cambio sp9 con pacco da 9 pignoni. E quando la bici era nuova, diciamo 8 mesi fa, non dava problemi.sicuro che non hai un cambio da 8 con pacco da 9?????
ciao
cambio sp9 con pacco da 9 pignoni. E quando la bici era nuova, diciamo 8 mesi fa, non dava problemi.sicuro che non hai un cambio da 8 con pacco da 9?????
ciao
Fai bene a fare queste domande, perché a volte le cose che diamo per scontato non lo sono affatto. Mi pare faccia il suo lavoro, in ogni caso stasera ho intenzione di smontare e RI-pulire comunque bene tutto e provare il cambio senza catena, misurando gli avanzamenti anche del cavo. E di ispezionare anche il comando a manubrio.scusami, non volevo essere presupponente, ma a volte l'auto non va perchè manca la benzina :D
la molla del deragliatore fa bene il suo dovere?
...MORALE:
guaina e file hanno la loro colpa, adesso è sicuramente più scorrevole. Quindi le cambio e prenderò un bel cavo, di quelli con il teflon intorno.
Ho paura però che non sarà mai perfetto. La mia sensazione è che il deragliatore sia storto e lavori male, ma l'occhio non conferma. Forse dovrei avere un deragliatore nuovo vicino per vedere la differenza
DOMANDA:
con che criterio avvitate/svitate la suddetta brugolina da 2? (non so se oltre allo sram x9 c'è anche in altri cambi).
Vi ringrazio per i consigli. Mi procuro cavi e guaine e le cambio. Grazie.
P.S. Pulegge e pignoni sono allineati, ad occhio direi che le due pulegge sono sullo stesso piano che è parallelo a quelli su cui giacciono i pignoni. Ad occhio...
La B tension va avvitata affinché il cambio, nella posizione corona da 22 denti e pignone più grande posteriore, non talloni sul guidacatena superiore o durante il passaggio corona 32 denti utlimo pignone posteriore non emetta suoni ruvidi.
La regolazione va fatta non esagerata altrimenti la cambiata risulta peggiore.
Ragazzi mi sapete dire di che misura sono le viti che tengono stretti i manettini xt del cambio al manubrio? Sono del 5? grazie
Se rimane distante potrebbe essere duro il bilanciere , se invece è tutto a posto lascia pure stare , in quanto la distanza disturba meno che dell'interferenzaComplimenti per questa guida!Ho solo un "problemino"con la B tension..
Ho montato un xtr shadow low normal sulla mia lapierre spicy,e a livello di regolazioni sono riuscito a farlo funzionare bene,l'unica cosa che nn mi torna alla perfezione è questa regolazione B tension,con la vite tutta svitata,cmq il guida catena rimane parecchio distante dal pignone più grande e nn c'è verso di fare avvicinare il guida catena al pignone..Può essere un problema o va bene così?
Il cambio mi sembra montato correttamente sul forcellino(come descritto da shimano)
grassie dell'aiuto
Ragazzi mi sapete dire di che misura sono le viti che tengono stretti i manettini xt del cambio al manubrio? Sono del 5? grazie
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