Uso il porta oggetti, è un bel sistema ma andrebbe migliorato molto perchè con quel che costa dovrebbe funzionare molto meglio: l'attacco da mettere sul telaio va spessorato sotto in modo che vada in battuta tutto e non solo sulle boccole filettate altrimenti balla parecchio (e secondo me prima o poi si rompe), il portaoggetti è stato progetttato a cazzo, ha un divisorio con gli elastici dove non si riesce ad attaccare nulla e solo una piccola tasca di rete su un lato, la roba dentro balla da tutte le parti e si macina, (ho una finta borraccia cinese pagata 4€ che dentro è pensata molto meglio), inoltre lo danno come impermeabile ma si riempie di umidità (e si arrugginiscono i ferri). L'ho preso solo perchè i portaborraccia mi fanno sanguinare gli occhi mi ero rotto le balle di portare il peso dei ferri nello
zaino. Per bere uso la sacca, la borraccie fanno abbastanza schifo, si riempion di merda e solitamente sanno di plastica e poi con mezzo litro dove cazzo si va ?
PS Sulla gravel ho i porta borraccia classici (tanto è un genere di bici già brutta di suo), ne ho due ma ci ficco dentro le bottigliette di plastica tenute da un elastico (sempre perchè bere dalla borraccia mi disgusta)