la SCALPEL !!!

Seby87

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Palermolandia
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Eli mi inchino al tuo gioiello,forse un pò troppo dorato,però complimentoni...spero che cn il peso così ridotto nn si apra in due...ma cn il valore che ha quella bici ,sicuramente più di 10000 euri,nn penso che ci uscirai nemmeno per fare la spesa...cmq bella davvero:celopiùg:facci sapere come va...
 

eliflap-xtr

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ciao eli
due questioni:
perchè al posto dei carbon ti disk non hai messo delgi scrub components rotor magari 160 ant e 140 post?non avresti guadagnato ancora?

con una GUARNITURA clavicula al posto di una cannondale avresti guadagnato ulteriormente?oppure non ha passi e standard per la scalpel?

rispondo subito.

gli scrub li ho dati via da poche settimane , se li è presi un ragazzo portoghese che ha una spark veramente leggera .
li ho presi un anno fa , usati primavera ed estate .
erano da 54 g l'uno , veramente leggeri , ma volevo un disco esclusivo ed italiano per la mia bici , ho scelto i Carbon Ti ... quindi ho preferito cambiare a discapito di 20 g a disco

io avevo in menet un progetto di stile che non comprendeva gli scrub , con il loro spider blu ( io avevo quelli ) e non volevo comprare quelli neri


per la Clavicula : io l'avevo 1 anno e mezzo fa è bellissima e leggerissima ma la mia , la DP68mm , era solo doppia a 4 bracci quindi al limite potevo montarci un 42 - 30 come corone e non meno...

non ho la gamba da poter usare un 30-34 :medita:

invece la SL Cannondale la puoi modificare come vuoi:
ho già in arrivo lo spider a 4 bracci 104-64 mm per montarci una 42 o 40 ( da verificare gli ingombri assai bene ! ho paura che solo una 38 ci stia ) e una 27

oppure provare lo spider di Leonardi
 

eliflap-xtr

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Jaky

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ma i foderi bassi non hanno lo snodo vicino al movimento centrale?!?!
Ma nooooooo!!!:soffriba:

La scalpel NON ha infulcri sui foderi orizzontali!!
Sfrutta la flessione degli stessi!!


Ah...no! A lungo andare non si rompe...è studiato apposta...
 

eliflap-xtr

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ciao volevo chiederti come sei riuscito a montare quelle guaine del cambio con i passacavi della cannondale se funzionano bene le piglio anch' io fammi sapere grazie


partiamo dal telaio con gli inserti inseriti nei passacavi e le guaine da farci passare dentro.

rimuovi gli inserti neri : basta farli ruotare con lo spacco in vista e estrarli

poi li monti sulla guaina e li rinfili dentro i passacavi con lo spacco sempre in vista

poi dopo lo ruoti l'inserto , in modo che non scappa più


io le guaine I-Link già le ho usate , leggerissime e molto belle

se poi iniziano a fare un po' di rumore ( come di tintinnio ) basta spruzzare un po' di lubrificante spray , smouverle un po' e i cigolii spariscono
 

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