La costruzione di un biker

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
c) sul non voler offendere nessuno non ci giurerei perchè la differenza sta nel fatto che le mie reprimende (così ci ficco dentro il latino) sono sempre rivolte verso una categoria e non decido io chi includervi ma, normalmente, vi si autoincludono puntualmente i più suscettibili (e fors'anche i meno sinceri); mentre le tue, mi permetto di farti notare, sono invece sempre volte a puntualizzare limiti evidenti del mio carattere o del mio scrivere sul piano personale.... io non me la prendo perchè quando si ha la libertà di scrivere quello che scrivo...il dissenso è naturale e fisiologico e l'eleganza nell'esprimerlo non è dono distribuito a tutti..."spiacere è il mio piacere/io amo essere odiato" cantava qualcuno...

mah, guarda, a dire la verità dopo aver letto il tuo primo post la risposta che ti ho scritto, a caldo, è stata un interlocutorio "quindi?".
poi il dito ha indugiato sul tasto invio mentre gli occhi rileggevano altre due, tre volte il tuo scritto, e alla fine ho preferito buttarla sul ridere.
mi dispiace tu non abbia apprezzato, se non il risultato quanto meno lo sforzo, perchè la mia intenzione era sincera.
sono comunque perfettamente cosciente del fatto che quando rispondo ai tuoi post non faccio altro che evidenziare, sovente citando ma anche commentando, cio che nelle righe o tra le righe appare di te a livello caratteriale, poichè solo questo posso fare: commentare le parole che leggo e le emozioni che comunicano.
nella realtà tu potresti essere un dhiller di 20 anni che si diverte un mondo a prenderci per i fondelli, un ex agonista di 50 con una gamba che nemmeno ned overend, un tizio che davvero passa il tempo in una piola con accesso wi-fi oppure il diretur che si diverte a trolleggiare.
ma di te non si sa nulla, il tuo profilo non mi aiuta a capire chi potresti essere, sembri il "signor nessuno" dei ciclisti da montagna e i tuoi scritti non parlano di sogni, speranze o desideri, ma solo di astio.
l'astio è preoccupante, ma si può provare a capirlo.
solo che io non ci trovo niente da capire, visto che quell'astio lì appoggia a peso morto sul...nulla, sul disprezzo verso una serie sterminata di valutazioni obiettive (poche) e pareri soggettivi (la maggior parte) senza portarle alla prova del nove, la prova sul campo.
esaurire la pazienza perchè qualcuno sostiene di cogliere il decimillesimo di secondo con la digitale, perchè dichiara di fare il roadgap di chatel mentre con una mano scrive un sms alla fidanzata o riesce a percepire le infinitesimali sfumature di funzionamento di un circuito idraulico gestito da valvola lamellare mi sembra solo indice di poca fiducia nei confronti del genere umano.
e se poi avessero ragione loro? non è che "se non lo faccio io non lo possono fare nemmeno gli altri", lo sai vero?
e se, avendo ottenuto questi risultati, volessero tirarsela anche un pò? io lo farei di sicuro, puoi scommetterci al 110%.
a questo punto ritorno al "quindi?" iniziale...quindi, caro bikerciuk, chiunque tu sia, smetti di leggere il forum, visto che oltretutto a forza di leggere ti sei anche rotto i coglioni, prendi la tua bicicletta, esci, incontra altri bikers, impara da loro quello che hanno da insegnare e condividi con loro le tue conoscenze e se un giorno vedrai o leggerai di qualcosa che deriva dalla tua esperienza...TIRATELA!


con immutata stima e rispetto
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.902
26
0
58
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
E' tanto che non scrivo (chissà perché), ma questo post mi ha proprio stimolato. Comincerò con il mio pensiero sul post, seguito poi dal quote di vari interventi. Un po' sul serio, un po' sul cazzeggio.

In linea di massima mi piace il discorso di bikerciuc e, lo ammetterò, pecco anche io di senso di superiorità, però inverso: trovo ridicoli coloro che si mostrano superiori quando non lo sono.. uhm.. quando non lo sono per me, però.. quindi è soggettivo.. solo che io mi sento superiore perché mi pongo in modo umile.. quindi in verità.. ecco, mi s'è bruciato il cervello.



