Ladies & Gentlemen : Endurance TOUR 2009

PARTECIPERAI ALL'ENDURANCE TOUR 2009?

  • UNA........

    Voti: 0 0,0%
  • NESSUNA..........

    Voti: 0 0,0%
  • CENTOMILA........

    Voti: 0 0,0%
  • TUTTO L'ENDURANCE TOUR........

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito

Battere Anna direi che è praticamente impossibile, almeno che non corra ..

Io ho intenzione di divertimi e cercare di girare il più possibile, ma non per la classifica, ma per liberarmi completamente lo stomaco per lo spiedo

Nicky
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
64
chiusdino
Visita sito
Io avendo partecipato ed apprezzato a 3 prove su 4 (alla urcis ero iscritto ma purtroppo non sono potuto venire) un suggerimento per il futuro mi permetto di darlo.
Che ne dite di modificare l'attribuzione dei punteggi per premiare di più chi partecipa a più gare rispetto al campione di turno che fà un gara arrivederci e grazie
 

robymitico

Biker superis
24/8/07
301
0
0
brescia
Visita sito



...da valuatare questo suggerimento.
Io c'ero......quattro su quattro !

Roberto.
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito


Ci ragionaremo eccome mitico Pitban!!!
Anche a me "preme" valorizzare (sinceramente...nel limite del possibile) chi partecipa alle prove senza dare "super premi" a chi viene, fa una gara e poi scappa!!!
Però ci saranno mille però...li discuteremo...vediamo di trovare un punto di incontro "equilibrato"!!!

P.s.
Ti saresti divertito alla URCIS!!!
 

ilario.t

Biker superis
2/6/08
316
0
0
Orzinuovi
Visita sito

Ottimo suggerimento.

Anch'io ci avevo già pensato mentre compilavo le classifiche: vedere il solitario prendere un punticino qua, due (quando andava bene..) là, e ritrovarlo comunque partecipe a tutto il tour ma fuori classifica mi suonava strano... e soprattutto contrario allo spirito dell'ET.

Ovvio che ne parleremo e cercheremo di tararlo nel modo più corretto possibile.

p.s.: mi è dispiaciuto un sacco quando ho visto le buste dei chip non ritirati in segreteria trovando la tua. Sarà per la prossima Urcis...
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
49
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017

Ciao Pitban, questo punto è stato già notato da tutti noi CO dell'ET e quindi il prossimo anno saremo attenti a rivedere come diceva Deepjoe le regole per valorizzare la presenza a più eventi.

Diciamo che in parte, ma solo in parte ci riscattiamo con il premio dedicato a tutti coloro che hanno partecipato a tutte le prove ET. Il mitico Zainetto. A breve ci sarà la comunicazione ufficiale dei vincitori e delle classifiche ET.

OGNI SUGGERIMENTO è prezioso per migliorare nel 2010 :)

a presto
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
53
PARMA
Visita sito

Ciao PIT,
posso garantirti che faremo il possibile........ed oltre......per sistemare tutto ciò che a chiunque venga in mente per migliorare la prossima edizione, inizieremo già fra una decina di giorni quando trrremo le somme primadel galà della MTB
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
53
PARMA
Visita sito
Per gli assenti posto solo una parte del resoconto gara che potrete leggere sui siti di 24hpassion.it
ed endurancetour.com

