mi spiace ragazzi, essere moderatore non c'entra nulla.
il discorso è che di fronte a certe argomentazioni non è questione di fare il saputello nè di discutere se una cosa è giusta o sbagliata: non c'è da discutere. la pena di morte è una cosa sbagliata, l'accanimento contro i criminali, anche quelli peggiori, è una cosa sbagliata, la tortura è una cosa sbagliata...non lo dico solo io, lo dicono secoli di cultura giuridica e filosofica che hanno fondato il nostro mondo e che proprio dagli studiosi italiani hanno ricevuto un contributo fondamentale.
se qualcuno è in disaccordo su questi argomenti, visto che non si parla di automobili, biciclette, o squadre di calcio, scusate, ma io non mi limito a dire che non sono d'accordo, ma ci tengo a sottolineare che le vostre argomentazioni sono da incivili. sbaglio? non caspisco perchè.
io non ho insultato nessuno, ho detto che certi argomenti sono vergognosi.
io non mi credo superiore, e mi scuso se sembro supponente, ma parliamo di argomenti che mi toccano sempre profondamente, perchè le persone sono sempre bravissime a lamentarsi di tutto, ma quando si tratta di dimostrare la comprensione e la condivisione di quelli che sono i valori fondanti della nostra civiltà, buio pesto e conformismo.
oppure, volete spiegarmi perchp la pena di morte è giusta? forza...non ho sentito un solo motivo che non fosse basato su un cieco odio.
leggetevi la costituzione, se ne avete voglia, leggetevi beccaria...ma non affidatevi solo al vostro stomaco per farvi delle idea così gravi.