Bisogna vedere se sono davvero buoni o se ritieni che siano buoni. Questa è ovviamente una provocazione: come tu ritieni che i tuoi siano buoni consigli (e potrebbero benissimo esserlo, non li conosco), chiunque dispensi consigli pensa di dispensare il giusto verbo.



Forse non riferendosi esplicitamente (ma anche sì) al popolo del forum, è proprio di ciò, ch'egli si sta lamentando: della gente che tanto parla e tanto sa, che poi quando deve saper fare non sa fare.



Ma no dai, uno può anche tirarsela ma se la deve tirare nel modo giusto. Tirarsela senza darlo a vedere. Se lo fa, non cadrà mai nella sua trappola. Oppure ci cadrà ma sarà il primo ad ammetterlo. Perché non c'è persona più interessante di chi riconosce le proprie debolezze e le sa usare per rendersi ancora più interessante (citazione modificata a mio piacimento).



Ti quoto perché mi hai fatto sorridere forte. Poi..



.. concordo, ma non c'entra con la bici.



Quindi la prossima volta starai sull'asfalto?



Quando ero giovane erano i fossi che mi saltavano.



Mi è piaciuto molto il tuo intervento. E per un attimo l'ho anche condiviso. Ma poi mi sono ricordato del luogo - virtuale - nel quale ci troviamo.. un forum.. i propri pensieri vanno esposti in un certo modo: davanti alla folla. Altrimenti a cosa servirebbe?



Forse bisogna un po' leggere tra le righe. La superiorità, da come la leggo io, è anche spacciare per propria l'idea di qualcun altro. Come per esempio quel copertone che fa schifo perché tutti dicono che fa schifo. Senza averla provata di persona. Ci sono tante superiorità diverse.



Ho avuto un attacco di convulsioni

Però ora basta, mi fermo al commento 57.

che spasso che sei, meno male che c'è gente come te, che fa ridere:il-saggi:
 

bikerciuc

Biker infernalis
sarà...
io i sogni li inseguo per conto mio, il fatto di non raccontarli a tutti non significa che essi non esistano e talvolta non diventino anche delle realtà

tanto per essere costruttivi...

l'astio è relativo, la polemica fatta sul ridere talvolta non viene capita dagli altri proprio come talvolta non la capisco io...quindi rivendico il diritto di non capirla.

Dovete però decidere se sono uno che si piglia sul serio o se mi piace scherzare o tutte e due le cose perchè non mi si può tacciare di intransigenza o di lassismo a seconda delle convenienze....

come ho detto, poi, io non me la prendo quindi siamo in pace...nella differenza di opinioni e nel rispetto reciproco si intende...:medita:

non sono affatto il diretur che si diverte a trolleggiare...e di questo puoi chiedere conto anche agli altri moderatori che ti confermeranno il mio IP essere differente ed alieno a quello direttoriale....

sulle bravure altrui io ho rivelato le impressioni che ho tratto...non mi sogno certo di affermare che certe cose siano "infattibili" perchè io non sono capace di farle...anzi, credo, di aver sempre e candidamente ammesso i miei limiti...per tanti invece non è così e se fossero davvero così come dicono ne sentiremmo parlare, stai sicuro.

l'invito a smettere di leggere io lo giro pari pari a chi me lo rivolge poichè se è lecito (e così par pensarla anche la direzione) avere opinioni differenti è altrettanto lecito e pacifico esprimerle in un'ottica di libertà di pensiero che può non essere altro che una ricchezza per tutti...infatti, alla fine, anche io potrei aver ragione su certe cose e magari, come io (con molta umiltà) potrei imparare dai più bravi, anche i bravissimi, con un briciolo di umiltà potrebbero imparare qualcosa da ciò che io dico.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
62
Oleggio
Visita sito
Tanto per stemperare un poco la tensione, vorrei condividere con voi questo panorama che il sottoscritto si e' beccato in cima al Mottarone, nella giornata di ieri:

IMG_2709.JPG


Aggiungerei le seguenti considerazioni:

1) Tuttora non mi capacito di come Bikerciuk possa bruciare energie scrivendo post censori ma purtroppo generici. Alla fine, ti scagli contro una percentuale fisiologica di societa' moderna (sia essa pedalante o non), e non potremo MAI avere una societa' perfetta.
Se nella civilissima e all'avanguardissima Svezia un tipo riesce a sterminare decine di ragazzi in nome di dottrine deliranti, che speranze e che risultati possono dare un post generico come questo ? Oserei dire ovvio.