.........................................................................................................
…..Mio nonno lo diceva sempre :
<…… mai fidarsi troppo dei biker di pianura……….hanno sempre un asso nella manica……..>
Ed i ragazzi di Orzinuovi, domenica mattina lo hanno calato con tutto il resto dei carichi che avevano tenuto per l’ultima mano….la bella!!!!
Uno splendido sole oserei dire più primaverile che autunnale, ha salutato i 350 biker che si sono dati appuntamento per l’ultima gara dell’ENDURANCE TOUR 2009, spazzando le poche nubi che transitavano nel cielo.
Alle ore 11:00 puntualissima la gara ha preso il via nelle campagne bresciane, animando di fatto la frazione di Barco che altrimenti si sarebbe risvegliata con i soliti ritmi dettati dalla campagna.
Con il collaudatissimo stile Le Mans, i concorrenti (anche se a noi del tour piace definirli semplicemente amici in gara con il loro io) sono sfilati sotto l’arco gonfiabile rosso che segnava l’inizio delle “ostilità”correndo verso le loro bici che li aspettavano in fremente attesa, desiderose di essere accompagnate lungo il percorso.
La partenza è stata disegnata in un pratone all’interno del quale con il fettucciato gli Urcis boys avevano disegnato con una gimcana,una sorta di passerella trionfale dove poter essere ammirati e sostenuti dal folto pubblico, che si è diviso fra qui e la zona cambio ricavata proprio nel centro del paese.
I concorrenti seguivano poi una strada sterrata, che li conduceva nella zona bassa del paesino dove dopo una curva a gomito, proseguivano per un piccolo strappo su asfalto che li portava alla zona cambio, proprio al centro del paese , tagliandolo di fatto in due.
Gli organizzatori con le loro sapienti mani, hanno creato per unire la zona cambio con il punto ristoro,una passerella volante fatta con quei tubi che usano i muratori nelle loro impalcature,evitando di fatto qualsiasi scambio atleti/pubblico in questa delicata zona.
Fantastico seguire gli avvenimenti da lassù.
Uscendo dal paese si sfiorava la zona dedicata ai gazebo e tende,infilandosi nel cortile di una fattoria, si proseguiva costeggiando il fiume passando per una zona corta ma tutta da guidare in quanto il fondo era composto da sassi, si arrivava alla zona più amata da tutti:
un single track lungo circa un paio di chilometri, mai noioso in quanto era tutto da guidare con continui cambi di pendenza e di direzione in mezzo al boschetto.
Il percorso dopo parecchi chilometri ripiegava lungo un argine per tornare verso il pratone, passando dapprima sotto tre magnifiche croci, che i maligni avevano decretato essere la zona podio, ma in realtà teatro di una via crucis pasquale tra le più importanti della bassa bresciana.
Per la felicità di tutti i concorrenti gli “Urcis boys “, (mi piace definirli così perché si trattava di due associazioni: G.S. Croce Verde e Pedale Orceano, che hanno lavorato in perfetta simbiosi), hanno disegnato un percorso di pianura si, ma mai e ribadisco mai noioso, della lunghezza record per queste manifestazioni di ben 12 chilometri, mentre lo standard ormai è 6/7 chilometri per tutti.
Questa lunghezza ha fatto si che nessuno provasse la sindrome del criceto, tanto odiata quanto temuta sia dai singoli che dalle squadre.
Come diceva prima il nonno…..gare in pianura, mai sottovalutarle.
Il primo giro, il secondo li puoi fare a tutta……..ma poi devi mollare se non vuoi avere quei maledetti crampi alle gambe che convincono la tua testa a fermarti; questo è stato il comune pensiero di molti “intervistati”.............
...........................................................................................................................
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
53
PARMA
Visita sito
volevo ricordare a tutti che endurance tour e' invitato dal comitato 24cup a partecipare a gala' mtb endurance che si svolgera' il 24-25/10/2009 a brescia.....................
tutti coloro che sono all finisher o premiati sono invitati a partecipare alle premiazioni del tour!!!!!!!!!
SABATO 24 e DOMENICA 25 ottobre 2009
Montichiari - BS
Expociclo 2009
 

ilario.t

Biker superis
2/6/08
316
0
0
Orzinuovi
Visita sito
Ecco le classifiche finali!
Vincitori assoluti del "Solo challenge" risultano essere Alessandro Giampietri e l'inossidabile Anna Mei. Ricordiamo a tutti i partecipanti che le premiazioni dei biker le cui posizioni risultano evidenziate in grassetto avverranno Sabato 24 Ottobre 2009, durante il "Gran Galà dell'Endurance Mtb" presso la Fiera del Ciclo di Montichiari (Brescia).



 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
64
chiusdino
Visita sito
Due domande
1) Quindi vuol dire che in quanto premiati possiamo venire senza aspettarci alcun invito personale?
2) Ma alla 3 ore possiamo partecipare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo