no, scusa, non sono stato troppo preciso prima :) la massima differenza di denti tra le corone deve essere 16! quindi puoi montare al più una 42-26, NON una 42-24! puoi montare una 40-24 ad esempio.
come corone è proprio così, puoi prenderne di qualsiasi tipo e marca, ovviamente la corona grande deve essere da interno, per prendere il posto della corona de 32. questo perchè la bussola andrà in battuta sullo spider della guarnitura, mentre la corona andrà dietro, lato movimento centrale come la 32 (le corone specialites TA ad esempio hanno sia una corona 42 da interno, sia una corona da 42 da esterno). per la corona piccola, avendo tu
XTR, dovrai prendere anche degli spessori da 2mm. ci sono dei kit apposta per XTR, che hanno questi 4 spessori più le 4 bussole accorciate per la corona grande; infatti, non essendoci più la 44 esterna, le bussole devono essere più corte, oppure anche li servirebbero degli spessori che fungano da distanziale. sono sempre da 2mm. come mi suggerì alex, se anzichè prendere il kit (che costa 90) ti prendi le corone da te (spendendo 60-70), puoi facilmente rimediare gli spessori da un ferramente, chiedento gli spessori per i cardini delle porte, che sono identici.
sul telaio in carbonio, come detto prima, la corona da 42 non presenta nessun problema! così come la 27. questo perchè la parte iniziale del carro basso posteriore, stringe molto verso il movimento centrale.
sul telaio in alluminio invece prosegue la sua corsa senza stringere, e montanto 42-27 al posto di 32-22 adesempio insorgono un po' più problemi. io l'ho comunque fatto, ma avendo spostato tutto più esterno, cerco per lo meno di non usare gli ultimi 2 pignoni con la 42!
ciao, e hai qualche altro dubbio e posso aiutarti volentieri