Comparativa Le sospensioni elettroniche ti rendono più veloce?

VinciTrail

Biker marathonensis
29/5/18
4.066
6.143
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ci aggiungo anche l'affidabilità: in 3 GG tra amici e conoscenti problemi importanti ai cambi elettronici: due amici preso diluvio sul colle dell'agnello... partiti tutti e due i deragliatori BDC, uno SRAM ed uno Shimano di2... da buttare. Ok ne hanno presa proprio tanta però...
Due giorni dopo ad una gara un compagno di mio figlio soliti problemi di PIN che non fanno contatto sulla batteria, sram AXS ... mezz'ora prima della gara... risolto alla MC gywer con un po' di stagnola però...

Insomma, lo uso anche io però a volte mi faccio delle domande ecco.
a me è successo già un paio di volte (una volta con mio fratello e una volta con un amico) di essermi messo d'accordo per un uscita in bici e poi magari sul più bello quando eravamo pronti a partire oppure durante il giro erano senza batteria..
In entrambi i casi abbiamo risolto ed alla fine a parte un pò di sbattimento non ci sono stati grossi problemi, però appunto, anche solo il fatto di avere sempre la batteria carica bisogna starci un attimo attenti!

Stesso discorso per il Garmin o fascia cardio o Powermeter. Però in questo caso non viene compromessa la funzionalità della bici! :-)

Io con il mio fidato XTR mai avuto problemi :-)
Che ripeto, sul cambio elettronico posso essere anche d'accordo e va benone.. sul tutto il resto ???????
 

lorenzom89

Biker paradisiacus
23/10/10
6.160
8.330
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Bella prova. Apprezzo l'onestà intellettuale.

Il sistema lo preferisco anche rispetto a sram che ha il sensore nelle pedivelle, quindi costo e complicazione maggiore, questo con 2 sensorini sulle pinze freno fa tutto.
Mi sorge una domanda, se arrivo verso un ostacolo e tiro su il manubrio per evitarlo con la ruota davanti, poi dietro si sblocca il mono?

Detto questo io sono sempre dell'idea che le uniche batterie che devono rimanere sulla bici sono quella del garmin e del power meter, ed eventualmente di luci, cioè delle cose che per loro stessa natura non possono essere meccaniche.
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
384
292
0
39
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
spettacolo dopo aver speso un pacco di soldi per l'elettronica vai come prima o peggio.....mi vergognerei a dirlo :pirletto:
La storia è sempre la stessa se vai forte vai forte, se vai piano e/o vuoi migliorare prima di buttare soldi a caso sperando nel miracolo è meglio pensare a allenarsi bene e magari affiancarsi a qualcuno capace
 

Classifica giornaliera dislivello positivo