2) Ieri ho chiuso la giornata con una birra (biere blanche) anziche' un doveroso Barolo chinato. Non interessera' a nessuno, ma a me ha dato da pensare.

3) Omissis

4) Urge un Rive Rosse (localita' pedalatoria famosa e baricentrica rispetto a me, Lembokid, e Bikerciuk) con finale alla locale bocciofila (rinomata per panini col "bagnet" etc). Se non altro POI ci sara' qualcosa di piu' concreto su cui scrivere :-)



Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: Gingig

bikerciuc

Biker infernalis
vabbè dai, seriamente...

la società perfetta? ma scendiamo in terra! Ridiamo la dimensione originaria al post, una critica dura quanto volete ma tutto sommato con una vena ironica (ma diobono, il video lo ritenete davvero serio?) verso certi atteggiamenti riscontrati qui sopra... il resto è sovrastruttura e non l'ho ricamata io.

Per come la penso io la critica è critica...se poi scrivere quello che uno pensa fa pensare a stermini in nome dell'ideologia, il problema allora lo ha chi pensa questo , ... e trovando peraltro abbastanza volgare accostare in qualche modo le mie parole alle gesta di un assassino...non mi sento di aggiungere altro al riguardo.

per il riverosse + piola sempre disponibile...rimanendo dell'opinione che forse la mia conoscenza personale possa, in qualche modo, rassicurarvi sulla mia innoffensività fisica.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
62
Oleggio
Visita sito
vabbè dai, seriamente...

la società perfetta? ma scendiamo in terra! Ridiamo la dimensione originaria al post, una critica dura quanto volete ma tutto sommato con una vena ironica (ma diobono, il video lo ritenete davvero serio?) verso certi atteggiamenti riscontrati qui sopra... il resto è sovrastruttura e non l'ho ricamata io.

Per come la penso io la critica è critica...se poi scrivere quello che uno pensa fa pensare a stermini in nome dell'ideologia, il problema allora lo ha chi pensa questo , ... e trovando peraltro abbastanza volgare accostare in qualche modo le mie parole alle gesta di un assassino...non mi sento di aggiungere altro al riguardo.

per il riverosse + piola sempre disponibile...rimanendo dell'opinione che forse la mia conoscenza personale possa, in qualche modo, rassicurarvi sulla mia innoffensività fisica.

1) Gesta dell'assassino: rileggiti BENE quel che ho scritto.

2) Volgare: anche il video che hai usato nel post iniziale non e' che sia tanto piu' educato e civile. Anzi: un film che immagino stia tra i DVD preferiti di tanti "falchi" del pentagono :-)

3) Rive Rosse: parliamone.

Gnap
(o )beta
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10 and Gingig

bikerciuc

Biker infernalis
1) (...) Se nella civilissima e all'avanguardissima Svezia un tipo riesce a sterminare decine di ragazzi in nome di dottrine deliranti, che speranze e che risultati possono dare un post generico come questo ? Oserei dire ovvio.

Gnap
(o )Beta


non so perchè ma quest'affermazione mi pareva chiara ed inequivocabile, contento quindi di apprendere di averla equivocata...o-o

parliamone...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Per come la penso io la critica è critica...se poi scrivere quello che uno pensa fa pensare a stermini in nome dell'ideologia, il problema allora lo ha chi pensa questo , ... e trovando peraltro abbastanza volgare accostare in qualche modo le mie parole alle gesta di un assassino...non mi sento di aggiungere altro al riguardo.

Sei troppo intelligente per non aver capito ciò che ti ha scritto Tettabeta...
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
62
Oleggio
Visita sito
Alla fine, ti scagli contro una percentuale fisiologica di societa' moderna (sia essa pedalante o non), e non potremo MAI avere una societa' perfetta.
Se nella civilissima e all'avanguardissima Svezia un tipo riesce a sterminare decine di ragazzi in nome di dottrine deliranti, che speranze e che risultati possono dare un post generico come questo ? Oserei dire ovvio.

non so perchè ma quest'affermazione mi pareva chiara ed inequivocabile, contento quindi di apprendere di averla equivocata...o-o

parliamone...

