anche secondo me è una trovata commerciale per tutto quello che ci gira attorno, e comunque secondo me la 26" tornerà col tempo..
Mi dispiace ma non sono d'accordo.
Il diametro maggiorato (a 27,1" effettivi) porta dei vantaggi.
Non fondamentali, ma dei vantaggi.
Non farà diventare un biker provetto chi è una pippa, ma in piccola parte lo aiuterà a non impuntarsi sul primo scalinetto o rovesciarsi sul primo dislivello in discesa.
Poco, ma lo aiuterà, e non il contrario.
Per avere un ritorno della ruota da 26", la realtà dovrebbe essere rovesciata, ovvero la ruota da 27" dovrebbe andare
peggio.
Il che vi sfido a dimostrarlo, con argomentazioni tecniche serie e sensate.
Ripeto per l'ennesima volta, che questa "evoluzione" non è comunque fondamentale e chiunque può continuare a raidare con soddisfazione senza le
ruote da 27" (come senza lo sterzo conico, il perno passante ecc.).
Ma dopo aver adottato già da 2 anni la 27" all'anteriore e dopo aver provato la S.C. Bronson di un amico, sono fermamente convinto che il 650B sia
meglio del 26".
E comunque la Covert Carbon, che pare rimarrà 26" anche nel 2014, e va da Dio, me la terrò stretta, ma la affiancherò con una 27" di pari livello.
