finita.
che forcella monti? E ...........come ti ci trovi????
finita.
Ti dobbiamo ancora un giretto dalle nostre parti...e questa è una minaccia![]()
Visto che in diversi me l'avete chiesta in pvt, ecco la lista componenti, scrivo soltanto i pesi da me personalmente RILEVATI:
- Telaio SC Blur LT Carbon con RP23, mis M, 2720gr
- Serie sterzo Chris King Inset conica 1.5 inferiore semintegrata superiore
- Fox 36 Talas RLC 2011 conica, 2150gr (non ricordo il peso al grammo)
- Attacco Manubrio Thomson Elite X4 70mm
- Manubrio Race Face Sixc Carbon 730mm
- Manopole Lizard Skins Charger Lock On verdi
- Freni Hope X2 Special tubo treccia, dischi flottanti 203-183
- Manettini XTR
- Deragliatore anteriore SLX direct mount (avevo un XT in casa ma pesa un grammo meno, nell'ottica di montare un XTR sono andato al risparmio), 143gr
- Cassetta XTR 11-34, 243gr
- Cambio posteriore XT shadow gabbia corta
- Catena SRAM PC991 Hollow Pin
- Guarnitura Race Face Sixc 175mm 24-36-bash con movimento centrale Chris King Rosso, 789gr tutto compreso
- Pedali Crank Brothers Acid 2 rossi
- Crank Brothers Joplin 4 R
- Sella SDG Bel Air RL Ti
- Ruote su mozzi hope Pro II, cerchi Notubes Flow, raggi DT Competition 2-1.8-2, nipples ergal
- Gomma posteriore Maxxis Ignitor LUST 2.35 montata tubeless
- Gomma anteriore Maxxis Highroller 2.35 1 ply 42a montata tubeless
Totale 13.64 Kg, montando componenti affidabili senza esagerare...si può migliorare qualcosa ???
Secondo me si può fare anche di meglio soprattutto sul deragliatore SLX![]()
2145 o 2155, vorrai dire![]()
quindi pesa tanto quanto la lyric dh :O)
che forcella monti? E ...........come ti ci trovi????
Visto che in diversi me l'avete chiesta in pvt, ecco la lista componenti, scrivo soltanto i pesi da me personalmente RILEVATI:
- Telaio SC Blur LT Carbon con RP23, mis M, 2720gr
- Serie sterzo Chris King Inset conica 1.5 inferiore semintegrata superiore
- Fox 36 Talas RLC 2011 conica, 2150gr (non ricordo il peso al grammo)
- Attacco Manubrio Thomson Elite X4 70mm
- Manubrio Race Face Sixc Carbon 730mm
- Manopole Lizard Skins Charger Lock On verdi
- Freni Hope X2 Special tubo treccia, dischi flottanti 203-183
- Manettini XTR
- Deragliatore anteriore SLX direct mount (avevo un XT in casa ma pesa un grammo meno, nell'ottica di montare un XTR sono andato al risparmio), 143gr
- Cassetta XTR 11-34, 243gr
- Cambio posteriore XT shadow gabbia corta
- Catena SRAM PC991 Hollow Pin
- Guarnitura Race Face Sixc 175mm 24-36-bash con movimento centrale Chris King Rosso, 789gr tutto compreso
- Pedali Crank Brothers Acid 2 rossi
- Crank Brothers Joplin 4 R
- Sella SDG Bel Air RL Ti
- Ruote su mozzi hope Pro II, cerchi Notubes Flow, raggi DT Competition 2-1.8-2, nipples ergal
- Gomma posteriore Maxxis Ignitor LUST 2.35 montata tubeless
- Gomma anteriore Maxxis Highroller 2.35 1 ply 42a montata tubeless
Totale 13.64 Kg, montando componenti affidabili senza esagerare...si può migliorare qualcosa ???
Bella...montata abbastanza bene...anche se la catena avrei lasciato una XTR visto che hai tutta la trasmisisone Shimano...e la gommetta davanti l'avrei messo LUST...sicuramente + "sicura" della 1ply...ma non so se esiste la versione da 42a.
Per il resto...se vuoi "limare" qualcosa...puoi mettere una WTB al posto della Bel Air...personalmente mi ci trovo meglio...puoi mettere un 22d in ergal davanti al posto del 24 (rapporto + favorevole...e forse è pure di acciaio??)...e poi tutta la viteria in titanio/ergal...e con questi accorgimenti dovresti togliere circa altri 3 etti...(che in parte recupereresti dalla gomma da me indicata)...ma cmq saresti abbondantemente sotto i 13,5 kg...
o-o
Ahahah, mi dici "abbastanza", poi per cambre siamo alle corone ergal o alle viti in titanio...vol dì che stiamo già raschiando
Si scherza, eh...![]()
"Abbastanza" xchè ci sono cmq dei pezzi che a me non piacciono...ma sul gusto personale nulla posso dire...
X questo ti ho consigliato il da farsi "standard"...sennò la lista sarebbe molto + lunga.....
o-o
Visto che stiamo cazzeggiando puoi farlo...rispondo invece alla questione catena...le catene SRAM mi son sempre piaciute di più, però sono davvero dettagli.
Per il resto...la cambiata della cassetta XTR con cambio shitmano è ineguagliabboli![]()
Ma sai..."pour parler"...i freni "forse" sono sottodimensionati...a livello di pinze...le ruote sono "leggerine"...mi pare con carichi di peso inferiori ai Mavic...a livello di cerchi...se mi sbaglio correggimi...la piega non mi piace proprio come "piega"..curva troppo indietro secondo me...poi la gomma davanti,la sella e la catena te l'ho detto....il cambio post. forse avrei messo un Saint supercorto...con lunghezza catena al "limite" sulle 104 maglie.
Poi tutta la viteria come ti dicevo.
o-o
Rispondo per punti:
- freni, mi son trovato meglio che con M4, e non dico altro
- ruote leggerine...i flow sono cerchi cattivi che montano fino a gomma 2.7, dopo 1 anno passato di stress i cerchi hanno ZERO BOZZI e non le ho dovute mai ricentrare. Il cerchio raccomanda tensione 100kg, io vado leggermente sopra (anche se Notubes dice 100 per tutti i cerchi...sicuramente il flow sopporta ben oltre)...ma cosa ti cambia a livello di riding ?
- cambio troppo corto non mi piace, poi prevede che uno stia troppo attento...certo il saint è veramente MOLTO MOLTO bello![]()
Ma sai..."pour parler"...i freni "forse" sono sottodimensionati...a livello di pinze...le ruote sono "leggerine"...mi pare con carichi di peso inferiori ai Mavic...a livello di cerchi...se mi sbaglio correggimi...la piega non mi piace proprio come "piega"..curva troppo indietro secondo me...poi la gomma davanti,la sella e la catena te l'ho detto....il cambio post. forse avrei messo un Saint supercorto...con lunghezza catena al "limite" sulle 104 maglie.
Poi tutta la viteria come ti dicevo.
o-o
che differenza hai riscontrato tra gli hope x2 e i m4.
che differenza di peso hanno