Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

drunk@tramp

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@ e-ingel
tra la 514 e la 714 ci passano 1000 eurozzi di differenza se non sbaglio, a quel prezzo non mi sarei aspettato un montaggio con le camere d'aria...immagino la delusione
sugli accessori inutili concordo in pieno

le gomme con camera montata sulla 714 io la chiamo economia di larga scala, per semplificare e velocizzare la produzione e montaggio delle parti.

I cerchi della 714 sono comunque UST nativi, permettono il passaggio al tubless in qualunque momento senza dover usare stratagemmi vari..

La delusione vera sarebbe stata, a mio dire e pur con i circa 1000 euro richiesti per la 714, avere dei cerchi non UST nativi
 
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drunk@tramp

Biker velocissimus
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Tenendo conto che sulle 2011 erano di serie già sulla 514....

Vero ma nella 514 del 2011 il telaio non era full carbon come per la 514 my2013.

Ma se vogliamo far quadrare i conti, avere la moglie ubriaca e la botte almeno mezza piena e rimanere con dei prezzi in linea con altre marche di pari categoria qualche rinuncia da qualche parte la si deve pur fare..
 

AlfreDoss

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Vero ma nella 514 del 2011 il telaio non era full carbon come per la 514 my2013.

Ma se vogliamo far quadrare i conti, avere la moglie ubriaca e la botte almeno mezza piena e rimanere con dei prezzi in linea con altre marche di pari categoria qualche rinuncia da qualche parte la si deve pur fare..
Ti do ragione, anche in virtù del fatto che QUASI nessuno monta di serie ruote ust.
 

Fra'78

Codadura
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non capisco xkè nonostante il perno passante posteriore sia stretto al massimo la ruota abbia un leggero gioco laterale, boh è nuova l'ho usata una volta:nunsacci:...sarà il mozzo ma non ho la chiave dedicata mavic...come posso risolvere?
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
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non capisco xkè nonostante il perno passante posteriore sia stretto al massimo la ruota abbia un leggero gioco laterale, boh è nuova l'ho usata una volta:nunsacci:...sarà il mozzo ma non ho la chiave dedicata mavic...come posso risolvere?

http://www.pbikestore.com/attrezzi-chiavi-officina/mavic-chiave-professionale-per-raggi-e-mozzi.html

Comprati questa chiave..
A corredo delle mie SX c'è la chiave per mozzi e raggi, in plasticaccia, versione economica e piuttosto fragile.

Domani recati dal tuo si-vende e in caso fagli dare un tirata, ma se vedi che il problema si ripresenta armati di frena filetti

PS.. la chiave linkata probabilmente non è compatibile con le tue ruote.. considera il link puramente a carattere informativo
 

sbardj

Biker marathonensis
non capisco xkè nonostante il perno passante posteriore sia stretto al massimo la ruota abbia un leggero gioco laterale, boh è nuova l'ho usata una volta:nunsacci:...sarà il mozzo ma non ho la chiave dedicata mavic...come posso risolvere?

Procurati al piu' presto la chiave, intanto puoi usare con la giusta attenzione anche una pinza a becco per stringere.

http://www.pbikestore.com/attrezzi-chiavi-officina/mavic-chiave-professionale-per-raggi-e-mozzi.html

Comprati questa chiave..
A corredo delle mie SX c'è la chiave per mozzi e raggi, in plasticaccia, versione economica e piuttosto fragile.

Domani recati dal tuo si-vende e in caso fagli dare un tirata, ma se vedi che il problema si ripresenta armati di frena filetti

Lasciate perdere il frenafiletti, e' vero che una volta messo non si svita piu', ma visto che il sistema di serraggio e' molto fragile, una volta messo il frenafiletti si rischia di spanare tutto quando si va a svitare :omertà:
 

Fra'78

Codadura
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ragazzi grazie dei consigli, ho provato con una pinza a becco ma è stretto, in pratica di allentato non c'è nulla (ma il gioco laterale della ruota rimane)...boh in settimana farò un passo in negozio...
 

frullo81

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ragazzi grazie dei consigli, ho provato con una pinza a becco ma è stretto, in pratica di allentato non c'è nulla (ma il gioco laterale della ruota rimane)...boh in settimana farò un passo in negozio...
Cosa è stretto? Se ha gioco il mozzo nei mavic devi tirare la ghiera con la chiave apposita o con una chiave per seeger,il gioco non deve esserci o è impossibile che siano tirati soprattutto se i cuscinetti sono nuovi.
 

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salukkio

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non capisco xkè nonostante il perno passante posteriore sia stretto al massimo la ruota abbia un leggero gioco laterale, boh è nuova l'ho usata una volta:nunsacci:...sarà il mozzo ma non ho la chiave dedicata mavic...come posso risolvere?

Appena ti sei procurato la chiave ( mi raccomando, che sia in metallo xè quelka di plastica non vale niente) svita la ghiera e mettici un po di frenafiletti blu e poi riavvita. La ghiera deve essere serrata in modo che sparisca il gioco laterale. Se stringi troppo la ruota scorre meno o addirittura rischi di spaccare i cuscinetti.
 

Fra'78

Codadura
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ok grazie a entrambi (salukkio e frullo81) provvederò...
tornando alla bici anke nello scassato/ripido/roccia/saltini si comporta alla grande certo con la forcella vado costantemente a fondo corsa (meno invece con l'ammo post) ma senza sentire colpi o fastidi...
 

sbardj

Biker marathonensis
Appena ti sei procurato la chiave ( mi raccomando, che sia in metallo xè quelka di plastica non vale niente) svita la ghiera e mettici un po di frenafiletti blu e poi riavvita. La ghiera deve essere serrata in modo che sparisca il gioco laterale. Se stringi troppo la ruota scorre meno o addirittura rischi di spaccare i cuscinetti.

Dopo aver messo il frenafiletti, hai mai provato a svitare?
 

e-ingel

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Provo ad allegare le foto (è la prima volta che lo faccio) della nuova zesty 714 my 2013.
Il telaio dà una sensazione di grande robustezza. Guardate come è realizzato il nodo sterzo con il particolare del tubo superiore.
 

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sbardj

Biker marathonensis
Che vi devo dire, io ne avevo messo una goccia di quello blu, poi per svitare ho rotto una chiave (che gia' si rompe solo a guardarla) poi si e' bloccata la ghiera ed ho dovuto tagliarla, insomma un sacco di danni. ........ adesso preferisco ristringere ogni tanto :-)
 

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