Nastratura dei cerchi?Ecco la mia dopo un giro con la nastratura rifatta
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Si ne parlavo un paio di pagine indietroNastratura dei cerchi?
Curiosità, le gomme le hai montate così? Io le ho invertite anteriore e posteriore.
Curiosità, le gomme le hai montate così? Io le ho invertite anteriore e posteriore.
Più che altro se guardi anche sul sito cube tutti i modelli vengono venduti coi copertoni invertiti rispetto ai tuoi.Sospetto da un po' che debbano essere messe RoRo ant RaRa post.... curiosando sul forum ammetto che tutti le hanno così [emoji51][emoji51][emoji51]
Devo girarle assolutamente !
Su altra coppia di ruote per l'inverno ho messo due NoNic da 2.3 [emoji6]
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Più che altro se guardi anche sul sito cube tutti i modelli vengono venduti coi copertoni invertiti rispetto ai tuoi.
:) magari poi si scopre che van bene anche come li hai montato tu ehehBene ! Si girano al volo !
Avevo già un dubbio ora dopo la tua osservazione mi sono documentato sul Web, in effetti ..... hai ragione !
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Molto bella.eccola qua, finalmente anche io "cubista" ! ! !
GTC reaction race versione nero/verde , tutta originals... ma stavo pensando a dei cerchi più "performanti" per dargli un alleggerita... e una mano al pedalatore.... avete qualche consiglio?!?
PS: avrei bisogno di capire anche cosa comprare in termini "tecnici", leggo nei shop online la misura del perno passante e altre cosette.... sapete darmi indicazioni?
Sul sito della Cube oltre questa dicitura
- ruote Answer Atac AM, 15QR/X12, Tubeless Ready
non c'è altro...
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PS: avrei bisogno di capire anche cosa comprare in termini "tecnici", leggo nei shop online la misura del perno passante e altre cosette.... sapete darmi indicazioni?
Sul sito della Cube oltre questa dicitura
- ruote Answer Atac AM, 15QR/X12, Tubeless Ready
intanto grazie della risposta e dei chiarimenti...
Premesso che sono un neofita del settore... in realtà non c'è un motivo di reale esigenza pratica che mi fa pensarfe ad un cambio, è più una scelta indotta dalla voglia di renderla un po' più leggera e performante (faccio molto misto asfalto/sterrato) e dall'idea che quei cerchi su questa MTB sono forse la parte peggiore dell'equipaggiamento (se non erro siamo sui 2 kg e forse più)... anzi visto che ci siamo accetto volentieri consigli preziosi delle vostre esperienze in merito a cerchi e/o alla mtb in generale ;)
eccola qua, finalmente anche io "cubista" ! ! !
GTC reaction race versione nero/verde , tutta originals... ma stavo pensando a dei cerchi più "performanti" per dargli un alleggerita... e una mano al pedalatore.... avete qualche consiglio?!?
PS: avrei bisogno di capire anche cosa comprare in termini "tecnici", leggo nei shop online la misura del perno passante e altre cosette.... sapete darmi indicazioni?
Sul sito della Cube oltre questa dicitura
- ruote Answer Atac AM, 15QR/X12, Tubeless Ready
non c'è altro...
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:) magari poi si scopre che van bene anche come li hai montato tu eheh
intanto grazie della risposta e dei chiarimenti...
Premesso che sono un neofita del settore... in realtà non c'è un motivo di reale esigenza pratica che mi fa pensarfe ad un cambio, è più una scelta indotta dalla voglia di renderla un po' più leggera e performante (faccio molto misto asfalto/sterrato) e dall'idea che quei cerchi su questa MTB sono forse la parte peggiore dell'equipaggiamento (se non erro siamo sui 2 kg e forse più)... anzi visto che ci siamo accetto volentieri consigli preziosi delle vostre esperienze in merito a cerchi e/o alla mtb in generale ;)
Hai il perno passante da 15 all'anteriore e da 12 al posteriore. Diciamo che ora è lo standard. Su internet non si trovano informazioni su queste ruote perché è roba OEM e personalizzata su richiesta del produttore.
Ma prima di tutto... come mai ti sembra che non vadano bene? hai già un'idea della dimensione del canale interno?
Perché magari le cambi e non ti è servito a niente...
PS: se mi mandi una foto di cosa c'è scritto accanto all'adesivo AM ci capiamo qualcosa di più su che cerchi sono
Guarda, ti riporto la mia esperienza:
Da aprile ad adesso ho macinato 1200 Km e perso 4 Kg.
Mi sento meglio che se avessi cambiato bici.
Vado più agile, a parità di salita ho guadagnato 2 kmh e anche la bici mi sembra diversa. In discesa vado molto più sciolto.
Oggi per dire, ho fatto un po' di riscaldamento in pianura e tiravo tranquillamente a 31-33 kmh, cosa che pensavo fosse impossibile in mountain bike.
Anche io all'inizio pensavo agli upgrade, poi ho capito, almeno per me, che è meglio, anche per il portafoglio, un buon allenamento.
Non che la bici non conti, ma prima secondo me contano le gomme.
Mai capitato di vedere persone con bici da 3000 e passa euro ultra light che però non vanno?
Un eventuale upgrade che a me piacerebbe è passare dalla doppia al monocorna, ma ancora non mi sento pronto.