Club le nostre CUBE!!!!!!! - parte 3

lantony

Biker urlandum
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Ecco la mia dopo un giro con la nastratura rifatta

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pincanello

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luki1

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Sospetto da un po' che debbano essere messe RoRo ant RaRa post.... curiosando sul forum ammetto che tutti le hanno così [emoji51][emoji51][emoji51]
Devo girarle assolutamente !

Su altra coppia di ruote per l'inverno ho messo due NoNic da 2.3 [emoji6]


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Più che altro se guardi anche sul sito cube tutti i modelli vengono venduti coi copertoni invertiti rispetto ai tuoi.
 
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black33

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eccola qua, finalmente anche io "cubista" ! ! !
GTC reaction race versione nero/verde , tutta originals... ma stavo pensando a dei cerchi più "performanti" per dargli un alleggerita... e una mano al pedalatore.... avete qualche consiglio?!? :roll:

PS: avrei bisogno di capire anche cosa comprare in termini "tecnici", leggo nei shop online la misura del perno passante e altre cosette.... sapete darmi indicazioni?
Sul sito della Cube oltre questa dicitura
  • ruote Answer Atac AM, 15QR/X12, Tubeless Ready

non c'è altro...



:}}}:

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luki1

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eccola qua, finalmente anche io "cubista" ! ! !
GTC reaction race versione nero/verde , tutta originals... ma stavo pensando a dei cerchi più "performanti" per dargli un alleggerita... e una mano al pedalatore.... avete qualche consiglio?!? :roll:

PS: avrei bisogno di capire anche cosa comprare in termini "tecnici", leggo nei shop online la misura del perno passante e altre cosette.... sapete darmi indicazioni?
Sul sito della Cube oltre questa dicitura
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Molto bella.
 

shrubber83

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PS: avrei bisogno di capire anche cosa comprare in termini "tecnici", leggo nei shop online la misura del perno passante e altre cosette.... sapete darmi indicazioni?
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  • ruote Answer Atac AM, 15QR/X12, Tubeless Ready

Hai il perno passante da 15 all'anteriore e da 12 al posteriore. Diciamo che ora è lo standard. Su internet non si trovano informazioni su queste ruote perché è roba OEM e personalizzata su richiesta del produttore.
Ma prima di tutto... come mai ti sembra che non vadano bene? hai già un'idea della dimensione del canale interno?
Perché magari le cambi e non ti è servito a niente...

PS: se mi mandi una foto di cosa c'è scritto accanto all'adesivo AM ci capiamo qualcosa di più su che cerchi sono
 
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black33

Biker urlandum
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intanto grazie della risposta e dei chiarimenti...

Premesso che sono un neofita del settore... in realtà non c'è un motivo di reale esigenza pratica che mi fa pensarfe ad un cambio, è più una scelta indotta dalla voglia di renderla un po' più leggera e performante (faccio molto misto asfalto/sterrato) e dall'idea che quei cerchi su questa MTB sono forse la parte peggiore dell'equipaggiamento (se non erro siamo sui 2 kg e forse più)... anzi visto che ci siamo accetto volentieri consigli preziosi delle vostre esperienze in merito a cerchi e/o alla mtb in generale ;)
 

shrubber83

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intanto grazie della risposta e dei chiarimenti...

Premesso che sono un neofita del settore... in realtà non c'è un motivo di reale esigenza pratica che mi fa pensarfe ad un cambio, è più una scelta indotta dalla voglia di renderla un po' più leggera e performante (faccio molto misto asfalto/sterrato) e dall'idea che quei cerchi su questa MTB sono forse la parte peggiore dell'equipaggiamento (se non erro siamo sui 2 kg e forse più)... anzi visto che ci siamo accetto volentieri consigli preziosi delle vostre esperienze in merito a cerchi e/o alla mtb in generale ;)

per fare una cosa fatta bene... smonti i cerchi, smonti le ruote e levi le camere d'aria, smonti i dischi e pesi i cerchi. se sei intorno agli 1,8kg... per scendere di peso devi andare almeno sui 400€ di spesa, per esempio le NoTubes ZTR Crest MK3 con canale di 23 sono ottime per un utilizzo XC e Trail e sono molto leggere. Devi verificare anche se hai i dischi Center Lock o con i 6 fori. Da quello che vedo sul sito Cube sembrano a 6 fori.
Verifica anche il canale interno dei tuoi (lo vedi scritto accanto alla sigla AM sul cerchio. Purtroppo dal sito Cube non si legge)
E alla fine cmq sia devi pesarli che perché se ci sono 200gr di differenza, se sei un neofita, il gioco non vale la candela. Pesassero invece oltre i 2kg (ma ricordati di smontare TUTTO, dischi inclusi) allora può aver senso
 

pincanello

Biker novus
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eccola qua, finalmente anche io "cubista" ! ! !
GTC reaction race versione nero/verde , tutta originals... ma stavo pensando a dei cerchi più "performanti" per dargli un alleggerita... e una mano al pedalatore.... avete qualche consiglio?!? :roll:

