Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza con i Tedeschi

:
- Ordine effettuato dal loro sito il 14/2 con carta di credito. Tutto ok sito minimale ma mi ha fatto eseguire l'ordine facilmente e velocemente. Ordinato materiale per circa 650 : il corrispondente ordine dal Gamba mi sarebbe costato circa 180 in più !!!!
- Il 21/2 mi arriva una mail del Sig.Thomas Bayer che (in tedesco+trad.inglese), mi indica la mancanza di una maglia PearIzumi ordinata e mi chiede se voglio scegliere qlc altro dal sito o cancellare l'articolo. Io propongo un altro articolo e bona lì !
- Il 22/2 a metà mattinata mi suona il cellulare, numero nascosto, rispondo, dall'altra parte sento un 10 secondi di parlata tedesca incomprensibile (per me). Io accenno un timido "du iu spic inglisc ?"...era ancora il mitico Thomas che passando all'inglese (tra me e lui sembravamo Totò e Peppino come pronuncia) mi spiega di aver sbagliato la mail del giorno prima e che l'articolo che manca sono dei panta 3/4 da me ordinati. Io gli dico tutto ok, che gli mando una mail con un articolo alternativo, ci salutiamo....con lui che mi saluta con un esilarante "saluti a Riccione" !!! Forte...
- Lunedì 25 mi arriva l'ok per la spedizione, con ID per tracking merce sul sito DPD. Io lo seguo trepidante fino a Giovedì 28 dove indica la partenza dal deposito di Bologna.
- Giovedì sera a casa mia mi trovo il pacco con tutti il materiale (a parte i panta 3/4 che proprio non c'erano !) perfettamente imballato e in ordine. Verifico sul sito Carta di Credito la corretta operazione di pagamento, già stornata del prezzo dei panta rispetto all'ordine iniziale.
Che dire, sono contento o-o e sicuramente ordinerò ancora. Mi sento di trarre le seguenti conclusioni cmq :
1) I prezzi sono super-super-super vantaggiosi. C'è da dire che non sono gli unici in Germania con dei prezzi così.
2) Il loro sito è minimale e veloce, però il buon Thomas mi ha confessato che l'aggiornamento sulla disponibilità della merce a magazzino rispetto a quanto riportato sul sito NON E' REALE : da quì il mio problema con maglia e poi panta 3/4 che non ho potuto ottenere. Danno la sensazione di ancora un pò troppo dilettantismo in questa gestione.
3) Assistenza alla vendita : facendo le somme devo dire di essere soddisfatto. Mi hanno sempre cercato loro con mail e poi telefono. Cmq, bisogna essere un minimo ferrati con la lingua altrimenti, in caso di casini, non ci si riesce a spiegare.
4) Spedizione direi perfetta, consegna in 4 gg lavorativi !
Buoni acquisti a tutti, A. o-o