Sono quelle con raggi in kevlar?
non è proprio kevlar...loro lo chiamano PBO...è una sorta di intreccio di fibre del cazzo.
Sono quelle con raggi in kevlar?
no no...è che tra le caratteristiche avevo letto "compatibility: shimano 8-9" e nella mia deficienza avevo supposto che fossero le velocità della cassetta, ma non credo sia possibile.
http://www.spinergy.com/catalog/product_info.php?cPath=20&products_id=84
attualmente ho su una XT 10 vel, proveniendo da quella montata originalmente sulla zesty che è sempre una shimano 10 vel.
il fatto strano è che una volta montate le ruote ho dovuto ri-registrare pesantemente il cambio che comunque non mi ha soddisfatto minimamente nel giro di oggi perchè era lento, sgranava, stentava a tenere i rapporti e sul 36 faceva un gran casino.
tutto ciò è molto strano.
non è proprio kevlar...loro lo chiamano PBO...è una sorta di intreccio di fibre del cazzo.
Nella malaugurata ipotesi ti entri un ramo nei raggi, la possibilità di macinare tutto reputo sia piuttosto elevata rispetto ad una ruota dai raggi "tradizionali"
Non è per forza detto, vista la robustezza del carbonio, il nostro carro docet.
C'è qualcosa che allora non torna. Ma chi te le ha vendute non ti ha garantito la corretta funzionalità con il 10v?
In questo caso non è la ruota da Mtb che può fare al caso mio. Già mi fanno "paura" le ruote con cerchio in carbonio su una MTb, figurati i raggi fatti in qualche strana fibra, rinforzata quanto vuoi, ma pur sempre fibra?
Nella malaugurata ipotesi ti entri un ramo nei raggi, la possibilità di macinare tutto reputo sia piuttosto elevata rispetto ad una ruota dai raggi "tradizionali"
guardate sono ruote che minimo sono 7/8 anni in commercio, e non ho mai letto recensioni riguardanti fragilità dei raggi, anzi...Son due oggetti ben diversi, a mio avviso il tuo paragone non regge.
Dimensioni e applicazioni, con tutto il discorso della fisica e delle forze sono troppo diverse per paragonare la loro robustezza ad un urto
Moto, secondo me e' solo da registrare il cambio, non centra nulla il discorso della compatibilita' delle ruote, sono le cassette che sono compatibiliConsidera anche che hai montato una cassetta xt nuova su un impianto che ha gia' camminato, vedrai che un po' di uscite la situazione migliora
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si, lui me l'ha garantito, c'è anche da dire però che mi ha propinato pure tutta una sequela di cazzate che rendono la sua "garanzia" una sorta di carta igienica usata.
non so che dire se non che il tempo parlerà per loro...dice (spinergy) che le fibre di cui sono composti quei raggi sono le stesse che vengono usate per le protezioni antiproiettile o anche i cavi di certi ascensori...staremo a vedere, comunque sono belli grossi.
in definitiva però anche (ad esempio) i raggi in alluminio delle topdigamma fulcrum non è che brillino certo in resistenza, mentre (sempre ad esempio) i raggi in acciaio piatti e taglienti delle scrausissime crossride tempo fa hanno tranciato di netto un ramone che si era avventurato tra di loro...peccato che sono ruote da ben oltre 2 kg.
Riguardo alle ruote in fibra di minchia () , conosco un ragazzo che le montava sulla Tracer e mi disse che le avrebbe cambiate con un paio di crossmax SX perché le sentiva poco rigide.
Infatti, l'ingombro di una cassetta 8/9V è uguale ad una 10v, molto probabilmente sulle ruote in questione cambia la battuta della cassetta, quindi ti sballa tutta la regolazione, infatti Moto hai dovuto intervenire sulle viti di fine corsa, basta anche meno di 1mm per sballare tutto.Moto, secondo me e' solo da registrare il cambio, non centra nulla il discorso della compatibilita' delle ruote, sono le cassette che sono compatibiliConsidera anche che hai montato una cassetta xt nuova su un impianto che ha gia' camminato, vedrai che un po' di uscite la situazione migliora
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Infatti, l'ingombro di una cassetta 8/9V è uguale ad una 10v, molto probabilmente sulle ruote in questione cambia la battuta della cassetta, quindi ti sballa tutta la regolazione, infatti Moto hai dovuto intervenire sulle viti di fine corsa, basta anche meno di 1mm per sballare tutto.
se fosse così è un casino perchè ogni volta che avessi voglia di cambiare set dovrei rimetter mano alle regolazioni o c'è un sistema per omogeneizzare?
Dovresti spessorare la ruota con il pacco pignoni più "in dentro" in modo da portarlo alla pari dell'altro, se non ricordo male vengono degli spessori, o li si può costruire, da mettere tra cassetta e mozzo ruota, in modo da spostarla verso l'esterno.
È un lavoro noioso, ma una volta che trovi la giusta regolazione sei a posto.
Si fa anche coi dischi freno, in modo da avere più set di ruote centrate rispetto alla pinza, senza stare ogni volta a regolare tutto.
Giusto.
E' anche vero che centrale la pinza freno ogni volta è un attimo.
Non credo esistano dei parafanghi specifici e non so se in quella zona risolveresti, quoto che sul biano la camera è un cazzotto ad un'occhio, ma è uno dei vecchi rimedi che più funzionano!ciao ragazzi,da poco meno di un mese ho la zesty 214 modello 2013.
ho riscontrato un inconveniente non da poco negli ultimi giorni: i terreni sono molto fangosi e lo stesso fango oltre ad incastrarsi tra copertone e carro posteriore( mi ha sverniciato i bracci inferiori del carro), mi intasa la zona del deragliatore anteriore che è molto esposta(ho dovuto già cambiare il filo del cambio).ora..sapete mica se esistono dei parafanghi da applicare in questa zona? il mio sivende mi ha consigliato una camera tagliata ma è un cazzotto in un occhio..
per la sverniciatura del carro diciamo che ci passo sopra,ho messo degli adesivi trasparenti e comunque essendo all'interno verso la ruota non si vede nulla.
Sì, si parla di spessori dell'ordine del decimo di mm, hanno la forma esatta della flangia di attacco del disco, 6 fori inclusi. Penso li trovi in un qualsiasi store online, Crc, hibike ecc.Anche io ho due set di ruote ed in effetti ho sentito parlare di questi distanziatori per il disco, in modo tale da non dover sempre regolare la pinza. Sapete dove si possono trovare? immagino che debbano essere molto sottili...
Grazie.