PS: avrei bisogno di capire anche cosa comprare in termini "tecnici", leggo nei shop online la misura del perno passante e altre cosette.... sapete darmi indicazioni?
Sul sito della Cube oltre questa dicitura
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non c'è altro...



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Gran Biga !


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luki1

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intanto grazie della risposta e dei chiarimenti...

Premesso che sono un neofita del settore... in realtà non c'è un motivo di reale esigenza pratica che mi fa pensarfe ad un cambio, è più una scelta indotta dalla voglia di renderla un po' più leggera e performante (faccio molto misto asfalto/sterrato) e dall'idea che quei cerchi su questa MTB sono forse la parte peggiore dell'equipaggiamento (se non erro siamo sui 2 kg e forse più)... anzi visto che ci siamo accetto volentieri consigli preziosi delle vostre esperienze in merito a cerchi e/o alla mtb in generale ;)

Guarda, ti riporto la mia esperienza:
Da aprile ad adesso ho macinato 1200 Km e perso 4 Kg.
Mi sento meglio che se avessi cambiato bici.
Vado più agile, a parità di salita ho guadagnato 2 kmh e anche la bici mi sembra diversa. In discesa vado molto più sciolto.
Oggi per dire, ho fatto un po' di riscaldamento in pianura e tiravo tranquillamente a 31-33 kmh, cosa che pensavo fosse impossibile in mountain bike.
Anche io all'inizio pensavo agli upgrade, poi ho capito, almeno per me, che è meglio, anche per il portafoglio, un buon allenamento.
Non che la bici non conti, ma prima secondo me contano le gomme.
Mai capitato di vedere persone con bici da 3000 e passa euro ultra light che però non vanno?
Un eventuale upgrade che a me piacerebbe è passare dalla doppia al monocorna, ma ancora non mi sento pronto.
 

black33

Biker urlandum
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Hai il perno passante da 15 all'anteriore e da 12 al posteriore. Diciamo che ora è lo standard. Su internet non si trovano informazioni su queste ruote perché è roba OEM e personalizzata su richiesta del produttore.
Ma prima di tutto... come mai ti sembra che non vadano bene? hai già un'idea della dimensione del canale interno?
Perché magari le cambi e non ti è servito a niente...

PS: se mi mandi una foto di cosa c'è scritto accanto all'adesivo AM ci capiamo qualcosa di più su che cerchi sono

Domani se mi ricordo faccio qualche foto ai cerchi nella zona "AM" ;)
 

black33

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OIZ 2019
Guarda, ti riporto la mia esperienza:
Da aprile ad adesso ho macinato 1200 Km e perso 4 Kg.
Mi sento meglio che se avessi cambiato bici.
Vado più agile, a parità di salita ho guadagnato 2 kmh e anche la bici mi sembra diversa. In discesa vado molto più sciolto.
Oggi per dire, ho fatto un po' di riscaldamento in pianura e tiravo tranquillamente a 31-33 kmh, cosa che pensavo fosse impossibile in mountain bike.
Anche io all'inizio pensavo agli upgrade, poi ho capito, almeno per me, che è meglio, anche per il portafoglio, un buon allenamento.
Non che la bici non conti, ma prima secondo me contano le gomme.
Mai capitato di vedere persone con bici da 3000 e passa euro ultra light che però non vanno?
Un eventuale upgrade che a me piacerebbe è passare dalla doppia al monocorna, ma ancora non mi sento pronto.

Grazie luki1,
l'allenamento e il dimagrimento sono stati il primo obbiettivo, ho iniziato a dicembre per scherzo con un po' di cyclette e sono finito per comprarmi la GTC-race a giugno con la quale ad oggi ho percorso circa 1500km in totale, ho perso quasi 10kg (naturalmente ho seguito anche una dieta) e mi sento un altro, sono tornato a pesare quasi come quando ero un giovanotto ;-)
 
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