Riformulo: se vuoi stigmatizzare un comportamento, fallo nel momento in cui cio' si verifica.

Altrimenti il 99.9% degli interessati non potra' vedere la luce (ammesso che essi siano nel buio e/o si meritino l'illuminazione).


Gnap
(o )Beta
 

Antoine1

Biker popularis
Ho perso i post di mezzo e visti i primi e gli ultimi,
(sono talmente tanti ormai)
quindi spero di non ripetere un concetto già espresso,
ma penso valga la pena di correre il rischio.
Il problema non penso che sia quello di una reale
grande quantità di saccenti profesorali spocchiosi
bykers, ma delle qualità che pare siano insite in ognuno di questi.
Faccio un esempio: ho un amico che da pochi mesi pratica il pugilato:
da subito ci si è gettato a capofitto, si sta comprando ogni sorta di possibile indumento, attrezzo, orpello idiota "tecnico" che il mercato offre,non parla d'altro. Si fa sentire, ha voglia di far capire che può buttare giù le pareti e insegnare a tutti come si fa. Dispensa consigli su attrezzature e discute animatamente (anche in rete) su chi è più bravo al momento, sui guanti migliori e cazzi e mazzi. Se ci metti affianco, lui risulta il pugile professionista,io il ragazzo posato e pacifico.
Ma la verità è un'altra: io sono un pugile con esperienza, lui è un novizio.
La voce che sentirai, però, sarà la sua, perchè tende ad alzarla, vuole che si senta, è forse una cosa inconscia, ma lo fa. Se si fosse appassionato di bici, ora sarebbe in questo forum e parlerebbe come se fosse
il Padreeterno in persona, parlerebbe di salti, sospensioni, telai in assoluto migliori, disprezzerebbe i novizi che iniziano con pochi mezzi e
in sordina, muti in attesa di imparare bene prima di poter parlare, contesterebbe energicamente i più esperti che, stanchi, lo lascerebbero perdere.
Sarebbe il classico albero che fa rumore mentre cade, coprendo il silenzio della foresta che cresce, ossia un casinista che copre la maggioranza di persone serie e di qualita, ma meno in ansia da prima donna.
bikerciuc Penso che abbia sentito le poche voci alte, tralasciando le tante più discrete ma migliori. Tappando un momento solo le orecchie, e aprendo gli occhi, vedrebbe la foresta che cresce silenziosa,e che qui mi pare ben presente...
 

bikerciuc

Biker infernalis
nella foresta che cresce silenziosamente, caro Antoine, non stona il cinguettio degli uccelli...ma la radio a palla del fracassone di turno...e quindi è ragionevole supporre che la mia critica possa andare verso chi, come dici tu, alza troppo il volume e non verso lo scoiattolo che veloce e silenzioso corre sul suo ramo...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

giobìgiobà

Biker superioris
bikerciuc Penso che abbia sentito le poche voci alte, tralasciando le tante più discrete ma migliori. Tappando un momento solo le orecchie, e aprendo gli occhi, vedrebbe la foresta che cresce silenziosa,e che qui mi pare ben presente...

...probabilmente ha sentito le poche voci alte e queste lo hanno disturbato, magari anche mentre osservava crescere la foresta... Ho letto qua e là e (credo) di aver almeno capito il motivo del contendere e trovo che Antoine abbia espresso bene concetti giusti e condivisibili - almeno per parte mia. d'altro canto, non posso negare che il rumore delle voci (troppo) alte disturba anche me: mi sembra che di umiltà (ahimè, non solo tra i bikers o gli sportivi in genere...) ce ne sia un proprio gran bisogno...
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
forma o sostanza?
è più importante come si esprimono i concetti o i concetti che si esprimono?
e ancora, l'ascoltatore possiede le conoscenze tali da permettergli di farsi un'opinione (non giudicare, che quello spetta ai giudici e al Supremo) obbiettiva su quello che sente?
andando nei boschi mi piace ascoltare i sigur ros, altri ascoltano i van halen. chi ha ragione?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo