Info guanti Gore invernali

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Dopo l'uscita di sabato scorso, ed il principio di congelamento alle mani che non mi ha consentito di godermi fino in fondo la pedalata sulla neve:arrabbiat:, mi hanno consigliato questi guanti della Gore, assicurandomi che sono molto caldi.....visto che non costano poco, per caso qualc'uno li ha provati o comunque mi sa dare qualche informazione....? :il-saggi:

grazie anticipatamente:celopiùg::celopiùg:!!!

http://www.gorebikewear.it/remote/Satellite/PROD_GCOUNW?landingid=1212722948347Ahttp://www.gorebikewear.it/remote/Satellite/PROD_GCOUNW?landingid=1212722948347A
:i-want-t:
Corretto.
Ho detto una fesseria...
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
64
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Dopo l'uscita di sabato scorso, ed il principio di congelamento alle mani che non mi ha consentito di godermi fino in fondo la pedalata sulla neve:arrabbiat:, mi hanno consigliato questi guanti della Gore, assicurandomi che sono molto caldi.....visto che non costano poco, per caso qualc'uno li ha provati o comunque mi sa dare qualche informazione....? :il-saggi:

grazie anticipatamente:celopiùg::celopiùg:!!!

[URL="http://www.gorebikewear.it/remote/Satellite/PROD_GCOUNW?landingid=1212722948347A"][url]http://www.gorebikewear.it/remote/Satellite/PROD_GCOUNW?landingid=1212722948347A[/URL][/URL]
:i-want-t:
Ciao. ne ho un paio di GORE simili ma in Windstopper. sono abbastanza caldi ma con la temperature di questi giorni...non c'è guanto che tenga !!!!
Quando la temperatura è vicino allo zero, sotto ci metto un paio di guanti in seta del Deca.
Usa l'accortezza di tenere guanti e scarpe in casa a temperatura ambiente, avrai meno dispersione termica e mani e piedi rimarranno caldi più a lungo....
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
490
3
0
Paris (FR)
Visita sito
non conosco i guanti Gore che hai indicato, solitamente i prodotti di questa marca comunque sono ottimi, ...unico dubbio se proprio questo modello è quello che ci vuole per risolvere il problema che citi (a vista direi di si!), in ogni caso se non sono questi quelli più adatti al range di temperature di questi ultimi giorni, sicuramente tra i prodotti Gore dovresti trovare la soluzione.

Comunque io sabato ho risolto con sotto i classici guanti di seta (Decathlon) e sopra avevo dei guanti Specialized in neoprene identici a quelli che uso per la pesca in apnea, soluzione economicissima e funzionale e considera che uso i grip-shift e la sensibilità per cambiare e frenare è rimasta ottima!!!

Unico "difetto": quando la neve è finita (perché da quota 1000 ero sceso di nuovo al livello del mare) ho iniziato leggermente a sudare le mani ...ma con 8° c'era da aspettarselo forse;-)
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Da noi i guanti di seta non servono (purtroppo già provati e freddo bestia alle mani) , ho risolto molto economicamente con un paio di guanti da sci che avevo , provare x credere.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
6
0
60
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
uso un paio di guanti della Gore, in wind stopper e imbottiti, non sono gli stessi che posti in quanto i miei non hanno il palmo in pelle, però ieri con
-8° non ho avuto problemi, sono ottimi prodotti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.057
9.865
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Con un paio di guanti molto simili (Phantom) ho fatto sci di fondo anche a -15... Il problema coi guanti è che se sono troppo pesanti si suda in maniera smodata, una buona strategia è portarne dietro un paio più leggeri per la salita o comunque se la temperatura risale.
 
  • Mi piace
Reactions: elfla and spiri

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
..grazie a tutti ragazzi..!! Prima di fare acquisti (e mi pare di capire che con i prodotti Gore dovrei andare sul sicuro), proverò ad utilizzare un paio di sottoguanti di seta....sempre che poi non mi diventino stretti i guanti che di solito utilizzo, altrimenti è ancora peggio...!!!
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
55
NOVARA
Visita sito
io mi sono regalato per natale questi ;
[url]http://www.hibike.it/shop/product/p43ba05562744c6a3cafdc5aabebc777c/s/GORE-BIKE-WEAR-WINDSTOPPER-Alp-X-guanti-tuttodito-Winter-11-12.html[/URL]

