questa per esempio non è male....
mah.....
io la 27.5 non l'ho provata, almeno per il momento, e poi io sono un insensibile cialtrobiker!!!
però mi chiedo?? ma davvero siamo convinti che non ci sia differenza tra una 26 e una 27.5 solo perchè la ruota "media" è più vicina alla "piccola" che alle 29 e poi leggiamo/scriviamo in altri topic di "notevoli" differenze tra la stessa gomma da 2.1 e da 2.25 oppure tra una mescola 42 e una 50?!?!?!?
io sono contento della mia 26, ora come ora non saprei con cosa cambiarla, però da qui a dire che una 27.5 è uguale ce ne passa, almeno provarne qualcuna!!!
che poi, se provo e trovo che la bronson è meglio della nomad, quanto sia merito delle 27.5 e quanto del "progetto" globale io personalmente non saprei comunque dirlo!!!!
IMHO
una votata all'enduro incazzato mentre l'altra è una modernissima AM che sconfina nell'enduro.
secondo me c'è anche un altro subdolo cambiamento che è l'angolo di sterzo...
su quasi su tutte le 27,5 è più aperto rispetto alle corrispondenti 26....
cosa che aumenta la sensazione di stabilità e ti fa dire: " perbacco !"
Stessa cosa, anche se in quantità inferiore, avviene montando una ruota da 27.5 all'anteriore. L'angolo di sterzo si apre e questo fa una differenza quanto e più del rotolamento.
Ma davvero ti piacerebbe girare ancora con bighe di 6 anni fa?
Fatti una ricerca e guarda come erano.
Poi lo so che esageriamo con le scimmie, ma alla passione non si comanda
o-o
infatti proprio questo vorrei provare sulla mia, montare la ruota da 27,5 davanti... se riesco...
Concordo perfettamente con te.Io ne ho provate due. Differenza ce n'è, ma è molta, molta meno di quella che si percepisce tra una 26 ed una 29, e questa mia opinione collima con
quelle di altri che ne hanno provate, Marco in primis. Se la "differenza" è l'unico motivo del passaggio da 26 a 27,5 a mio parere il rischio è di ottenere un rapporto costo/beneficio piuttosto sfavorevole. Se invece la bici la si voleva cambiare a prescindere allora il problema non sussiste![]()
Credo di essere stato tra i primi a fare questa prova.Stessa cosa, anche se in quantità inferiore, avviene montando una ruota da 27.5 all'anteriore. L'angolo di sterzo si apre e questo fa una differenza quanto e più del rotolamento.
Se la forcella te lo consente io proverei.
ti dirò.... io son poco per le definizioni...vado in bici, mi piace e mi diverto!!!
dovessi prenderla adesso, prenderei la bronson, giusto per il gusto della novità...e poi la fanno in colori più belli!!!!![]()
29 per moda e leggere prestazioni migliori,ma sul tecnico stretto non ce storia,anzi io monterei pure un 24,poi si col 29 si fanno velocita superiori su salite e piano,la 27,5 ne carne ne pesce.
un amico mi ha detto ho preso una full da 29 per scendere dal baldo,forse si illude che conl 29 e 120mm di escursione scenda come me col 26 e 200mm
Perché una dh da 26 nello stretto va da dio, è pensata proprio per quello....
mica tanto a dire il vero....
poi è tutto relativo, certo, ma che siano progettate per lo stretto...mah...
sempre IMHO, e sempre da cialtrone eh!!!![]()
Credo fosse ironico, visto che nell'altro post si paragonano una 29" da 120mm e una 26" da 200mm...
Credo fosse ironico, visto che nell'altro post si paragonano una 29" da 120mm e una 26" da 200mm...