Ciao a tutti, sono finalmente arrivati dall'oriente gli upgrade della serie sterzo. Allora, iniziamo con lo stem da 70mm (il mio attuale è di 90mm) ne ho preso uno molto leggero, solo 95g prezzo 20 euro.
Lo monto, ci faccio una prima uscita e mi rendo conto di aver fatto una cazzata, perché inizio ad avvertire dolori nella zona lombare della schiena. La schiena è sacra, già ci soffro di mio per altre cose, e quindi rimessa prontamente la pipetta da 90. Decisamente un acquisto sbagliato.
Con il secondo acquisto fortunatamente è andata meglio, un manubrio sempre da 720mm, come l'attuale, ma con rise di 30mm.
Sante manopole lock-on che mi hanno permesso di eseguire l'operazione in maniera rapida e semplice.
Devo dire di aver penato non poco invece per trovare esattamente ciò che volevo, come lunghezza e rialzo, e alla fine me la son cavata con soli 10 euro. Con questo upgrade ho praticamente azzerato il dislivello con la sella
la guida la sento più confortevole in generale, con grandi benefici nelle discese, dove ho migliorato il controllo e ridotto quella senzazione di essere eccessivamente proiettato in avanti che spesso mi porta a frenare più del dovuto. Punti contro: il peso, 320g, 64g in più del precedente e diametro interno di 17mm scarsi, troppo pochi per i gommini degli attuali tappi manubrio. La cosa si può però risolvere con un po' di ingegno con pezzi di camere d'aria e nastro idraulico.
Io avevo comunque degli ulteriori tappi in alluminio presi in precedenza.
Con questo direi che ho finalmente terminato la fase della "messa a punto della posizione" e posso così dedicarmi ad altri upgrade ;)
----> next upgrade: cassetta
sunrace 11-46
Sent from my LG-H870 using
MTB-Forum mobile app