in offerta e devo dire che sono validi,attorno a zero gradi mi metto i sottoguanti sempre gore e ho la mano calda ( sono un po' freddoloso )

ti informo che nel nostro forum nella sezione aziende è presente bike and run planet, vende esclusivamente abbigliamento gore online ed il Sig. Fabrizio è disponibile a rispondere a qualsiasi info sui prodotti

ciao
 

betasom

Biker popularis
16/12/08
86
5
0
Fermo
Visita sito
Bike
Olympia E-Type
Ciao,
non conosco i guanti che segnali, se ti può essere utile ti segnalo la mia esperienza con i guanti invernali B twin che vende Decathlon a meno della metà di quella cifra. Sono guanti comodi nella calzata, isolano molto bene dal vento e dalle temperature basse. Non sono eccezionali nella traspirazione, per cui se la mano suda abbastanza, si forma quell'umidità che è causa del freddo ai polpastrelli delle prime falangi. Però per ovviare, ci sono due cerniere sul dorso della mano che si aprono per permettere la ventilazione. Un rimedio efficace è la pomata Anti Gel della Sixtus che aiuta la microcircolazione ed evita quel fastidioso e doloroso stato di ipotermia delle dita. Un altro inconveniente di questi guanti è l'estrazione dalla mano quando è umida, perché lo strato interno può andare fuori posto rispetto a quello esterno (in pratica sono due guanti uno dentro l'altro). Bisogna fare attenzione e tenere salde con una mano le dita del guanto quando estrai l'altra.
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
63
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Possiedo un paio di guanti Gore da inverno. Non so il modello ma quando fa -12 e vado a lavurà non li metto altrimenti mi staccano dalla bici con la fiamma ossidrica. Se fa tanto freddo metto i Marmot da freeride che hanno ragione di qualsiasi temperatura. Se li trovi prendi quei modelli che hanno alcune dita accorpate che tengono più caldo.
Naturalmente i gore li ho pagati sui 50 euro.
Secondo me questi [url]http://www.decathlon.it/guanti-caldi-7-impermeabili-id_8152643.html[/URL] fanno lo stesso lavoro dei miei Gore, ma in compenso costano la metà. Con altri 5 euro ci compri il sottoguanto in micropile e affronti qualsiasi situazione.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Il problema di mani e piedi gelati è molto soggettivo e dipende poi da molti fattori...Io personalmente porto con me due paia di guanti anche in estate...e non certo x il freddo ma perchè a metà salita sono già fradici anche se corti e leggeri..Stessa cosa x le calze...una delle prime cose che mi hanno insegnato a naja è averne sempre due paia,quando uno si sta bagnando x il sudore,l'acqua o la neve bisogna cambiarli e fare asciugare gli altri...pena il congelamento o le vesciche...e poi sono razzi...Ci sono persone poi che hanno le dita gelate anche in estate e altre come me che sudano copiosamente anche in invermo...non si può avere un abbigliamento o degli accessori univoci x tutti...Ad esempio sabato io ho pedalato in salita con i soli guantini di seta e poi in discesa,a quasi -8°, ho messo sopra gli altri da Mtb senza aver patito troppo.....Credo che si debba trovare la soluzione personale facendo delle prove in uscite brevi x farsi esperienza..i consigli sono importanti ma non sempre applicabili a tutti.C'è chi si cosparge con olio canforato,chi usa suole e sacchettini x le mani che si scaldano,chi indossa guanti da chirurgo in lattice x isolare le mani dal freddo e ne è contento..se lo facessi io dopo un minuto avrei le mani sudatissime e dopo un altro congelate..I guanti in neoprene sono ottimi isolanti x vento e acqua ed essendo un materiale"poroso" conserva ,all'interno delle micro bollicine che lo caratterizzano,il calore ceduto dal corpo...il problema è che ha la stessa peculiarità con il freddo..se la mano è fredda tratterrà il freddo...e ciao..Una cosa va sempre ribadita anche se pare scontata..Se avete mani o piedi ghiacciati NON esponeteli a calore intenso,caloriferi stufe,acqua calda etc.ma frizionateli fino a raggiungere una temperatura accettabile...In caso contrario i tessuti potrebbero danneggiarsi gravemente...
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
63
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
..mi sa che appena riesco farò un saltino dalla deca..:spetteguless:..se con meno della metà del costo dei guanti Gore risolvo il problema, ne vale la pena...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo