Si, ho mantenuto le stesse boccole, smontate dal fox e rimontate sul RS 

Ciao a tutti!! Vorrei chiedere un consiglio a Voi esperti di Zesty...
Io ho la 214 del 2010 a cui nel tempo ho sostituito alcuni particolari e ora è arrivato forse il momento di cambiare il mono post. della fox mod. float r con uno un pò più performante. Ho visto un'ammortizzatore mod. Rock Shox Monarch Plus RC3 200x57 mm. Tune Mid 2013, che ha un'ottimo prezzo quindi volevo sapere se qualcuno di voi aveva sostituito il suo mono con questo modello o con altri e se per effettuare questo cambio è necessario cambiare le boccole e se così fosse qualcuno può aiutarmi per le relative misure?? Grazie a chi vorrà darmi una mano!!
ho sostituito giusto 10 gg fà il mono posteriore rimanendo però in casa Fox con un nuovo float CTD ecc ecc senza cambiare le boccole, semplicemente togliendole da quello vecchio e mettendole su quello nuovo.
la mia è una 514 del 2011, ti confermo l' interasse di 200 x 57 mentre per le boccole, nel caso avessi dovuto cambiarle, avevo misurato una larghezza superiore (distanziale, testa dell' ammo, distanziale) di 19mm, stesso metodo per la parte inferiore con una misura di 25.5mm con diamentro delle viti di ancoraggio di 6mm. Misure successivamente confermate da catalogo dal mio si-vende.
Essendo già in due ad aver cambiato il mono posteriore senza aver cambiato le boccole credo che non sia necessario farlo neppure nel tuo caso ad eccezione che non siano in cattivo stato
ho in mente di prendere questa sella x la mia verdona, qualcuno la conosce?
esteticamente ci starebbe strabene, spero il confort sia all'altezza, ma costando poco non mi aspetto molto...
http://www.arteselle.com/ita/prodotti_dettaglio.php?id_new=327&id_newp=328&id_newdp=337
Non ho saputo resistere, dopo una serie di compra e vendi ho preso una talas 160 da 34![]()
sulla zesty da incattivire ci stà tutta...facce sapè.
Non ho saputo resistere, dopo una serie di compra e vendi ho preso una talas 160 da 34![]()
Bravo ottima scelta!! Escursione da 160 e steli da 34 saranno la morte sua.. Vedi come tu cambia in discesa senza pregiudicare le doti di scalatrice.
Ultimamente la mia 36 faceva uno strano tumore dallo stelo destro.
Ho colto l' occasione di mandarla da un preparatore fuori Milano (D.S.C) che nel smontarla l' ha trovata completamente secca di olio da ambo i lati e con ancora lo sporco di lavorazione nei canali di lubrificazione delle boccole. Stó seriamente prendendo in considerazione, vista l' esperienza di dargli anche il CTD da poco acquistato per una controllata..
Il mio consiglio è di far aprire subito i nuovi Fox per verificare che sia tutto in ordine
Speriamo che valga tutta la spesa fatta!complimenti x l'acquisto sbardj ...sarebbe il mio sogno-upgrade
anche se in realtà non sò quanto ne valga la spesa...
Bravo ottima scelta!! Escursione da 160 e steli da 34 saranno la morte sua..
Il mio consiglio è di far aprire subito i nuovi Fox per verificare che sia tutto in ordine
Quoto al 100%!
Riguardo alle Fox, anche la mia Float era quasi vuota dentro, mentre la camera pneumatica era strapiena d'olio mentre ce ne andavano solo 5cc. e la progressività che si impenna!!!
Ma questo è anche un difetto noto come "migrazione dell'olio" dal fodero alla camera pneumatica, sui siti esteri ci sono centinaia di pagine al riguardo...
montate nuove ruote Spinergy XY clone enduro con raggi in PBO...non sono leggerissime, ma comunque un qualcosina ho recuperato rispetto alle crossride anche perchè ho sostituito la cassetta mattone originale con una XT...comunque alla fine la bici completa è 14,20...pesantina...troppo pesantina per essere una 140 montata neanche malissimo.