei andare su 53.0/53.4, quindi S piena!
questo calcolatore l'ho trovato ottimo!
Ciao!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
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Prato
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P.s. ormani con la poca esperienza che ho acquisita qua sul forum, ho deciso si fare una bici compromesso tra affidabilita, leggerezza ed estetica (a gusto mio ovviamnete)
quindi magari per me è inutile andare a mettere le ruote XTR che sono più leggere delle mie, quando poi esteticamente nn mi piacciono; come pure mettere la guarnitura aerezine bella e leggera, ma che nn è affidabile!!

forse non hai fatto caso alla domanda ke ti avevo fatto oggi, ma volevo togliermi una curiosità sulla tua biga: ke deragliatore posteriore monti? Dalle foto ke hai postato non son riuscito a riconoscerlo!:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
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Trapani
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forse non hai fatto caso alla domanda ke ti avevo fatto oggi, ma volevo togliermi una curiosità sulla tua biga: ke deragliatore posteriore monti? Dalle foto ke hai postato non son riuscito a riconoscerlo!:celopiùg:

No! scusa nn ci ho fatto caso!!
IL deragliatore posteriore è un XT:celopiùg:
Pacco pignoni deore
deragliatore anteriore deore e manettini deore
Le tre cose che cambuero prima della fine dll'anno!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
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Trapani
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Ragazzi chi mi sa aiutare ad impostare un cardio frequenzimetro??
Anche in PM:)
Il mio problema che dp aver impostato eta peso etc etc
mi dice di mettere un range di battiti, solo che io nn ne capisco niente:)
Ho messo minimo 100 max 160 boh!!!
Scusate l'OT
Chiuso:)
 
Stato
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