Non è che il tendi non serva sulla tripla: anche sulla tripla la catena balla e tende ad uscire.
Non esistono commercialmente perchè su XC o trail il peso è un fattore importante e sicuramente non sarebbe vendibile. Inoltre una puleggia che serva le tre corone non lavorerebbe al meglio.
Una prova che anche sulla tripla può essere d'aiuto, è la foto della bici di Hans Rey che è stata postata qualche tempo fa: artigianale, ma funzionale.
quoto

dove posso trovare la foto?
ho chiesto in negozio, dovrebbe esserci qualcosa per la tripla che va inserito e bloccato a fianco della ghiera del MCNon mi risultano tendicatena per tripla anche perchè è un controsenso; se hai la tripla è previsto che tu faccia cose (XC, trail o al max AM) che non necessitano di tendicatena e viceversa se hai il tendi non avrai bisogno del padellone per fare quello che fai (Enduro, freeeride, DH)![]()
ho appena portato a casa la force con tripla xtr, non cambierò certo la bici perchè mi cade la catena...e nemmeno l'utilizzo visto che con la Force si può fare quello che si fa con la Sanction( vero Paolo?

Ciao Daniele, a dire il vero io domenica ancora prima di partire un pò di lasco l'avevo sentito provando la tua bici, anche se comunque era un lasco infinitesimo, tutto sta se adesso resta tale a lungo o in breve aumenta.
Io sabato, come avrai letto, mi sono accorto che avevo una delle viti spezzate, è già la seconda, un ingegnere dell'azienda dove lavoro mi ha detto che però non è una rottura di fatica, forse ho stretto troppo.
Fatto sta che adesso sto facendo un esperimento in casa non avendo a breve a disposizione i cilindretti in plastica nuovi e vediamo come va, per ora provati ieri - quelli da me autocostruiti- sera sul 95 in salita e direttissima in discesa e assenza assoluta di lasco, ti aggiornerò.
miiii che sensibiltà!

perchè non me l'hai detto?
