In particolare continuo a non capire perchè un carro che nella prima parte di travel è regressivo dovrebbe essere migliore in fase di pedalata rispetto ad uno progressivo, dato che quest'ultimo comporterebbe un minore affondamento della sospensione ed una maggior reattività.
perché si vorrebbe un efficacia di pedalata eccezionale nella zona 20-50% sag che vuol dire idealmente 100% di antisquat (con tutti i rapporti mentre sei in questa zona del travel).
questo geometricamente si traduce ad un sistema di carro (per il pedal kickback) del tipo raising-falling rate ossia vpp o paralellogramo imperfetto. Gli altri sistemi non possono avere questo comportamento. Allora se vedi il Leverage Ratio di questi sistemi vedrai che sono regressivi-progressivi.
[un piccolo off-Topic]
in un carro con un Leverage Ratio presso che costante, l’effetto della geometria del carro sarà preso che minimo sul comportamento dell’ammo. Cioè la curva [Forza vs Escusione] del sistema completo (carro + ammo) sarà quasi identica a quella dell'ammo.