Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

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Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
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ti ho visto in coda, lo avevo puntato anche io :)

ho trovato questo che non è male.. sarebbe per far usare la scale 40 alla mia morosa.. mi serve un reggi più corto di 400 perchè il ritchey da 400 arriva alla boccola filettata del portaborraccia e per lei è ancora troppo alto.. mentre lo zero arretramento è per compensare il fatto che è un po' più bassa di me..

http://www.lordgunbicycles.com/shop/reggisella-carbon-pi-1629.html?invis=0

per la serie sterzo sono stato un po' pirla io.. comunque niente di che, solo l'expander era un po' lasco e quindi has preso gioco.. ma essendo in piano ed essendo con la morosa andavo piano e non ho mai frenato con l'anteriore :)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
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scale raduno.?? questo me lo sono perso..

cmq che bozzo.?? come hai fatto.?? :(
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
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Se vuoi poi ti vendo il mio reggi attuale che è un fsa gravity (con 0 arretramento) da poter tagliare come vuoi visto che lo vendo per una cretinata...

quanto sarebbe lungo di "default"?
comunque adesso vedo, domani forse faccio un giretto dal mio amico negoziante che robine così penso le abbia, poi mi regolo
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
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Bike
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Un bozzo??? Posta una foto del cerchio ... e poi scusa a quanto era la pressione?


Concordo in pieno con quanto hai scritto, da un po di tempo mi alleno, durante la settimana (uscitina di un'oretta circa in notturna) con un cancello di oltre 20 kg (valutazione ottimistica) e devo dire che quando salgo sulla mia bella mi sembra di volare

eggià.... secondo me sarà la livrea della rc 2011!!! che bella *__*

Noooooo .... speriamo di no ... la RC per me non può non avere la scritta Scott GIALLA su telaio NERO
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
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San Marino
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finalmente stasera mi sono messo all'opera ed ho messi gli adesivi alla forcella della scale 40.. molto più in tema..

ecco come si presentava appena montata:



ed eccola ora.. che ne pensate? :)



 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
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Oggi stupenda giornata nella mia citta 25 gradi!! sembrava estate! :=)
Finalmente ho potuto provare le ruote! facendo la stessa strada che ho fatto la settimana scorsa!
Il mio responso è che le ruote grazie alla loro rigidita conferiscono una guida più stabile, precisa e sicura, sia per quanto riguarda i cambi di direzione che per come copia le asperita!
Insomma sembra quasi di guidare una moto più che una bici!! ;)
Per quanto riguarda la scorrevolezza invrei da ridire!!
ora nn so se sono cosi perchè sono ancora nuove, o perchè magari il gruppo è pesante o la bici in e stessa, ma se devo dire la mia nn sono molto più scorrevoli delle originali, mah!! si e no sara un 10% meglio!!
dmn provero le ruote in pista dove che vado di solito e vediamo cosa esce fuori.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
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volevo promuovere un quesito, una cosa che mi chiedo sempre...

sarà che io ho ruote xt e xtr e sta differenza di rigidezza non la sento.. però, essendo frapposto tra terreno e cerchio un componente, il copertone, la cui rigidezza sarà almeno almeno due ordini di grandezza inferiore a quella del cerchio, mi chiedo come sia possibile valutare la rigidezza del cerchio.. a mio parere è più probabile che il canale del cerchio "tenga" il copertone in modo diverso, e quindi a pari pressione il comportamento sia diverso, ma per il copertone!
inoltre maggiore rigidezza in genere significa maggiore saltellamento sulle sconnessioni più grosse, mentre minore tende più a "copiare" (ovviamente c'è un limite). pensiamo ad un copertone ad alta pressione, quindi rigidissimo: SALTA! mentre a pressioni più basse tende a deformarsi, avvolgere gli ostacoli concentrati del terreno e copiarli. ma ancora una volta questo secondo me dipende al 99% dal copertone!
forse si parla di rigidità laterale? questa si noterà forse di più, ma anche in questo caso gran parte del lavoro la fa il copertone .. sempre per me eh.
ciao
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
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TARANTO-LECCE
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quando provi per tanto tempo diverse coppie di ruote, le differenze relative all'elasticità del cerchio, raggi, scorrevolezza del mozzo ecc... le riconosci
(logicamente devi usarle su percorso conosciuto e con pressioni e gomme identiche )

le xt e le xtr peso a parte sono identiche come qualità meccaniche

le slr sono nettamente più rigide verticalmente...

la rigidità laterale è molto importante, le ruote assemblate con raggi sfinati e con un peso molto basso normalmente non sono iper rigide, ma comunque sono più che accettabili

per ciò che riguarda la rigidità verticale, durante uno scatto è importante anche questa e solo esasperando un componente ci si rende un pochino conto di queste cose..

il problema è che spesso quando si cambiano le ruote, si passa a copertoni diversi, più o meno tassellati, più o meno morbidi, magari latticizzati e quindi i parametri nuovi ed incogniti sono più di 1 e diventa difficile capire le qualità delle ruote
 
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